PDA

View Full Version : Hard disk velociraptor 600gb

guant4namo
27-10-2012, 01:23
ciao a tutti, volevo sapere
secondo voi è normale che un hard disk velociraptor 600gb nuovo appena montato e appena installato il sistema operativo faccia un pò di rumore.
Come se stesse sempre a "scrivere" e lavorare quando alla fine mi trovo solo a navigare con il pc e nient'altro..
diciamo emette quel rumorino , come se ci fossero i criceti all'interno nn so se mi sono spiegato bene :confused: :confused:
come risolvo

dirklive
27-10-2012, 08:53
il rumore incriminato con tutta probabilità è quello prodotto dalla testina, e vorrei aggiungere che rientra nella norma, tieni presente che parliamo di un disco classe entreprise a 10K rpm.:)

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 09:30
Per essere sicuro che il rumore sia quello normale, vai su youtube e cercare il tuo modello preciso..prova a controllare che il rumore sia lo stesso che fa il tuo così sei sicuro che sia a posto!

guant4namo
27-10-2012, 09:38
il rumore incriminato con tutta probabilità è quello prodotto dalla testina, e vorrei aggiungere che rientra nella norma, tieni presente che parliamo di un disco classe entreprise a 10K rpm.:)

Grazie mille del consiglio..
ho dato via il western digital caviar black che era no silenzioso qualcosa di più per mettere questo raptor ..che demente che sn stato...non sono affatto soddisfatto :cry:

guant4namo
27-10-2012, 09:39
Per essere sicuro che il rumore sia quello normale, vai su youtube e cercare il tuo modello preciso..prova a controllare che il rumore sia lo stesso che fa il tuo così sei sicuro che sia a posto!

Grazie mille caro!!sono rimasto veramente deluso da questo raptor..pensavo fosse meglio

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 09:45
Eh è sempre un peccato comprare qualcosa che non soddisfa le aspettative!

Se posso consigliarti un bell'SSD, potresti comprare un disco rigido meno performante e magari più capiente, e penso che ti troveresti sicuramente bene. Il sistema operativo lo installeresti sull'SSD mentre sull'altro salveresti i dati. Li di rumori non ne sentirai proprio visto che non emettono rumori le memorie flash :D

Io mi trovo benissimo con il mio, e ho cambiato la configurazione precedente proprio per il motivo del rumore!

guant4namo
27-10-2012, 09:56
Eh è sempre un peccato comprare qualcosa che non soddisfa le aspettative!

Se posso consigliarti un bell'SSD, potresti comprare un disco rigido meno performante e magari più capiente, e penso che ti troveresti sicuramente bene. Il sistema operativo lo installeresti sull'SSD mentre sull'altro salveresti i dati. Li di rumori non ne sentirai proprio visto che non emettono rumori le memorie flash :D

Io mi trovo benissimo con il mio, e ho cambiato la configurazione precedente proprio per il motivo del rumore!

e cosa mi consiglieresti di fare?
io avevo intenzione di prendere un bel ssd da 480gb della corsair .. tanto non ci installo giochi o altro lo uso solo per lavoro e stop..

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 10:24
Beh se proprio con il Velociraptor non ti trovi bene, io lo rivenderei, come testato, visto che l'hai acceso e mai usato praticamente.

Io il 480 della Corsair non l'ho mai provato. Ho montato un 128Gb della Kingston e mi ci trovo benissimo.

Potresti comprare un SSD SATA III da 256Gb secondo me, visto che sarebbe solo per programmi e sistema operativo; (controlla la tua scheda madre quale velocità supporta per sicurezza). Esempio il Crucial M4 o il Corsair PRO (molto $$$ però) o anche il Samsung 830 che ha un ottimo rapporto prezzo/Gb.

Per l'hard disk meccanico io mi sono sempre trovato bene con i Western Digital quindi punterei su uno dei loro prodotti (1/2Tb a seconda delle necessità e del budget ovviamente). Il Caviar Green da 2Tb, 7200giri è magnifico (ovviamente IMHO)!

BlackW
28-10-2012, 22:01
Quoto sopra,
aggiungo anche il WD 5900 rpm

dirklive
29-10-2012, 08:32
Per l'hard disk meccanico io mi sono sempre trovato bene con i Western Digital quindi punterei su uno dei loro prodotti (1/2Tb a seconda delle necessità e del budget ovviamente). Il Caviar Green da 2Tb, 7200giri è magnifico (ovviamente IMHO)!

quoto anche io fatto salvo che gli rpm del green non sono 7200, ma al massimo 5900 quando va bene.

HoFattoSoloCosi
29-10-2012, 08:44
Azz giusto era il black da 7200rpm.. :muro:

Beh in ogni caso mi ci sono trovato benissimo, e siccome lo useresti per lo storage andrebbe bene ugualmente.

dirklive
29-10-2012, 09:04
Azz giusto era il black da 7200rpm.. :muro:

Beh in ogni caso mi ci sono trovato benissimo, e siccome lo useresti per lo storage andrebbe bene ugualmente.

ora quoto in toto.:) :)