PDA

View Full Version : consiglio procesore!

Adefili
27-10-2012, 14:57
ciao a tutti, il mio uso principale del pc è scrivere e registrare canzoni.
avendo un pc scadente sento sempre più la necessità di aumentare nettamente la potenza di questo perché il processore (da 25 euro nuovo per intenderci) non mi permette di suonare in tempo reale e quando apro più plug-in e programmi contemporaneamente il pc diventa quasi inutilizzabile!

quindi ho giustamente pensato di cambiare processore e scheda madre avendone una "da ufficio" (ASROCK g31m-GS).

il problema è il budget, dispongo di circa 120 euro più un qualche cosetta che potrei ricavare dalla vendita dei miei pezzi.
vorrei comprare tutto usato se possibile...
mi sapreste dare qualche consiglio essendo ignorante in materia xD?

samuello 85
28-10-2012, 14:12
ciao a tutti, il mio uso principale del pc è scrivere e registrare canzoni.
avendo un pc scadente sento sempre più la necessità di aumentare nettamente la potenza di questo perché il processore (da 25 euro nuovo per intenderci) non mi permette di suonare in tempo reale e quando apro più plug-in e programmi contemporaneamente il pc diventa quasi inutilizzabile!

quindi ho giustamente pensato di cambiare processore e scheda madre avendone una "da ufficio" (ASROCK g31m-GS).

il problema è il budget, dispongo di circa 120 euro più un qualche cosetta che potrei ricavare dalla vendita dei miei pezzi.
vorrei comprare tutto usato se possibile...
mi sapreste dare qualche consiglio essendo ignorante in materia xD?

che processore monti ora?

Adefili
29-10-2012, 13:42
che processore monti ora?

un intel celeron e3300

plainsong
30-10-2012, 18:38
Con 120 euro puoi prendere NUOVI un pentium g860 e una mobo socket 1155 entry level. Avresti un buon incremento nelle prestazioni (in media ≥40%).

Pat77
31-10-2012, 09:49
Un G645 costa meno di 60 euro ed è comunque un Sandy, avresti un notevole aumento di performance, per 60 euro di main decenti ce ne sono con H61.

Adefili
01-11-2012, 14:38
mmm
ho aumentato il budget (circa 180)

io sto pensando a soluzioni amd dato che sembrano le più convenienti:
-amd phenom x4 965 a 80 euro nuovo
-amd fx6100 103 euro nuovo
oppure uno che ho visto oggi che sembra notevole
-A8-5600K a 90 euro nuovo

su varie classifiche stanno abbastanza in alto, mentre tipo qui (http://www.cpubenchmark.net/cpu_value_alltime.html) risultano quasi il top in termini di prestazioni/costo

intel quasi non la considero più perché con il mio budget limitato finirei ad avere soltanto piccole migliorie, mentre io ho necessità di un netto miglioramento... dei consumi non mi importa dato che ho i pannelli fotovoltaici e del rumore non ci faccio caso :D

l'ultimo proposto sembra interessantissimo, 4 core 3,6 ghz ha la funzione di scheda video stile sandy bridge ad un prezzo molto competitivo! (trovato a 90 euro)
ancora non mi informo sulle schede madre per questo nuovo processore (sembrerebbe uscito questo ottobre!) ma mi garba l'idea di avere un processore di ultima generazione (Seppur amd che ormai punta molto sulla concorrenza)

Adefili
03-11-2012, 17:59
nessuno sa suggerirmi?

stalker92
04-11-2012, 17:19
Il phenom è sicuramente una buona scelta a mio parere ;)

Pat77
04-11-2012, 23:00
mmm
ho aumentato il budget (circa 180)

io sto pensando a soluzioni amd dato che sembrano le più convenienti:
-amd phenom x4 965 a 80 euro nuovo
-amd fx6100 103 euro nuovo
oppure uno che ho visto oggi che sembra notevole
-A8-5600K a 90 euro nuovo

su varie classifiche stanno abbastanza in alto, mentre tipo qui (http://www.cpubenchmark.net/cpu_value_alltime.html) risultano quasi il top in termini di prestazioni/costo

intel quasi non la considero più perché con il mio budget limitato finirei ad avere soltanto piccole migliorie, mentre io ho necessità di un netto miglioramento... dei consumi non mi importa dato che ho i pannelli fotovoltaici e del rumore non ci faccio caso :D

l'ultimo proposto sembra interessantissimo, 4 core 3,6 ghz ha la funzione di scheda video stile sandy bridge ad un prezzo molto competitivo! (trovato a 90 euro)
ancora non mi informo sulle schede madre per questo nuovo processore (sembrerebbe uscito questo ottobre!) ma mi garba l'idea di avere un processore di ultima generazione (Seppur amd che ormai punta molto sulla concorrenza)

Tra queste meglio imho il phenom 2 965.