PDA

View Full Version : Chiudere Account Microsoft

Jhon16
26-10-2012, 20:39
Ciao a tutti. . è da un po' che sto cercando di chiudere il mio vecchio Microsoft Account, ma quanto ci provo mi esce questo messaggio d'errore: Devi annullare i servizi a pagamento e gli account Microsoft Points associati al tuo account Microsoft per poter chiudere l'account. . ma io non ho la minima idea riguardo cosa si riferisca. . non ho mai acquistato dei Microsoft Points e ne ho 0. . quindi non so cosa voglia che faccia. . :confused:
Io ho aperto un altro account in sostituzione di questo che devo chiudere. . sarebbe utile se ci fosse il modo di effetturare un trasferimento "pieno"di tutte le info e di tutti gli account di tanti siti e forum associati al vecchio account a quello nuovo. . ma l'importante adesso è chiuderlo. . qualcuno mi saprebbe aiutare? :cry:

N.B. X I MOD: se la sezione è sbagliata vi prego di spostare. . io ho postato nella sezione che ritenevo più giusta. .

x_Master_x
27-10-2012, 10:10
Non sei il primo che ha quel problema, ti consiglio di rivolgerti direttamente all'assistenza del live ID oppure ai forum microsoft:
http://answers.microsoft.com/it-it/windowslive/forum/hotmail

Se risolvi non dimenticare di postare qui la soluzione, potrebbe essere utile ad altri.

ezio
30-10-2012, 14:10
Successo a me proprio l'altro giorno.
Mi sono fatto richiamare tramite questo servizio: http://support.xbox.com/it-IT/contact-us#0:0:1
spiegando la situazione, l'operatrice dopo tutte le verifiche del caso mi ha comunicato che riceverò in questa settimana delle indicazioni da Microsoft per completare l'annullamento dell'account xbox e la conseguente chiusura di quello hotmail.

s0nnyd3marco
19-12-2012, 09:06
Non sei il primo che ha quel problema, ti consiglio di rivolgerti direttamente all'assistenza del live ID oppure ai forum microsoft:
http://answers.microsoft.com/it-it/windowslive/forum/hotmail

Se risolvi non dimenticare di postare qui la soluzione, potrebbe essere utile ad altri.

Ho anch'io lo stesso problema. Ora provo a contattare l'assistenza.
Pero' che OO: non potevano fare un form web e basta? :muro:

ezio
19-12-2012, 09:30
Segnalo che la procedura indicata sopra ha funzionato, anche se i tempi sono molto lunghi.
Se ricevete chiamate dagli USA non spaventatevi, è un loro operatore :D

s0nnyd3marco
19-12-2012, 09:51
Segnalo che la procedura indicata sopra ha funzionato, anche se i tempi sono molto lunghi.
Se ricevete chiamate dagli USA non spaventatevi, è un loro operatore :D

Spero di non doverla pagare io??? :O E come funziona con il fuso orario?

ezio
19-12-2012, 10:05
Non c'ho fatto caso, ma avendo sempre credito prossimo allo zero sul telefono ho ricevuto lo stesso la chiamata, direi che puoi stare tranquillo :sofico:

Mi hanno contattato di sera, poi mi hanno inviato come da accordi un'email con alcuni passaggi da seguire a cui ho dovuto replicare confermando alcuni dati (indirizzo IP etc) e di aver effettuato i passaggi richiesti.
Successivamente è arrivata un'altra email in cui loro confermavano la disattivazione dei Microsoft Point, e ho potuto chiudere l'account hotmail.
Però ripeto, tutti questi passaggi si sono svolti in tempi lunghi, portate pazienza.