PDA

View Full Version : come cambiare il key con altro sempre originale possibile?

fabioalessandro
27-10-2012, 11:30
ho un problema
ho pagato l'up ma non ho usato il codice sconto cioè ho pagato 29,99+ iva invece di 14,99
chiamato al callcenter mi hanno già fatto lettera di accredito
solo mi rimborsano tutto distruggendo la mia copia (key invalido)
dopo rifaccio la procedura di acquisto con codice sconto
il problema che ho già installato tutto
non ho capito se mi rimanderanno solo il codice key da inserire (ma non vedo dove)
oppure devo riscaricare e rimettere tutto come nuova installazione
sapete aiutarmi anche se credo che sia il primo caso di rinco che compra a prezzo pieno :cry:

Mortuus
27-10-2012, 12:36
ciao :)

è la versione pro?
se sì, dalla installazione attuale, da prompt dei comandi con diritti di amministratore fai "slmgr -upk" per disinstallare la chiave vecchia, riavvi e ancora da prompt dei comandi fai "slmgr /ipk xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx" con la nuova chiave, oppure la inserisci da sistema in pannello di controllo per attivare di nuovo
ho dovuto fare circa la stessa cosa

Paride3
27-10-2012, 13:13
Ma quando voglio formattare devo fare così? Per eliminare la licenza e riutilizzare la chiave?

valles
27-10-2012, 13:44
Ma quando voglio formattare devo fare così? Per eliminare la licenza e riutilizzare la chiave?
con la procedura che ti ha dato sopra Mortuus non devi formattare, devi solo inserire la nuova chiave e attivare e tutto torna come prima. Se ti riferisci a future formattazioni devi solo inserire il dvd o la sd e riavviare: il processo di installazione partirà in automatico dopo aver acconsentito al boot da dvd o sd, a questo punto scegli, quando te lo chiede, l'installazione custom e scegli la formattazione della partizione dove vuoi installare il SO.
PS.
La iso o la sd fatta in precedenza non è legata alla Key precedente, quindi è valida anche con la nuova Key o con qualsiasi altra Key "aggiormamento".

Paride3
27-10-2012, 13:57
con la procedura che ti ha dato sopra Mortuus non devi formattare, devi solo inserire la nuova chiave e attivare e tutto torna come prima. Se ti riferisci a future formattazioni devi solo inserire il dvd o la sd e riavviare: il processo di installazione partirà in automatico dopo aver acconsentito al boot da dvd o sd, a questo punto scegli, quando te lo chiede, l'installazione custom e scegli la formattazione della partizione dove vuoi installare il SO.
PS.
La iso o la sd fatta in precedenza non è legata alla Key precedente, quindi è valida anche con la nuova Key o con qualsiasi altra Key "aggiormamento".

Quindi ad ogni formattazione non è necessario re-inserire la key che ho acquistato e ho inserito nella prima installazione?

valles
27-10-2012, 14:07
Quindi ad ogni formattazione non è necessario re-inserire la key che ho acquistato e ho inserito nella prima installazione?

No. Per ogni futura installazione la vechhia non esiste più, sepolta. Parti direttamente con la nuova come se fosse la prima volta.

fabioalessandro
28-10-2012, 08:50
grazie per l'info gentilissimo
ora devo solo capire come avere il nuovo key
il problema e che il primo (prezzo pieno)
l'ho comprato tramite l'app windows8-upgrade assistant
ora devo cancellare il vecchio key (ricevuta mail da microsoft che per rimborso devo accettare la lettera di distruzione on line e dichiarare che non utilizzerò più la vecchia key)
ho accettato la lettera di distruzione
ora come faccio a comprare di nuovo la licenza a prezzo ridotto?