PDA

View Full Version : Questa scheda video va bene????

Andrea995
27-10-2012, 12:30
la AMD radeon 7950 PCI-E DVI-I DUAL LINK /HDMI/
va bene per il mio monitor LG FLATRON E2251 che la l'attacco VGA, HDMI e
DVI-D.
Se l'attacco DVI non va bene l'hdmi si??
Cambia qualcosa da DVI-I a HDMI???

RedPrimula
27-10-2012, 13:52
la AMD radeon 7950 PCI-E DVI-I DUAL LINK /HDMI/
va bene per il mio monitor LG FLATRON E2251 che la l'attacco VGA, HDMI e
DVI-D.
Se l'attacco DVI non va bene l'hdmi si??
Cambia qualcosa da DVI-I a HDMI???

Puoi collegarla in qualsiasi modo. In ogni caso ti consiglio di collegarla in vga, per i monitor è la scelta ottimale.

Andrea995
27-10-2012, 14:26
Puoi collegarla in qualsiasi modo. In ogni caso ti consiglio di collegarla in vga, per i monitor è la scelta ottimale.

Ok,seguirò il tuo consiglio ma non c'è scritto che ha l'attacco VGA la scheda video o non c'è scritto perchè è scontato che c'è???
Poi un'altra cosa per l'audio come si fa?? si comprano delle casse giusto

RedPrimula
27-10-2012, 15:29
Ok,seguirò il tuo consiglio ma non c'è scritto che ha l'attacco VGA la scheda video o non c'è scritto perchè è scontato che c'è???
Poi un'altra cosa per l'audio come si fa?? si comprano delle casse giusto

No non è scontato che ci sia, in questo caso non c'è vista la scheda che hai preso. Però tranquillo perchè ti uscirà l'adattatore dvi--->vga da attaccare alla scheda video. E poi la scheda video la collegherai normalmente col cavo vga al monitor. Per l'audio se non hai già le casse devi prenderle, a meno che non hai il monitor con gli speaker integrati. Però non conviene sfruttare l'audio dei monitor, soprattutto se giochi, perchè sono scarsi. Quindi sì, sfrutta un buon paio di casse ;-)

Frangy
27-10-2012, 19:23
ci sono gli adattatori.

la 7950 e' anche troppo per quel monitor che non e' fullHd.

ti potrebbe bastare anche una 7870

Personalmente. hdmi o Dvi si vedono meglio

55AMG
27-10-2012, 19:42

Cioè tu tra VGA e HDMI (o DVI) sceglieresti la prima connessione? Io la seconda.

Andrea995
27-10-2012, 21:37
ci sono gli adattatori.

la 7950 e' anche troppo per quel monitor che non e' fullHd.

ti potrebbe bastare anche una 7870

Personalmente. hdmi o Dvi si vedono meglio

Guarda che il monitor è led full hd

55AMG
27-10-2012, 21:46
Con FullHD vai deciso e tranquillo sulla 7950. Sapphire se puoi (modello bi-ventola, dual-x).

RedPrimula
28-10-2012, 01:23
Cioè tu tra VGA e HDMI (o DVI) sceglieresti la prima connessione? Io la seconda.

Yes... preferisco il buon vecchio vga. Questione di gusti però.

55AMG
28-10-2012, 13:39
Sì qualche anno fa sì, ma ora è da preferire penso un collegamento digitale (HDMI - DVI) all'analogico (VGA).
Ovvio poi dipende da scheda video e monitor.
Comunque le differenze sono minime e condivido chi utilizza anche la VGA.