PDA

View Full Version : Consiglio Monitor Gaming IPS

Goosh
27-10-2012, 11:23
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un ottimo monito per giocare, ora ho un Samsung Syncmaster P2370 ma ho deciso di fare il salto di qualità con un buon IPS basta che non sia e-IPS che leggendo in giro sono i più economici IPS quindi non di alta qualità, la diagonale sono indeciso se 24 o 27, premetto che ho max 70cm di distanza dal monitor, come risoluzione non saprei se ora come ora convenga il WQHD dato che con i giochi diventa più pesante il carico gpu( ho un gtx580+ i7 2600k)
Leggevo in giro che consigliano i nuova VA come panelli, tipo il BenqEW2730V o l'ottimo PHILIPS 241P4QPYES, però non sono consigliati per il gaming, anche se come nero e contrasto sono meglio degli IPS, cosa altro potete consigliarmi?
Ultima cosa credo che sia meglio il 16:9 rispetto a 16:10 dato che non tutti i giochi supportano il wide sbaglio?
Grazie in anticipo

luX0r.reload
27-10-2012, 14:39
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando un ottimo monito per giocare, ora ho un Samsung Syncmaster P2370 ma ho deciso di fare il salto di qualità con un buon IPS basta che non sia e-IPS che leggendo in giro sono i più economici IPS quindi non di alta qualità, la diagonale sono indeciso se 24 o 27, premetto che ho max 70cm di distanza dal monitor, come risoluzione non saprei se ora come ora convenga il WQHD dato che con i giochi diventa più pesante il carico gpu( ho un gtx580+ i7 2600k)
Leggevo in giro che consigliano i nuova VA come panelli, tipo il BenqEW2730V o l'ottimo PHILIPS 241P4QPYES, però non sono consigliati per il gaming, anche se come nero e contrasto sono meglio degli IPS, cosa altro potete consigliarmi?
Ultima cosa credo che sia meglio il 16:9 rispetto a 16:10 dato che non tutti i giochi supportano il wide sbaglio?
Grazie in anticipo
Per i 27" c'è solo il taglio 16:9.
Gli e-IPS sono ottimi... e sono sempre IPS chi ti ha detto che non sono di alta qualità?
I pannelli VA hanno tempi di risposta peggiori degli IPS e peccano anche nella fedeltà dei colori.

Cmq per i 24" ti consiglio il DELL U2412M. Per i 27", se non hai limiti di spesa e ti interessa il 1440p, c'è il DELL U2713M intorno ai 600euro.

Altrimenti se vuoi rimanere a 1080p, per i 27" ci sono i nuovi LG IPS.

Pinco Pallino #1
27-10-2012, 14:49
Pare che questo vada molto bene:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/aoc_i2757fm.htm

Goosh
27-10-2012, 15:15
Pare che questo vada molto bene:

buono, ma leggendo ha un colou depth a 6bit, io punto a 8bit, infatti gli e-IPS che sono più economici degli IPS normali mi smbra siano tutti 6bit..
Si è vero che gli AMVA hanno tempi di riposta più lenti rispetto gli ips, ma hanno un contrasto del nero di gran lunga migliore.
Il philips 241P4QPYES ha un tempo di riposta grigio to grigio di 6ms, non mi sembra male nei giochi, pure il Benq EW2430V, forse il philips è un pelo meglio,
cmq tornando alla grandezza forse un 27 da 70cm di distanza a 1080p è controproducente sbaglio? Meglio puntare su un 24?? anche se prendendo un 24 passando da un 23 non ho tutta sta gran differnza

luX0r.reload
27-10-2012, 16:57
Scusa ma hai scritto "monitor per gaming"... con gli 8bit cosa ci devi fare?
Se ci devi giocare i 6bit sono anche più reattivi, e non noteresti la differenza in ambito gaming.

Io se dovessi usare il monitor prevalentemente per il gaming andrei sul 27" Benq gw2750hm. E' un AMVA, contrasto e nero eccellenti e reattività a livello degli IPS.

Trovi la recensioni qui:

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2750hm.htm

@Pinco Pallino #1
Avevo adocchiato anche io l'AOC, che nella rece esce molto bene... però effettivamente poi per l'eventuale assistenza come la mettiamo? Alla fine ho puntato sul LG IPS277L che costa un pochino di più ma almeno si conosce molto bene il brand

Goosh
27-10-2012, 18:03
bello il benq ho visto,unica pecca iltempo di risposta non velocissio, però costa anche poco rspetto altri monitor, lo tngo come possibile scelta, nel frattempo mi informo di più

Pinco Pallino #1
27-10-2012, 18:45
buono, ma leggendo ha un colou depth a 6bit, io punto a 8bit, infatti gli e-IPS che sono più economici degli IPS normali mi smbra siano tutti 6bit..

Gli e-IPS sono notoriamente a 6-bit reali.
Anche per questo sono relativamente veloci.
Ma il dithering è veramente ineccepibile.

Riguardo al 27'' in questione...
Lo dichiarano AH-IPS ma dei nuovi pannelli LG si sa ancora pochino.

Si è vero che gli AMVA hanno tempi di riposta più lenti rispetto gli ips, ma hanno un contrasto del nero di gran lunga migliore.
Sì ma, nel complesso, non li cambio con un pannello IPS.
Dato che il contrasto record si paga con un angolo di visione "problematico".

Il philips 241P4QPYES ha un tempo di riposta grigio to grigio di 6ms, non mi sembra male nei giochi, pure il Benq EW2430V, forse il philips è un pelo meglio,
cmq tornando alla grandezza forse un 27 da 70cm di distanza a 1080p è controproducente sbaglio? Meglio puntare su un 24?? anche se prendendo un 24 passando da un 23 non ho tutta sta gran differnza
Capita proprio che ho un Philips 241P4QPYES nella stanza accanto.
:)

Non è certamente un monitor da acquistare per scopo gaming.
Può andare bene se il gaming è un attività secondaria e senza pretese.
Come si ripete continuamente...
I numeri scritti sulla carta contano poco.

Goosh
27-10-2012, 19:51

Riguardo al 27'' in questione...
Lo dichiarano AH-IPS ma dei nuovi pannelli LG si sa ancora pochino.

Sì ma, nel complesso, non li cambio con un pannello IPS.
Dato che il contrasto record si paga con un angolo di visione "problematico".

Capita proprio che ho un Philips 241P4QPYES nella stanza accanto.
:)

Non è certamente un monitor da acquistare per scopo gaming.
Può andare bene se il gaming è un attività secondaria e senza pretese.
Come si ripete continuamente...
I numeri scritti sulla carta contano poco.
bene il cerchio si restringe, anche se sto andando in confusione in questi giorni per la scelta del monitor perfetto per me 100%gaming.
Per il Benq l'unico problema che mi tiene ancora alla larga di acquistarlo è propio il problema degli VA e del l'angolo di visione, per questo cerco ancora un IPS, Asus PA246Q sembra ottimo, peccato che esteticamente sia Osceno poi è vecchiotto...
Cmq devo ancora capire se mi conviene il classico 24 o passare e fare il salto di grandezza 27'', che però 1080p da 70cm di distanza non credo sia il massimo, se propio devo 27 meglio 1440p però vado a faticare il sistema e dovrei sacrificare opzioni grafiche per mantere la fluidità nei giochi inalterata... SOno in pallone ç_ç

Goosh
27-10-2012, 20:49
compravo questo se solo avesse la presa DVI ç___ç piango

Pinco Pallino #1
27-10-2012, 22:03
@Pinco Pallino #1
Avevo adocchiato anche io l'AOC, che nella rece esce molto bene... però effettivamente poi per l'eventuale assistenza come la mettiamo? Alla fine ho puntato sul LG IPS277L che costa un pochino di più ma almeno si conosce molto bene il brand
Non conosco la qualità del supporto AOC.
So che dietro c'è la stessa società dei monitor a marchio Philips.
Forse sbaglio ma non mi sembra un salto nel buio.

compravo questo se solo avesse la presa DVI ç___ç piango
Fosse per questo, ci sono cavi e adattatori.

Goosh
28-10-2012, 08:14
Non conosco la qualità del supporto AOC.
So che dietro c'è la stessa società dei monitor a marchio Philips.
Forse sbaglio ma non mi sembra un salto nel buio.

Fosse per questo, ci sono cavi e adattatori.

si gli adattatori, ma io storgo il naso cmq, poi non mi ispira il marchio<.>
che consiglio mi dai?

luX0r.reload
28-10-2012, 08:29
Sul forum di TFTCentral, alla mia richiesta di una review del LG IPS277L, mi hanno appena risposto che quest'ultimo monta lo stesso pannello e lo stesso PCB dell'AOC i2757Fm/Fh. I brand AOC e LG hanno qualcosa in comune?

Per me, considerando che l'AOC esce molto bene dalla rece di tftcentrale e considerando che gli LG IPS227L escono già calibrati in hardware e sono, a mio parere, anche più belli a livello di design, penso non ci siano più dubbi su cosa comprare.

Gli LG dovrebbero essere anche 8bit vero?

Pinco Pallino #1
29-10-2012, 14:26
Ci sono questi produttori asiatici che lavorano su commessa dei grandi brand.
Recentemente si è parlato parecchio di Foxconn, per esempio.
Può essere che il monitor AOC e quello LG siano realizzati dallo stesso produttore (?)

Riguardo al numero di bit del pannello...
Personalmente mi sto facendo l'idea che ne sappiamo troppo poco.
Nella roadmap 2012 di LG Display c'erano alcuni pannelli indicati semplicemente come "IPS".
In contrapposizione agli altri per cui c'era scritto "AH-IPS".

Si era dedotto che questi generici IPS potessero rappresentare i nuovi economici.
In pratica i successori degli e-IPS.
Può essere che tutti i nuovi pannelli siano con tecnologia AH-IPS ma gli economici siano ancora a 6-bit.
E' solo un ipotesi...

Pangasius
29-10-2012, 18:36
Puoi provare a dare un'occhiata anche a questo,dovrebbe arrivare tra non molto: ;)
http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/VG27AH/#overview
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-vg27ah-e-un-monitor-full-hd-per-il-gaming-3d/40117/1.html

LECLUB
29-10-2012, 19:27
il marchio AOC è prodotto da TPV.
TPV inoltre ha un altro marchio che è PHILIPS (sia parte TV che parte monitor), di cui paga una Royalty e rispetta tutti gli standard qualitativi e di servizio della casa oLANDESE)
Il marchio AOC è il primo brand in Cina mentre in Europa è forte soprattutto nei paesi Nordici: Germania, UK ect.

TPV produce circa il 40 % della produzione mondiale di monitor (produce per DELL, HP, ACER, qualche LG, produce praticamente quasi per tutti i brand eccetto che per Samsung) e si attesta come primo produttore a livello mondiale.

Per i TV (produce per Sharp ed altri oltre che per Philips) è il terzo produttore dietro a Samsung e LG

Pinco Pallino #1
30-10-2012, 11:41
Ecco la spiegazione.
E' AOC stessa che produce per conto terzi.

Però starei un po' attento a fare l'operazione AOC = PincoPallino.
Sugli alimentatori, ad esempio, leggo che lo stesso prodotto rimarchiato può usare componentistica diversa da quello originale.

RS7000
30-10-2012, 13:19
Mah, su quest'ultima affermazione avrei dei dubbi in proposito, nel 3d dell' HP ZR2440w (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432176) che è un e-IPS alcuni si lamentavano del banding assai evidente, come ad es. in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36757416&postcount=32) e in quest' altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36763890&postcount=50).
Personalmente un IPS a 6 bit + frc non lo comprerei mai, posso capire per un TN che è notoriamente un pannello economico e mi può stare pure bene, ma un IPS dovrebbe significare accuratezza nei colori, quindi mi sembrano obbligatori gli 8 bit nativi.

RS7000
30-10-2012, 13:25
Scusa ma hai scritto "monitor per gaming"... con gli 8bit cosa ci devi fare?
Se ci devi giocare i 6bit sono anche più reattivi, e non noteresti la differenza in ambito gaming.

Io se dovessi usare il monitor prevalentemente per il gaming andrei sul 27" Benq gw2750hm. E' un AMVA, contrasto e nero eccellenti e reattività a livello degli IPS.

Se si deve buttare su un 6 bit tanto vale andare a sto punto su un TN a 120hz....

RS7000
30-10-2012, 13:32
Riguardo al numero di bit del pannello...
Personalmente mi sto facendo l'idea che ne sappiamo troppo poco.
Nella roadmap 2012 di LG Display c'erano alcuni pannelli indicati semplicemente come "IPS".
In contrapposizione agli altri per cui c'era scritto "AH-IPS".

Si era dedotto che questi generici IPS potessero rappresentare i nuovi economici.
In pratica i successori degli e-IPS.
Può essere che tutti i nuovi pannelli siano con tecnologia AH-IPS ma gli economici siano ancora a 6-bit.
E' solo un ipotesi...
Esattamente, sono i nuovi pannelli AH-IPS 1080p, da come ha scritto TFT central nella review dell' AOC i2757 (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/content/aoc_i2757fm.htm#specs) montano pannelli a 6 bit + frc.

Goosh
31-10-2012, 07:48
Allora pensavo bene sul colour depth, quindi pure AoC eliminato dalla lista, rimane il benq ma non mi convincono gli AMVA e il loro angolo di visione, sopratutto se prendo un 27 e sto a quasi 1 metro di distanza

luX0r.reload
31-10-2012, 08:12
Se si deve buttare su un 6 bit tanto vale andare a sto punto su un TN a 120hz....
Eh già... :rolleyes:

Pinco Pallino #1
31-10-2012, 09:23
Allora pensavo bene sul colour depth, quindi pure AoC eliminato dalla lista, rimane il benq ma non mi convincono gli AMVA e il loro angolo di visione, sopratutto se prendo un 27 e sto a quasi 1 metro di distanza

Scusa ma quale sarebbe il problema?
L'implementazione del dithering temporale nei pannelli LG è lo stato dell'arte.
Di LCD ne ho visti un po'.

Inoltre si sta parlando di monitor per scopo gaming.
I pannelli a 6-bit sono nel complesso più reattivi.

Gli AMVA non solo hanno una stabilità dei colori inferiore rispetto agli IPS.
Io con il mio e-IPS privo di overdrive vedo i film a meraviglia.
Un AMVA senza overdrive avrebbe una scia pazzesca.

luX0r.reload
31-10-2012, 10:14
Scusa ma quale sarebbe il problema?
L'implementazione del dithering temporale nei pannelli LG è lo stato dell'arte.
Di LCD ne ho visti un po'.

Inoltre si sta parlando di monitor per scopo gaming.
I pannelli a 6-bit sono nel complesso più reattivi.

Gli AMVA non solo hanno una stabilità dei colori inferiore rispetto agli IPS.
Io con il mio e-IPS privo di overdrive vedo i film a meraviglia.
Un AMVA senza overdrive avrebbe una scia pazzesca.
Sono daccordissimo!

Dicono che LG IPS277L sia ad otto bit... io ho i miei dubbi perchè è troppo reattivo per un 8bit.

Comunque, se deve puntare sugli 8bit deve andare sul DEll U2711 (penso anche U2713) per i 27 oppure il Dell 2410 per i 24"... altrimenti deve puntare su monitor professionali EIZO ma non sono molto adatti per il gaming.

RS7000
31-10-2012, 11:06
Eh già... :rolleyes:
E perchè no? Se io sono un gamer e devo stare a 1 metro di distanza dello schermo ciò che mi interessa è la reattività del pannello e punterei a un 120hz.

RS7000
31-10-2012, 11:10
Gli AMVA lasciali pure sullo scaffale, non sono adatti al gaming specialmente se sono piuttosto frenetici tipo gli FPS.

Goosh
31-10-2012, 11:19
Gli AMVA lasciali pure sullo scaffale, non sono adatti al gaming specialmente se sono piuttosto frenetici tipo gli FPS.

infatti, volevo aspettare una recensione di tftcentral per decidere se prendermi LG IPS277L, è pure molto carino come design.

RS7000
31-10-2012, 11:28
infatti, volevo aspettare una recensione di tftcentral per decidere se prendermi LG IPS277L, è pure molto carino come design.
LG IPS277L è un IPS 1080p, sicuramente monta il medesimo pannello economico AH-IPS a 6 bit che si trova sull'AoC, sul nuovo Dell S2740L ed altri....

luX0r.reload
31-10-2012, 11:39
E perchè no? Se io sono un gamer e devo stare a 1 metro di distanza dello schermo ciò che mi interessa è la reattività del pannello e punterei a un 120hz.
Prima di tutto perchè i TN sono veramente scarsi per quanto riguarda la resa/fedeltà dei colori (anche dopo calibrazione hardware)... e poi perchè il titolo del thread è "Consiglio Monitor Gaming IPS", e quindi l'utente interessato al 99% sa già cosa vuole, almeno in parte.

luX0r.reload
31-10-2012, 11:46
LG IPS277L è un IPS 1080p, sicuramente monta il medesimo pannello economico AH-IPS a 6 bit che si trova sull'AoC, sul nuovo Dell S2740L ed altri....
Scusami non è questione di pannello economico, quanti pensi che costi in più un 8bit rispetto al 6bit? La scelta del 6bit piuttosto che l'8bit si basa essenzialmente su monitor general purposte/all around, e monitor professionale/per grafica.
Gli 8bit hanno tempi di risposta più altri rispetto ai 6bit... se si deve anche giocare per forza di cose si va sul 6bit, che è montato sull'80% dei pannelli IPS in commercio, sopratutto quelli a retro-led.

Fino ad oggi avete convissuto con quelle cacche di TN, ora cercate pannelli IPS ad 8bit per giocare? :D

RS7000
31-10-2012, 13:12
Scusami non è questione di pannello economico, quanti pensi che costi in più un 8bit rispetto al 6bit? La scelta del 6bit piuttosto che l'8bit si basa essenzialmente su monitor general purposte/all around, e monitor professionale/per grafica.
Gli 8bit hanno tempi di risposta più altri rispetto ai 6bit... se si deve anche giocare per forza di cose si va sul 6bit, che è montato sull'80% dei pannelli IPS in commercio, sopratutto quelli a retro-led.

Fino ad oggi avete convissuto con quelle cacche di TN, ora cercate pannelli IPS ad 8bit per giocare? :D
Di sicuro un 8 bit nativo 1440p te lo fanno pagare di più di un 6 bit 1080p, su questo non ci piove.
Sul sito americano Dell, il Dell u2713 lo trovi in vendita a 799$ , mentre il S2740L è a 399$.

P.S.: sono rimasto ancora fedele al mio caro e vecchio CRT, anche se sta tirando le cuoia e dovrà essere sostituito a breve... :cry:

luX0r.reload
31-10-2012, 13:41
Di sicuro un 8 bit nativo 1440p te lo fanno pagare di più di un 6 bit 1080p, su questo non ci piove.

Si certo, ma il confronto naturalmente lo facevo tra pannelli della stessa risoluzione.

p.s. Il dp del 1440p, almeno a 27", è microscopico... anche in questo caso, il monitor non è general purpose, ma può andare bene solo per chi fa grafica che non deve leggere i testi.

P.S.: sono rimasto ancora fedele al mio caro e vecchio CRT, anche se sta tirando le cuoia e dovrà essere sostituito a breve... :cry:
[/QUOTE]
Io ho "buttato" da poco un Flatron 915FT Plus pagato un occhio.
Sicuramente un ottimo monitor, ma non lo rimpiango.
Da qualche anno ho un ottimo pannello S-IPS e non tornerei mai indietro ai CRT, contrariamente a quando sono passato al primissimo LCD, ahimè, con un semplice TN.

RS7000
31-10-2012, 13:43
Prima di tutto perchè i TN sono veramente scarsi per quanto riguarda la resa/fedeltà dei colori (anche dopo calibrazione hardware)... e poi perchè il titolo del thread è "Consiglio Monitor Gaming IPS", e quindi l'utente interessato al 99% sa già cosa vuole, almeno in parte.
Oddio, che i TN siano proprio scarsi non direi, dipende sempre cosa uno prende e l'uso che intende fare. ;)

Nella foto abbiamo un monitor TN e uno IPS, vediamo se indovini qual è quello IPS! :D

http://i.imgur.com/PcH9W.jpg

Pinco Pallino #1
31-10-2012, 17:26
Il TN è quello di destra.
Lo si riconosce dalla base. ;)

Per fortuna la diatriba sui TN sta volgendo al termine.
Basta dare un occhiata alle nuove uscite.
Tanti IPS, qualche MVA, pochi TN.

luX0r.reload
31-10-2012, 17:48
Oddio, che i TN siano proprio scarsi non direi, dipende sempre cosa uno prende e l'uso che intende fare. ;)

Nella foto abbiamo un monitor TN e uno IPS, vediamo se indovini qual è quello IPS! :D

In confronto agli IPS sono scarsi, e la cosa non è soggettiva, ma oggettiva.
Certo se uno poi vuole a tutti i costi i 120Hz e se ne sbatte della qualità delle immagini rese a video, allora è un altro discorso...

Meno male, come sottolineava Pinco Pallino #1, di TN se ne producono sempre meno. In questo caso forse bisogna ringraziare la Apple, che fino a qualche mese fa l'utente medio non sapeva neanche distinguere monitor da pannello... anzi forse non sapeva neanche dell'esistenza del "pannello" :D

Lionking-Cyan
31-10-2012, 18:00
Ciao,
Io ti consiglio il benq gw2450hm. Lo ho da un paio d'ore accese, ma mi sembra molto bello. Lo ho impostato con i settaggi di tftcentral, più il loro profilo icc.
Una grande pecca: manca di cavo dvi. Quindi, se nella tua città si trovano sui 15 euro, ti conviene ordinarne uno in anticipo su ebay (4,50 euro -.-).

Maicol82
31-10-2012, 19:50
Ciao,
Io ti consiglio il benq gw2450hm. Lo ho da un paio d'ore accese, ma mi sembra molto bello. Lo ho impostato con i settaggi di tftcentral, più il loro profilo icc.
Una grande pecca: manca di cavo dvi. Quindi, se nella tua città si trovano sui 15 euro, ti conviene ordinarne uno in anticipo su ebay (4,50 euro -.-).

Ciao, anche a me è arrivato ieri il gw2450hm, i settaggi a cui ti riferisci sono quelli delle immagini del menù nella recensione? I loro profili dove li hai trovati? Io la mia 6870 l'ho collegata con il cavo in dotazione, cosa cambia (se cambia qualcosa) collegandola con il dvi? Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Lionking-Cyan
31-10-2012, 19:56
Ciao, anche a me è arrivato ieri il gw2450hm, i settaggi a cui ti riferisci sono quelli delle immagini del menù nella recensione? I loro profili dove li hai trovati? Io la mia 6870 l'ho collegata con il cavo in dotazione, cosa cambia (se cambia qualcosa) collegandola con il dvi? Grazie in anticipo

Butta il cavo vga e comprati un cavo dvi :D
questo è il profilo che ho usato: http://www.tftcentral.co.uk/icc_profiles/benq_gw2450hm.icc
I settaggi che ho usato sono quelli della prima calibrazione (es. 100,96,98)

Maicol82
31-10-2012, 21:00
questo è il profilo che ho usato: http://www.tftcentral.co.uk/icc_profiles/benq_gw2450hm.icc

Grazie!

RS7000
31-10-2012, 22:08
Il TN è quello di destra.
Lo si riconosce dalla base. ;)

Per fortuna la diatriba sui TN sta volgendo al termine.
Basta dare un occhiata alle nuove uscite.
Tanti IPS, qualche MVA, pochi TN.
Esattamente, ma se la base non era visibile lo avresti riconosciuto lo stesso? :D

Giusto per dover di cronaca, abbiamo a sinistra il Dell U2711 (IPS) confrontato a destra con il Samsung S27A750D (TN)
Il Samsung ha colori più saturi e vibranti ma meno naturali rispetto al Dell, se non viene usato in ambiti grafici il Samsung va decisamente bene, specialmente per chi gioca in virtù dei suoi 120 hz.
Questo per rispondere a chi cerca un monitor da usare prevalentemente in ambito gaming, dove il TN riesce ancora a dare il meglio in termini di reattività, in attesa ovviamente dei nuovi IPS a 120hz! ;)

IOWA
01-11-2012, 08:48
E i nuovi yamakasi e crossover che sono occabili a 120hz e sono s-ips e1440p cosa ne pensate?

Goosh
01-11-2012, 09:37
Interessanti gli yamakasi o crossover, hai la sigla degli ultimi? Vorrei vedere imput lag di questi monitor

Lionking-Cyan
01-11-2012, 11:02
E i nuovi yamakasi e crossover che sono occabili a 120hz e sono s-ips e1440p cosa ne pensate?

1440p sono troppi per gaming. Sai che calo di performance. A meno che non sei sempre in SLI o crossfire.

Maicol82
01-11-2012, 12:47

Ho trovato un cavo dvi-d nei vari cavi che ho in box ma non entra ne nel dvi-d del monitor ne in quello della 6870...mi vengono da pensare 2 cose o quello che ho non è un dvi-d (tenderei ad escluderlo perchè guardando su internet i connettori hanno lo stesso disegno) oppure ce ne sono di diversi tipi...tu che cavo hai?

Lionking-Cyan
01-11-2012, 13:12
Ho trovato un cavo dvi-d nei vari cavi che ho in box ma non entra ne nel dvi-d del monitor ne in quello della 6870...mi vengono da pensare 2 cose o quello che ho non è un dvi-d (tenderei ad escluderlo perchè guardando su internet i connettori hanno lo stesso disegno) oppure ce ne sono di diversi tipi...tu che cavo hai?

Per ora sono dovuto correre da Euronics a comprare un cavo hdmi (era il tipo di cavo più economico che avevano, a 6 euro cioè).

Pinco Pallino #1
01-11-2012, 13:41

Un cavo DVI-D single-link dovrebbe entrare in qualsiasi porta DVI.
Se non entra forse è perché di tipo DVI-I.

http://www.deltapage.com/product_images/uploaded_images/7801.dvid.gif

Maicol82
01-11-2012, 15:06
Un cavo DVI-D single-link dovrebbe entrare in qualsiasi porta DVI.
Se non entra forse è perché di tipo DVI-I.

http://www.deltapage.com/product_images/uploaded_images/7801.dvid.gif

Ora non ce l'ho sottomano ma credo proprio sia dvi-i perchè oltre il pin singolo ha i 4 buchi...a questo punto ne dovrei prendere uno dvi-d immagino

Maicol82
02-11-2012, 12:49
Per ora sono dovuto correre da Euronics a comprare un cavo hdmi (era il tipo di cavo più economico che avevano, a 6 euro cioè).

Preso oggi un dvi-d a 5 euro

Lionking-Cyan
02-11-2012, 13:13
Preso oggi un dvi-d a 5 euro

Beato te. E' sta caspita di città che c'ha prezzi assurdi. Cmq ripeto, se uno non ha fretta, su ebay si trovano a ottimi prezzi (ne ho ordinato uno dorato, a meno di 5 euro). Se no, come diceva Althotas, su amazon anche stanno intorno ai 5 euro, e sono veloci a spedire.

The_Heisenberg
02-11-2012, 13:33
Ma non pensate che il full HD sia un pò poco per 27"?

Maicol82
02-11-2012, 13:35
Beato te. E' sta caspita di città che c'ha prezzi assurdi. Cmq ripeto, se uno non ha fretta, su ebay si trovano a ottimi prezzi (ne ho ordinato uno dorato, a meno di 5 euro). Se no, come diceva Althotas, su amazon anche stanno intorno ai 5 euro, e sono veloci a spedire.

Mi è capitato ciò che non ti aspetti...inizialmente sono andato in un centro commerciale con all'interno MW, prezzi al triplo di quello che ho comprato, poi al negozietto che non ti aspetti, della tua città (il classico buco di negozio) trovato a 5 euro (non è dorato, non ci ho dato importanza)

Lionking-Cyan
02-11-2012, 13:43
Rettifico quanto detto: questo monitor non eccelle in velocità. Se giocate a giochi non troppo frenetici però non penso avrete alcun problema, o anche se giocate sporadicamente a sparatutto. Ma se avete intensione di fare gare su battlefield 3, penso che sia meglio orientarsi su altri monitor, tipo il dell 24

The_Heisenberg
02-11-2012, 13:57
Io ho puntato l'Asus PB278Q