View Full Version : Stampante canon a getto d'inchiosto, solo su A4, veloce, silenziosa e robusta
Ho una Canon s500, acquistata molto tempo fa a colori, veloce, silenziosa e robusta di cui sono molto soddisfatto. Vorrei comprare una nuova stampante a getto con le stesse caratteristiche della mia s500. La cosa bella della mia stampante é che é robusta e veloce. Sono andato sul sito della canon ma ci sono una marea di modelli... :(
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/index.aspx
Vi prego datemi una mano! :( :( :( Quale scelgo?
Non voglio spendere una fortuna ma neppure prendere un modello nuovo peggiore di quello che ho...
A presto
Se non erro l'unica stampante Canon con caratteristiche simili alla mia S500 é la PIXMA IP4950 che costa sulle 70 euro. Quest'ultima é più rumorosa ma raggiunge una risoluzione di stampa leggermente superiore ma ad occhio non credo si dovrebbe notare alcuna differenza. La S500 ha solo 4 cartucce mentre la IP4950 ben 5 così la prima dovrebbe essere più economica. Ho anche visto la IP2700 ma pare essere molto più scadente della mia S500. Vi faccio un ultima domanda sempre se vi degnate di rispondermi:
Le nuove Canon PIXMA IP4950 sono robuste quanto le S500 oppure si guastano abbastanza facilmente?
:incazzed:
adynaton
28-10-2012, 23:38
Io ti consiglio di prenderti una multifunzione mx375... Appena l'ho vista me ne sono innamorato. Non ce l'ho, ma ho puntato l'obiettivo, e presto sarà mia... :)
Dà un'occhiata...
La risoluzione é buona ma ha alcuni difetti:
1) Pare che la velocità di stampa sia inferiore alla mia canon s500. La mia ha 12 ppm in bianco e nero e 8 ppm a colori mentre la tua 8.4 ipm e 4.8 ipm rispettivamente.
http://www.shoppydoo.it/prezzo-stampante-canon_s500.html
P.S.: Tra il resto ppm e imp sono la stessa unità di misura giusto?
Tieni conto che la mia canon é quasi veloce come una laser...
2) Dovrebbe avere 2 cartucce invece di 4 (davvero una pessima idea). Credo ne abbia una per il nero e l'altra per i colori. Se non ho capito male quando finisce il rosso butti via la cartuccia dei colori e non solo quella del rosso come nel mio caso.
Una cosa però va detta, ha davvero un ottimo prezzo visto e considerato che ha anche molte altre funzioni! ;)
adynaton
29-10-2012, 11:32
Scusami, non avevo notato che la tua ha quelle peculiarità... A dire il vero non sapevo che ci fossero Canon con cartucce separate :-) Darò un'occhiata.
Esistono e conviene prendere quelle!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.