PDA

View Full Version : consiglio dissipatore cpu

noblex
27-10-2012, 14:34
ciao dovrei raffreddare un i7-920 che intendo overclockare (penso lo terrò a 4 ghz dato che mi interessa avere potenza e stabilità per l'uso, non per i benchmark) e mi sta venendo un po' la smania dei kit a liquido :D
quello che mi ha intrippato di più è questo
http://www.planethardware.eu/ph1/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage-ask.tpl&product_id=13989&category_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=1
per il fatto della vaschetta sugli slot dei cd ecc.. ma mi ispirano anche il corsair H80 (80 €) e l'antec kuhler 620 (55€), il 920 no.. stando alle recensioni fa un macello infernale!

secondo voi cosa mi conviene prendere?
ho anche considerato il silver arrow ma (oltre a vedere che ce ne sono tante versioni e non trovo le differenze) ho paura che non entri nel mio case, un lc power aequitas

RouSou
28-10-2012, 16:57
Silver Arrow sicuramente, a meno di motivi di spazio.

I sistemi a liquido integrati non offrono prestazioni superiori ai moderni dissipatori a doppia torre, semplicemente possono livellare qualche picco di temperatura.

Certo che ti sei preso un case proprio tamarro :sofico:

noblex
28-10-2012, 18:00
Silver Arrow sicuramente, a meno di motivi di spazio.

I sistemi a liquido integrati non offrono prestazioni superiori ai moderni dissipatori a doppia torre, semplicemente possono livellare qualche picco di temperatura.

Certo che ti sei preso un case proprio tamarro :sofico:

ciao, continuiamo nell'altro topic :D
ps: si, e pensare che io ero uno dei fruitori del case sobrio e pulito.. mah!
comunque non sono nemmeno sicuro che sia quel case li, sulla scatola e sul case stesso c'è scritto da tutte le parti... ma poi dentro è totalmente diverso!