View Full Version : Scheda video sui 200€?
Dopo aver usato con vari rattoppi lo stesso pc dal 2001 finalmente mi sono assemblato il mio piccolo gioiello :)
+ i5 3070k
+ hd 2tb
+ hd ssd 180gb
+ 8gb ram ddr3 1600mhz
+ scheda madre maximus v gene
per mancanza di ulteriori fondi non ho preso una scehda video ripiegando sulla vecchissima geforce 8600... ora ovviamente volevo completare il pc aggiungendo una scheda video che vada a sfruttare il resto dell'hardware, pensavo di stare dai 150 ai 250€ la userei per giocare a giochi abbastanza pesanti come assassin's creed 3... la risoluzione che uso attualmente è bassa (causa di uno schermo vecchio che però cambierò a breve) quindi volevo giocare in full hd.
Sono interessato anche e soprattutto a schede video usate per tagliare un po i costi.
Requisito fondamentale: pci express 3, dato che la scheda madre ha questo nuovo slot voglio sfruttarlo.
questa (http://www.ebay.it/itm/GV-N65TOC-1GI-Gigabyte-NVIDIA-GeForce-GTX650-Ti-HD-OC-1GB-Gddr5-128bit-2-Dvi-V-/170922358901?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item27cbc43875#ht_6854wt_825) già mi sembra buona (e mi stupisce anche il prezzo calcolando che è nuova e non usata. ma sarà in grado di farmi giocare in full hd e con dettagli al massimo?
RedPrimula
27-10-2012, 12:59
Dopo aver usato con vari rattoppi lo stesso pc dal 2001 finalmente mi sono assemblato il mio piccolo gioiello :)
+ i5 3070k
+ hd 2tb
+ hd ssd 180gb
+ 8gb ram ddr3 1600mhz
+ scheda madre maximus v gene
per mancanza di ulteriori fondi non ho preso una scehda video ripiegando sulla vecchissima geforce 8600... ora ovviamente volevo completare il pc aggiungendo una scheda video che vada a sfruttare il resto dell'hardware, pensavo di stare dai 150 ai 250€ la userei per giocare a giochi abbastanza pesanti come assassin's creed 3... la risoluzione che uso attualmente è bassa (causa di uno schermo vecchio che però cambierò a breve) quindi volevo giocare in full hd.
Sono interessato anche e soprattutto a schede video usate per tagliare un po i costi.
Requisito fondamentale: pci express 3, dato che la scheda madre ha questo nuovo slot voglio sfruttarlo.
questa (http://www.ebay.it/itm/GV-N65TOC-1GI-Gigabyte-NVIDIA-GeForce-GTX650-Ti-HD-OC-1GB-Gddr5-128bit-2-Dvi-V-/170922358901?pt=Schede_video_per_PC_e_Server&hash=item27cbc43875#ht_6854wt_825) già mi sembra buona (e mi stupisce anche il prezzo calcolando che è nuova e non usata. ma sarà in grado di farmi giocare in full hd e con dettagli al massimo?
Per le schede video lascia perdere ebay e vai di shop online che offrono assistenza rma diretta e affini. Comunque la 650ti per il full hd ti starà presto stretta. E' sulla fascia della 7770 per quanto riguarda amd. In ogni caso con poco più di 200€ ti prendi una 7870 della sapphire, che per il full hd è perfetta e ha 2gb di ram. Altrimenti, se vuoi risparmiare punta ad una 7850 sempre da 2gb, magari il modello oc sempre della sapphire.
In ogni caso mantieniti sulla serie 7800 di amd. Alternative migliori sul fronte qualità/prezzo da parte di nvidia non ne vedo al momento.
giusto. o 7870 che e' meglio per l'HD ...........o 7850.
Regalano anche dei giochi con quelle schede ;)
Per le schede video lascia perdere ebay e vai di shop online che offrono assistenza rma diretta e affini. Comunque la 650ti per il full hd ti starà presto stretta. E' sulla fascia della 7770 per quanto riguarda amd. In ogni caso con poco più di 200€ ti prendi una 7870 della sapphire, che per il full hd è perfetta e ha 2gb di ram. Altrimenti, se vuoi risparmiare punta ad una 7850 sempre da 2gb, magari il modello oc sempre della sapphire.
In ogni caso mantieniti sulla serie 7800 di amd. Alternative migliori sul fronte qualità/prezzo da parte di nvidia non ne vedo al momento.
Concordo.
Se riesci ad investire qualcosa in più e riesci a prendere la 7950 (che coi suoi 3GB ti garantisce anche molta longevità) , per quel computer che hai fatto, sarebbe un ottimo abbinamento. Altimenti vanno bene le due che ti hanno consigliato (7850-7870).
PS: Leva il link di ebay che sono vietati.
Se vuoi rimanere su nvidia guarda qui (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_660.aspx)
Troppo inferiore a quelle proposte.
Troppo inferiore a quelle proposte.
Rispetto alla 7950 forse (che comunque costa 70€ in più)...
Ma inferiore a 7850/70 non credo proprio...
Rispetto alla 7950 forse (che comunque costa 70€ in più)...
Ma inferiore a 7850/70 non credo proprio...
E inferiore alla 7870 e 7850 guarda con i nuovi driver le varie rece ;)
ndwolfwood
28-10-2012, 15:27
E inferiore alla 7870 e 7850 guarda con i nuovi driver le varie rece ;)
Le varie rece dicono che in media va poco meno della HD7870 nei giochi ma più della 7850 (la differenza casomai c'è nel calcolo).
Con gli ultimi driver certamente AMD ha apportato leggeri miglioramenti (>link< (http://www.techpowerup.com/reviews/AMD/Catalyst_12.11_Performance/23.html)) ... ma lo sta per fare anche nVidia (>link< (http://www.tomshw.it/cont/news/gtx-680-e-il-15-percento-piu-veloce-con-i-driver-310-33-beta/40562/1.html)), è una cosa normale!
Le 7000 sono ottime schede ... ma non ingigantiamole!
Consiglio anch'io la 7870 intorno ai 200 ... la GTX660 solo in un caso: se si vuole fare lo SLI. Lo SLI di 660 spacca di brutto (... e aggiungiamo che sono schede con un solo connettore a 6-pin).
A queso giro a parità di spesa (specialmente con ultimi driver) sono da preferire le AMD alle nVidia non c'è nulla da fare.
Con questo non voglio dire che nVidia non siano buone per carità.
Ricordiamoci inoltre che per chi gioca in FullHD o più, è meglio andare oltre i 2GB, e le 7950 (e 7970) hanno 3GB. Per andare in casa nVidia ed avere i 4Gb si deve spendere molto di più.
Oggi con 370 euro si prende una 7970 Ghz Edition Vapor-X che è la scheda a singola GPU migliore sul mercato.
La scheda invece col miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni è la 7950.
la 7870 su internet la trovo paragonata alla 570... mi sembra un po' scarsa.. a questo punto era meglio la 660ti no?
la 7950 si riesce a trovarla usata? mi consigliate un sito dove acquistarla?
La 7870 non è per nulla scarsa, anzi.
Ti sconsiglio comunque di comprare schede video usate da "sconosciuti", prova al massimo a dare un occhiata qua sul mercatino del forum.
USa trovaprezzi.it per farti un'idea.
Se riesci a prendere una 7950 sei davvero a posto per qualche anno senza problemi.
la 7870 su internet la trovo paragonata alla 570... mi sembra un po' scarsa.. a questo punto era meglio la 660ti no?
la 7950 si riesce a trovarla usata? mi consigliate un sito dove acquistarla?
Allora la 660 ti costa 260 eurini, la 7870 199 euro.
Dalle recensioni con i nuovi driver si evince che la 7870 va come o piu della 660ti
http://www.guru3d.com/articles_pages/amd_catalyst_12_11_driver_performance,9.html
guardati anche le altre in giro, si trovano
Per quanto riguarda la 7950 costa 240/250 euri e va come o pu di una 670.
Quindi direi che se decidessi di prendere una 660ti a 260 euro ti conviene prendere una 7950 va di piu ha 3gb e costa di meno.
Con la 660ti avresti prestazioni come una 7870 tranne che l' esborso è di circa 60 euri in piu :D
ok grazie a tutti credo di essermi fatto un'idea :D
Vi chiedo l'ultima cosa: con i programmi adobe (photoshop etc) ho letto da qualche parte che le nvidia vanno meglio... è una differenza così netta? Photoshop mi ha sempre appassionato ma lo uso proprio come principiante, uso di più dreamweaver ma che non ha nulla a che vedere con la grafica...
nessuno mi ha più risposto e ho anche un'altra domanda... sabato e domenica a erba c'è la fiera dell'elettronica, conviene prender la scheda video li? ci risparmio? nel caso abbia difetti la garanzia c'è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.