PDA

View Full Version : da Windows 7 Home Premium del 2010 a Windows 8

Jamax
26-10-2012, 21:36
Ciao a tutti.
Ho cercato tra vari post e thread sensa successo.

Io ho un dell 1749 del 2010 con windows 7 home premium x64.

Ma il passaggio a Windows 8 quanto mi costa?
non riesco a capire se devo avere una versione del 2012, oppure con la mia versione del 2010 posso fare l'upgrade a 29.90 (quella digitale)

Poi se riesco a fare l'upgrade a 29 euro, poi posso formattare tutto e fare una installazione pulita ed utilizzare la Key su una versione pulita? oppure ogni volta che devo formattare, devo prima installare windows 7 e poi rifare l'upgrade?

scusate se sono domande fatte e rifatte, ma da windows 7 home premium non sono riuscito a trovare niente, solo da versioni superiori e senza risposte molto chiare.

meli.j
27-10-2012, 14:40
sarei interessato anche io a tale questione.

valles
27-10-2012, 15:04
Ciao a tutti.
Ho cercato tra vari post e thread sensa successo.

Io ho un dell 1749 del 2010 con windows 7 home premium x64.

Ma il passaggio a Windows 8 quanto mi costa?
non riesco a capire se devo avere una versione del 2012, oppure con la mia versione del 2010 posso fare l'upgrade a 29.90 (quella digitale)

Poi se riesco a fare l'upgrade a 29 euro, poi posso formattare tutto e fare una installazione pulita ed utilizzare la Key su una versione pulita? oppure ogni volta che devo formattare, devo prima installare windows 7 e poi rifare l'upgrade?

scusate se sono domande fatte e rifatte, ma da windows 7 home premium non sono riuscito a trovare niente, solo da versioni superiori e senza risposte molto chiare.
Upgrade digitale a € 29'90. Il servizio upgrade ti darà 3 opzioni: installazione immediata, creazione del supporto (file ISO da masterizzare) SD o chiavetta (da minimo 4gb), installazione in seguito quando ti farà comodo. Naturalmente il programma che ti permette quanto sopra rimane nel tuo Pc fino a quando formatterai, quindi ti puoi fare quanti media vuoi.
Quando riavvierai il pc con il media creato come sopra ti chederà ad un certo punto cosa scegli: aggiornamento o installazione personalizzata; se scegli la personalizzata (custom) ti darà l'opportunità di formattare la partizione di installazione. Credo che con la Vs 7 Home premium anche se scegli agg. non ti salva i programmi ma ti crea una cartella "Windows old" dove ti mette tutto oltre a tutti i tuoi documenti, ma i programmi li dovrai reinstallare.

Jena73
27-10-2012, 16:17
anche io ho 7 home premium 64bit e dal sito microsoft pare che aggiornando rimanga tutto, programmi compresi... quindi potrei aggiornare senza tanti sbattimenti...

però ho letto che se prendi l'upgrade da 29€ lui vuole sentire sotto un win7 quindi in futuro se vuoi formattare devi mettere prima 7 e poi l'8...

scusate ma se compro l'8 pro in versione digitale e un domani perdo il software (mettiamo che ho fatto un dvd di installazione o una pendrive che diventano illeggibili) posso scaricarmi gratis una copia di 8 pro e usarla con la mia key come avviene per il 7?

Jamax
27-10-2012, 17:48
il mio dubbio era anche per il fatto del prezzo così basso
non mi era mai capitato un upgrade del genere.

Avevo paura che una volta acquistato , in fase di installazione mi dava problemi e mi diceva che non potevo installarlo perchè proveniente da una versione Home.

Comunque se qualcuno ha effettuato l'upgrade senza problemi, allora lunedi lo prendo e lo installo subito :D

valles
27-10-2012, 19:57
anche io ho 7 home premium 64bit e dal sito microsoft pare che aggiornando rimanga tutto, programmi compresi... quindi potrei aggiornare senza tanti sbattimenti...

però ho letto che se prendi l'upgrade da 29€ lui vuole sentire sotto un win7 quindi in futuro se vuoi formattare devi mettere prima 7 e poi l'8...

scusate ma se compro l'8 pro in versione digitale e un domani perdo il software (mettiamo che ho fatto un dvd di installazione o una pendrive che diventano illeggibili) posso scaricarmi gratis una copia di 8 pro e usarla con la mia key come avviene per il 7?
conviene sempre una installazione pulita. Occorre sempre che ci sia installato un So Windows, da Xp alla 8rp o addirittura la 8 rtm di valutazione; (per essere legale comunque devi avere una licenza valida);
praticamente se vuoi partire da un disco vuoto allora devi usare la vs Builder (ex OEM). Comunque quando formatti penso che parti sempre da un Windows, anche se fosse corrotto e non più avviabile non importa perchè il boot lo fai dopo inserimento del media contenente il SO.

Jamax
27-10-2012, 23:49
io sul mio dell studio 1749 ho una versioni OEM di windows 7 home premium, ossia quella che mi hanno venduto con il portatile.

Questa versione upgrade a questo prezzo mi stuzzica e non poco.

comunque ho letto nella rete che linstallazione pulita va ha buon fine, sono che nascono errori, in alcuni casi, che non ti attiva la licenza.
Come soluzione danno la modifica di una stringa nel registro di windows. fatta tale modifica funziona tutto alla perfezione.

Comunque lunedi compro la versione digital e per prima cosa provo ad installarla pulita, intanto reinstallare le altre cose ci metto meno di due ore.

Appena fatto vi illustrerò su questo thread quello che ho fatto.

pappaciccia
28-10-2012, 00:35
Io l'ho installato poche ore fa scaricandomi l'iso , masterizzandolo (non si sa mai!!)e poi facendolo partire direttamente da Vista. Durante l'operazione puoi pagare con paypal o con carta di credito. 29,99 + iva. Stranamente l'iva sulla carta di credito non me l'hanno conteggiata. Subito dopo ti danno il seriale che inserirai all'inizio dell'installazione.

Inviato dal mio Kindle Fire HD con Tapatalk2

Jamax
29-10-2012, 14:20
Acquistato oggi è fatta installazione pulita. Tutto apposto senza problemi. Oggi a lavoro finisco di installare le ultime cose e vedo come si comporta. Comunque questo per fortuna non ho avuto problemi di attivazione.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

threnino
29-10-2012, 15:18
-errore-

paperino
29-10-2012, 17:43
Acquistato oggi è fatta installazione pulita.

Ciao ho anch'io il dell 1749 come il tuo, e vorrei fare anch'io una istallazione pulita, per ora di seven ma successivamente di 8, vorrei sapere dopo aver installato il sistema operativo bisogna mettere tutti i drivers vari, qual'è l'ordine corretto?
Sul disco dei driver fornito con il portatile ce ne sono un sacco, come faccio a scegliere quelli giusti?

Jamax
29-10-2012, 19:08
Ciao.
in linea di massima ti trova subito tutti i driver.
Gli unici che non ti trova è del lettore SD (ma vanno bene anche bene quelli di windows 7) e dell'accelometer (qui nasce problemi, dato che i driver di windows 7 non sono compatibili e dobbiamo aspettare che la dell rilasci qualcosa)

Per l'accelometer non è un problema, che alla fine è il dispositivo interno che in caso di caduta del portatile blocca gli HD per evitare danni.

Il resto si scarica e installa tutto dal sito della Dell.
Unici driver che ho scaricato da altri siti è la scheda video e intel rapid storage.

Ora ho solo un rammarico sull'installazione.
dato che sono un fanatico dell'account administrator, l'ho attivato subito e impostato tutto su questo account. morale della storia, non posso aprire lo store e le app, dato che è un account locale.

Se riesco a trovare il modo di portare le impostazioni dell'account administrator su uno live, ok , se no rimango così.

valles
29-10-2012, 19:18
Ciao.
in linea di massima ti trova subito tutti i driver.
Gli unici che non ti trova è del lettore SD (ma vanno bene anche bene quelli di windows 7) e dell'accelometer (qui nasce problemi, dato che i driver di windows 7 non sono compatibili e dobbiamo aspettare che la dell rilasci qualcosa)

Per l'accelometer non è un problema, che alla fine è il dispositivo interno che in caso di caduta del portatile blocca gli HD per evitare danni.

Il resto si scarica e installa tutto dal sito della Dell.
Unici driver che ho scaricato da altri siti è la scheda video e intel rapid storage.

Ora ho solo un rammarico sull'installazione.
dato che sono un fanatico dell'account administrator, l'ho attivato subito e impostato tutto su questo account. morale della storia, non posso aprire lo store e le app, dato che è un account locale.

Se riesco a trovare il modo di portare le impostazioni dell'account administrator su uno live, ok , se no rimango così.
creati un accout Ms live sul sito, ed usa quello.

Jamax
29-10-2012, 20:34
Mi sono creato un account. Ma essendo Logato come amministratore non so come fare a collegarlo ad un account Live. Unica soluzione che vedo è disattivare amministratore e attive un utente Live. oltretutto ho notato che in Live ci mette che secondo in più a partire.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2