PDA

View Full Version : domanda veloce su driver tastiera asus


forzaxbox360
27-10-2012, 15:00
Salve ragazzi, ho reinstallato win7 64bit sul mio notebook ma non ho utilizzato la partizione di ripristino, non volevo che si insinuassero tanti programmini inutili del produttore.
Ho reinstallato i driver che mi servivano ma mi manca quello che abilita i vari tasti aggiuntivi tipo alza-abbassa volume che erano molto comodi.
Vi linko il punto da cui scaricare i vari driver del mio pc, qualcuno mi sa dire quel'è quello che mi serve? Così evito di installare tutto, grazie!!

http://www.asus.com/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N61Jq/#download

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 15:26
Sul mio ASUS quasi tutti i tasti Fn sono legati alle Utility ATK.

Nel link che ci hai postato c'è proprio una sezione "Utilities" con dentro 2 o 3 driver ATK. Io scaricherei per primo "ATK Media Utility" e proverei: dovrebbe controllare luminosità e livello volume.

Se non risolvi puoi provare gli altri due, forse l' "HotkeyUtility" potrebbe fare al caso tuo.

forzaxbox360
27-10-2012, 16:57
grazie, proverò con media utility perchè i tasti FN vanno già bene, io parlavo di tastini esterni alla tastiera che sono più diretti del noioso fn+F12 per alzare il volume :)

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 17:19
Ah ok, non conoscendo il portatile in questione non sapevo che avesse dei tasti dedicati.

Allora proverei prima con gli Hotkey che dovrebbero proprio essere quelli. Comunque credo che installando i driver ATK dovresti risolvere!

forzaxbox360
27-10-2012, 17:35
hotkey, proprio loro, grazie! ;)