View Full Version : Microsoft Windows 8 finalmente in vendita
Redazione di Hardware Upg
26-10-2012, 16:28
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3416/microsoft-windows-8-finalmente-in-vendita_index.html
È iniziata la vendita di Windows 8 e dei primi dispositivi basati sul nuovo sistema operativo Microsoft. Ci sono anche interessanti promozioni per l'upgrade da Windows XP, Vista e 7
Click sul link per visualizzare l'articolo.
TheDariodario
26-10-2012, 16:43
ho visto il lancio e mi sono a tratti sorpreso...
quando sono saliti sul palco quei due che mostravano i vari dispositivi sembrava la peggior televendita :muro: :muro:
mentre steve ballmer ripeteva paroline che ricordavano tanto "l'altro steve"
ma vbb...
parlando di cose serie...
notebook con il touch? INUTILI
tablet che diventano notebook? FIGATA (ma solo se con windows 8 e NON con RT)
tablet RT? INUTILI, voglio dire, su questo versante Android e iOS sono avanti anni luce!!
tablet PRO? FIGATA!! Ottimo compromesso, dipenderà anche dai prezzi, ma mi alletta assai il fatto di poter usare un tablet COME TABLET e con l'interfaccia DA TABLET ma avere comunque tutto il parco software windows e la possibilità di avere tutte le varie periferie esterne!
Rei & Asuka
26-10-2012, 16:48
Io volevo aggiornare un paio di PC con Vista, ormai spianati e senza DVD di ripristino, ma senza il preinstallato non si può fare, lo sticker non basta :doh: terrò Ubuntu via, però mi girano le scatole: fregato una volta, che senza il ripristino Acer non puoi più installare Vista, fregato due che non posso aggiornarlo...
Il touch che entra finalmente anche nei pc desktop è un gran colpo. Ovvio che non sostituirà mai il mouse e la tastiera ma come sistema di controllo in più è un'ottima cosa!
Rei & Asuka
26-10-2012, 17:09
Trovalo Vista Home Premiun Ita 32bit Oem per Acer se riesci :asd:
II ARROWS
26-10-2012, 17:10
30 €? Quasi li spendo,visto che mio padre lo sta usando efficacemente in inglese (che non parla) dall'anno scorso. :D
TheDariodario
26-10-2012, 17:12
Appena torno a casa corro a comprare, scaricare e installare :P
ah bhe se lo dici tu..su questo ti quoto pero':
tablet che diventano notebook? FIGATA
tablet PRO? FIGATA!!
il resto si vedra'
eh si purtroppo deve verificare che ci sia installata proprio quella versione...procuradi un dvd di quella versione e installalo col tuo seriale no!?
windows RT è ancora molto scarno di app, che sono invece il punto di forza sopratutto sui tablet iOS ma anche su quelli android!!:read:
Comprare ora un tablet RT potrebbe non essere la cosa più saggia, poi che cosa ci fai? come lo usi? :stordita:
Vbb ovviamente tutto SECONDO ME.
II ARROWS
26-10-2012, 17:13
Guarda che ti basta qualsiasi versione, 32, 64... Non esiste la versione "acer". Il DVD può anche esser ultimate, quello che installa dipende dal codice.
Rei & Asuka
26-10-2012, 17:23
Guarda che ti basta qualsiasi versione, 32, 64... Non esiste la versione "acer". Il DVD può anche esser ultimate, quello che installa dipende dal codice.
Direi di no:
http://social.microsoft.com/Forums/is/genuinevista/thread/4714bfed-9776-4a7c-814f-ab829790dab3
Non sono l'unico, se googli "Acer Vista oem" vedi quanti hanno il mio stesso problema... Se me lo risolvi ti faccio un monumento eh, ne ho 2 pc piazzati cosi :muro:
Quello che tu dici è solo per i W7 o i Vista retail.
piererentolo
26-10-2012, 17:28
Trovalo Vista Home Premiun Ita 32bit Oem per Acer se riesci :asd:
Guarda la maniera non sò se sia proprio legale, ma usando dei tools che trovi su internet, scaricando ed installando una qualsiasi copia di windows, alla fine del "trattamento", windows è installato con il seriale che hai sull'adesivo, attivato e se vai in "sistema" trovi pure il logo ACER. :D
L'ho fatto con il notebook ACER di un amico che aveva seccato l'hard disk.
L'attivazione l'ho fatta però per telefono
TheDariodario
26-10-2012, 17:30
si l'RT e' ancora un scommessa, non posso dire nulla perche' non l'ho provato...ma le app essenziali se non ci sono gia' arriveranno entro gennaio... per il resto non hai un device castra come un ipad e rispetto ad un android hai office desktop... si dovra' vedere RT quanti e quali device usb supportera' .... android li supporta?
vedremo... sono un po' scettico, ma vedremo!
Rei & Asuka
26-10-2012, 17:31
Guarda la maniera non sò se sia proprio legale, ma usando dei tools che trovi su internet, scaricando ed installando una qualsiasi copia di windows, alla fine del "trattamento", windows è installato con il seriale che hai sull'adesivo, attivato e se vai in "sistema" trovi pure il logo ACER. :D
L'ho fatto con il notebook ACER di un amico che aveva seccato l'hard disk.
Se ti capita di mandare un pvt qui, fai pure :asd: legale per forza alla fine, ho lo stick e la licenza, solo quei maledetti DVD :muro:
piererentolo
26-10-2012, 17:35
Se ti capita di mandare un pvt qui, fai pure :asd: legale per forza alla fine, ho lo stick e la licenza, solo quei maledetti DVD :muro:
Penso che il risultato finale sia un windows legale, ma la procedura ho dubbi che lo sia, comunque mo' te spiego :D
Ecco il mio modesto parere sui tablet convertibili con Windows 8:
- i tablet da 10" sono troppo grandi
- i notebook da 10" sono troppo piccoli
- Metro va bene solo per i tablet (ma ce lo fanno usare anche sui PC)
- la GUI classica va bene solo sui PC (ma dovremo usarla anche sui tablet causa scarsità e qualità delle app Metro)
Non so che altro aggiungere... sarà un disastro totale, con milioni di persone che si gratteranno la testa perplessi chiedendosi cos'hanno sbagliato nella vita per essersi ritrovati con pc mezzi tablet e tablet mezzi pc.
Se c'era una cosa che potevano copiare dalla Apple è il fatto che sta cercando di coniugare i due mondi, senza stravolgerli.
Eraser|85
26-10-2012, 17:55
WinRT per me è un vero punto di svolta. Hai la gestione del File System con l'Explorer di sempre (e non come su android che, no matter what, non riuscirai MAI a tenere ordinato), hai un ottimo pacchetto office, oltre a tutta la Modern UI, una batteria che dovrebbe (e qui sta il nocciolo, bisogna verificare) durare più di un tablet normale, con le app più importanti già disponibili al lancio sullo store. Inoltre, non so voi, ma sul computer a parte di lavori specifici (e su questo il desktop è imbattibile) si usa per la maggior parte il browser.. e su questo WinRT promette di essere compatibile senza riserve..
WinRT è il cambiamento che molti hanno paura di affrontare.. per me è questo il nuovo windows..
(IH)Patriota
26-10-2012, 18:03
Il prezzo per l' aggiornamento è tutto sommato onesto e per quanto avessi scartato l' idea di spendere soldi per un altro windows mi sta vendendo voglia di provarlo.
Sono un po' titubante perchè seven a parer mio è sicuramente il miglior OS windows di sempre (cazzo sembra una pubblicità Apple !) seguito a ruota da XP e Win2000 (anche 98SE non era malissimo ai tempi), spero di non pentirmene !!
tramite l'università posso avere più copie originali di Win 8 Pro, per il portatile "grosso" preferirei aspettare e testarlo sul mio netbook (Acer D250). Per i driver fa tutto da solo vero?? per caricare l'iso su chiavetta va bene lo stesso tool microsoft utilizzato a suo tempo per win 7??
grazie :)
bonzuccio
26-10-2012, 18:15
Obrobrio le ditate sul portatile... ve cionco le mani :D
ma se upgrado il mio seven mi fotto il seriale di quest'ultimo? mi par di aver letto così...
uncletoma
26-10-2012, 19:34
Un par de pal... considerazioni :D
1) Vista e 7 si potevano aggiornare anche su un PC senza diverso OS preinstallato. Bastava mettetlo, installarlo senza attivazione e poi reinstallarlo attivandolo. Mi sembra strano che W8 non lo permetta e voglia vedere un OS antecedente. E se volessi partire dalla Release Preview? Mah...
2) RT ha di buono che ha Office in "omaggio", almeno una suite produttiva c'è. Magari mancano mille altre applicazioni, ma quella è presente. Ho guardato a lungo i mercati di iOS e Google e, a parte certe applicazioni sconosciute, non c'è nulla inerente alla produttività. Magari sono io che non so cercarle, però una Suite da ufficio fa comodo :)
3) Se uno volesse aggiornare più PC ma ha un solo account Microsoft Live (la Preview lo richiede in fase di installazione, anche la versione definitiva?)
Scimiazzurro
26-10-2012, 19:43
Scusate, ma le versioni NON aggiornamento (quindi per una persona che vuole installare Windows su un PC non fornito di esso prima di Win 8) sono già in vendita/disponibili?
Altra domanda, io ho una licenza OEM di Windows Vista Home Premium (mi venne dato da un amico assemblatore :oink:), se io acquistassi una versione aggiornamento Vista -> 8, la licenza di Vista scomparirebbe?
Grillo.M
26-10-2012, 20:43
Io volevo aggiornare un paio di PC con Vista, ormai spianati e senza DVD di ripristino, ma senza il preinstallato non si può fare, lo sticker non basta :doh: terrò Ubuntu via, però mi girano le scatole: fregato una volta, che senza il ripristino Acer non puoi più installare Vista, fregato due che non posso aggiornarlo...
Io ho un note hp e quando l'ho comprato c'era Vista 32 bit con "un poco" di software che non volevo. Ho comprato un'altra licenza e i dvd perchè mi serviva per il fisso però con quel dvd che ho comprato poi ho fatto un'intallazione pulita sul portatile e ho attivato con il seriale dello stiker.
Shotokhan
26-10-2012, 21:38
Sottolinerei "FINALMENTE IN VENDITA"... ma c'è qualcuno che si vuole veramente comprare sta ca**ta di SO? Win 7 va più che bene!
beh attualmente chi denigra tablet RT non ha potuto nemmeno provarli; perfino Noi del settore abbiamo avuto notizie che fino a metà novembre non vedremo un tablet RT dal vivo...poi magari lo trovo tra 2 giorni al MW ma questo non vuol dire che si possa già dire che è uno schifo.
allora ragazzi io sono uno di quelli che ha comprato l'aggiornamento a 14,99 (comprato pc da poco) stamattina e posso garantirvi che anche se avete l'hard disk appena formattato l'installazione procede chiedendo solo il seriale fornito all'acquisto senza seriale l'installazione non può proseguire ho scaricato l'iso e masterizzata su dvd penso che sia la stessa versione venduta a 29,99 quindi ragazzi coraggio a me tranne per l'interfaccia da abituarsi l'agilità di win8 piace davvero tanto :D
sociologo
26-10-2012, 22:15
Dovendo comprare un portatile nuovo ho fatto il giro di molti negozi viste le offerte con win 8 installato.
Ma di pc con widows 8 non ne ho trovato nessuno.
La scusa è che bisogna aspettare qualche giorno ma poi un commesso mi ha detto la verità!
Windows 8 ha creato non pochi problemi ai portatili in offerta.
In alcuni non funziona neanche il trackpad.
E ho trovato volantini in cui si spiegava come evitare l'aggiornamento a 8 sui notebook su chi era previsto.
Iniziamo bene!
Per la cronaca ho preso un note con win7 e mi sono fatto stornare il prezzo dell'aggiornamento a 8.
coschizza
26-10-2012, 23:02
WinRT per me è un vero punto di svolta. Hai la gestione del File System con l'Explorer di sempre (e non come su android che, no matter what, non riuscirai MAI a tenere ordinato), hai un ottimo pacchetto office, oltre a tutta la Modern UI, una batteria che dovrebbe (e qui sta il nocciolo, bisogna verificare) durare più di un tablet normale, con le app più importanti già disponibili al lancio sullo store. Inoltre, non so voi, ma sul computer a parte di lavori specifici (e su questo il desktop è imbattibile) si usa per la maggior parte il browser.. e su questo WinRT promette di essere compatibile senza riserve..
WinRT è il cambiamento che molti hanno paura di affrontare.. per me è questo il nuovo windows..
concordo, a questo aggiungo il fatto che la tastiera del surface inclusa nella cover è stupenda e nessun concorrente si avvicina nemmeno lontanamente, gia questo lo rende davvero un must per chi deve avere un sistema per scrivere molto durante il giorno personalmente lo compro appena è in negozio proprio per questo e per la porta usb che nel 2012 è incredibile che non sia di base su tutti gli altri modelli ma dovevamo propri aspettare MS per una cosa cosi ovvia mi chiedo? dell'ipad nemmeno parlo perche li la porta la vedremo nel 2050.
WinRT per me è un vero punto di svolta. Hai la gestione del File System con l'Explorer di sempre (e non come su android che, no matter what, non riuscirai MAI a tenere ordinato),
Parla per te, molti file manager per Android funzionano benissimo a saperli usare.
hai un ottimo pacchetto office, oltre a tutta la Modern UI,
La modern UI piace anche a me, ma dicono che Office uscirà presto anche su Android e iOS.
una batteria che dovrebbe (e qui sta il nocciolo, bisogna verificare) durare più di un tablet normale,
Appunto dovrebbe, vediamo il Nexus 10 con l'Exynos 5 che esce lunedì quanto dura, perché come potenza brucerà tutti.
si usa per la maggior parte il browser.. e su questo WinRT promette di essere compatibile senza riserve.
Compatibile con cosa che gli altri non sono?
WinRT è interessante, ma è praticamente un sottoinsieme di Win 8 compilato per ARM quindi non può e non vuole essere un sostituto della versione PC.
golfinho203
26-10-2012, 23:49
L'ho installato su un Asus 1215B ed è velocissimo, caspita se è reattivo...ma alcuni tasti speciali, per ora, non funzionano e sono "morti"..tipo "Super Hybrid Engine"..staremo a vedere ma Windows 8 Pro promette bene...
Phoenix Fire
27-10-2012, 01:01
Un par de pal... considerazioni :D
1) Vista e 7 si potevano aggiornare anche su un PC senza diverso OS preinstallato. Bastava mettetlo, installarlo senza attivazione e poi reinstallarlo attivandolo. Mi sembra strano che W8 non lo permetta e voglia vedere un OS antecedente. E se volessi partire dalla Release Preview? Mah...
2) RT ha di buono che ha Office in "omaggio", almeno una suite produttiva c'è. Magari mancano mille altre applicazioni, ma quella è presente. Ho guardato a lungo i mercati di iOS e Google e, a parte certe applicazioni sconosciute, non c'è nulla inerente alla produttività. Magari sono io che non so cercarle, però una Suite da ufficio fa comodo :)
3) Se uno volesse aggiornare più PC ma ha un solo account Microsoft Live (la Preview lo richiede in fase di installazione, anche la versione definitiva?)
rispondo alla 1, il buon ezio sul thread ufficiale ha attivato w8 in seguito a un installazione eseguita a partire da w8 non attivato
allora ragazzi io sono uno di quelli che ha comprato l'aggiornamento a 14,99 (comprato pc da poco) stamattina e posso garantirvi che anche se avete l'hard disk appena formattato l'installazione procede chiedendo solo il seriale fornito all'acquisto senza seriale l'installazione non può proseguire ho scaricato l'iso e masterizzata su dvd penso che sia la stessa versione venduta a 29,99 quindi ragazzi coraggio a me tranne per l'interfaccia da abituarsi l'agilità di win8 piace davvero tanto :D
allora devo rettificare si è vero che si può installare su un hard disk appena formattato però poi il sistema non può essere attivato quindi mi è toccato riformattare installare prima win7 e senza manco bisogno di attivarlo passare all'installazione di win8 chiaramente nella fase iniziale di installazione si può scegliere se fare l'aggiornamento al sistema esistente oppure una installazione pulita ho scelto la seconda ;)
Ah, per Microsoft 39,99$ diventano 29,99€... CAPITO APPLE!?!?!??!!?!?
Qualcuno mi toglie un dubbio? Ma la PRO liscia quanto costa??
Ho letto di tutto: promozioni per 1 mese a 59€, prezzo pieno a130€ circa e via discorrendo... Quale è il prezzo è sto benedetto prezzo della versione completa??
uncletoma
27-10-2012, 12:24
29,90 digital download, 59,90 dvd fisico a casa
uncletoma
27-10-2012, 12:25
I prezzi sopra sono per la versione aggiornamento, la versione full non è ancora uscita e, pertanto, i prezzi non si conoscono ancora.
Phoenix Fire
27-10-2012, 13:33
ricordo che questi sono i prezzi validi fino a gennaio 2012
simura83
27-10-2012, 15:32
Dovendo comprare un portatile nuovo ho fatto il giro di molti negozi viste le offerte con win 8 installato.
Ma di pc con widows 8 non ne ho trovato nessuno.
La scusa è che bisogna aspettare qualche giorno ma poi un commesso mi ha detto la verità!
Windows 8 ha creato non pochi problemi ai portatili in offerta.
In alcuni non funziona neanche il trackpad.
E ho trovato volantini in cui si spiegava come evitare l'aggiornamento a 8 sui notebook su chi era previsto.
Iniziamo bene!
Per la cronaca ho preso un note con win7 e mi sono fatto stornare il prezzo dell'aggiornamento a 8.
Non ti ha detto la verità, ti ha detto una cavolata, io lavoro in una grande catena di elettronica e non abbiamo avuto nessun problema con windows 8, inoltre abbiamo in vendita 8 modelli con windows 8 installato di cui 2 modelli già finiti.
Sto facendo l'upgrade anch'io! Vediamo un pò come va...
ps ma non ho capito se annulla definitivamente la key di windows 7? è vera sta storia?
pps mi pare impossibile pagare windows così poco! ben risvegliata microsoft!
una cosa non ho capito.se faccio l'aggiornamento della mia licenza da win7 a win8 l'iso che scarico è un'installazione pulita (cioè che posso fare avendo l'hd formattato) o devo avere perforza installato win7?
una cosa non ho capito.se faccio l'aggiornamento della mia licenza da win7 a win8 l'iso che scarico è un'installazione pulita (cioè che posso fare avendo l'hd formattato) o devo avere perforza installato win7?
l'ho spiegato pochi commenti indietro mentre per rispondere sulla licenza di win7 se viene annullata la risposta è no anche perché non viene chiesto in nessun caso
.:Martin:.
27-10-2012, 17:05
anche acquistando l'aggiornamento a 29 euro è possibile installare tranquillamente win 8 da zero, non c'è neanche bisogno che la licenza attuale di xp, vista, 7 sia originale. Non è richiesto nessun seriale attuale e non viene effettuato nessun check. Per 30 euro, è un affare.
sei sicuro di quello che dici?
.:Martin:.
27-10-2012, 17:27
Korn, se dici a me, certo! Ci sono diversi siti che parlano di questo, ti posto qualche estratto:
"For users who are wondering if you can use the Upgrade version of Windows and do a clean install on a system with no OS – Yes, you can. This is a question most people ask, worrying that they have to first install a preceding copy of Windows before using Windows 8 upgrade. If your computer goes up in flames in future or your drive dies and you have to start completely fresh: No problem, just stick in the DVD / USB, boot from it, enter your product key and you’re good to go. You do not need an OS or its old product key"
Addirittura, il tizio che l'ha upgradato aveva la licenza di windows 7 attivata tramite lo SLIC nel BIOS, quindi direi decisamente illegale; ha infatti aggiunto:
"The system that I am upgrading does not have a legit copy of Windows 7. It was activated via an SLIC Bios injection. I thought it’ll be good to slap on an original copy of Windows 8 on especially since Microsoft made the offer so cheap. Heck, Windows 8 Pro costs nearly half of my FIFA 13 purchase. To cut the chase, your non legit copy of Windows 7 qualifies for a Windows 8 Pro upgrade."
Insomma, questa volta conviene davvero :)
bene perchè vorrei mettere 8 su desktop dove c'è ora seven, e seven lo sbatto sul portatile, si mi bruciavano la licenza seven mi sarei incaxxato
robertogl
27-10-2012, 18:21
Korn, se dici a me, certo! Ci sono diversi siti che parlano di questo, ti posto qualche estratto:
"For users who are wondering if you can use the Upgrade version of Windows and do a clean install on a system with no OS – Yes, you can. This is a question most people ask, worrying that they have to first install a preceding copy of Windows before using Windows 8 upgrade. If your computer goes up in flames in future or your drive dies and you have to start completely fresh: No problem, just stick in the DVD / USB, boot from it, enter your product key and you’re good to go. You do not need an OS or its old product key"
Addirittura, il tizio che l'ha upgradato aveva la licenza di windows 7 attivata tramite lo SLIC nel BIOS, quindi direi decisamente illegale; ha infatti aggiunto:
"The system that I am upgrading does not have a legit copy of Windows 7. It was activated via an SLIC Bios injection. I thought it’ll be good to slap on an original copy of Windows 8 on especially since Microsoft made the offer so cheap. Heck, Windows 8 Pro costs nearly half of my FIFA 13 purchase. To cut the chase, your non legit copy of Windows 7 qualifies for a Windows 8 Pro upgrade."
Insomma, questa volta conviene davvero :)
scelta comprensibile, ottimo modo per combattere la pirateria, molti preferiranno spendere questi soldi per avere un sistema originale per i prossimi anni invece che star attenti agli aggiornamenti. Bella mossa da parte di Microsoft, invece che mettere altre protezioni hanno abbassato il prezzo :)
bene perchè vorrei mettere 8 su desktop dove c'è ora seven, e seven lo sbatto sul portatile, si mi bruciavano la licenza seven mi sarei incaxxato
confermo anche io (l'ho fatto praticamente) non c'è neanche bisogno che win7 sia attivo basta anche che sia nei 30 giorni di prova per quanto riguarda la tua licenza se è una oem passandola dal desktop al portatile ti viene bruciata lo stesso che poi chiamando si possa attivare lo stesso è un altro discorso :p
scelta comprensibile, ottimo modo per combattere la pirateria, molti preferiranno spendere questi soldi per avere un sistema originale per i prossimi anni invece che star attenti agli aggiornamenti. Bella mossa da parte di Microsoft, invece che mettere altre protezioni hanno abbassato il prezzo :)
è quello che dovrebbero fare tutti specialmente in questo periodo di crisi chissà se riuscirà un giorno a capirlo anche il signor monti che per combattere l'evasione bisogna diminuire le tasse :rolleyes:
robertogl
27-10-2012, 19:53
è quello che dovrebbero fare tutti specialmente in questo periodo di crisi chissà se riuscirà un giorno a capirlo anche il signor monti che per combattere l'evasione bisogna diminuire le tasse :rolleyes:
tralasciando la politica (ma comunque quoto ;) ), quello che sta facendo microsoft dovrebbero farlo tutte quelle case produttrici di software per pc che si lamentano sempre della pirateria, per poi vendere il giorco a 50euro con obbligatoria la connessione internet per giocare in single player :rolleyes:
confermo anche io (l'ho fatto praticamente) non c'è neanche bisogno che win7 sia attivo basta anche che sia nei 30 giorni di prova per quanto riguarda la tua licenza se è una oem passandola dal desktop al portatile ti viene bruciata lo stesso che poi chiamando si possa attivare lo stesso è un altro discorso :p
no non è una oem ma un upgrade a seven pro per quello non vorrei che si "bruciasse"
giulio81
28-10-2012, 07:27
Molto interessante... :)
Brightblade
28-10-2012, 08:05
Quindi, leggendo alcuni commenti indietro, mi pare di aver capito che nel mio caso, ovvero pc in firma con Win 7 Home Premium Retail, posso fare questo upgrade digitale a 29.90 salvandomi la iso di Win 8 e masterizzandola, formattare, installare da zero Win 8 da dvd sul pc attuale, e oltretutto mi rimarrebbe anche la licenza di Win 7 utilizzabile su un altro pc? Chiedo conferma perchè mi sembra fin troppo vantaggioso :stordita:
ricordo che questi sono i prezzi validi fino a gennaio 2012
E' un typo, nel senso che volevi dire 2013, oppure che valgono solo per le versioni di Win 7 acquistate a partire da Gennaio 2012? Perchè in quest'ultimo caso, ho cercato sul sito Microsoft ma non son riuscito a trovare info al riguardo (il mio Win 7 e' di inizio 2011).
Quindi, leggendo alcuni commenti indietro, mi pare di aver capito che nel mio caso, ovvero pc in firma con Win 7 Home Premium Retail, posso fare questo upgrade digitale a 29.90 salvandomi la iso di Win 8 e masterizzandola, formattare, installare da zero Win 8 da dvd sul pc attuale, e oltretutto mi rimarrebbe anche la licenza di Win 7 utilizzabile su un altro pc? Chiedo conferma perchè mi sembra fin troppo vantaggioso :stordita:
E' un typo, nel senso che volevi dire 2013, oppure che valgono solo per le versioni di Win 7 acquistate a partire da Gennaio 2012? Perchè in quest'ultimo caso, ho cercato sul sito Microsoft ma non son riuscito a trovare info al riguardo (il mio Win 7 e' di inizio 2011).
ebbene si è proprio così ti rimane la licenza di win7 e poi si l'offerta è valida fino a gennaio 2013
Brightblade
28-10-2012, 08:13
Ottimo, vado a vedere cos'ho sulla ppay :D
Mi interessava che mi rimanesse intatta e utilizzabile la licenza Win 7 anche perchè son curioso di provare Win 8 e sfruttare quest'offerta, ma se per caso dovessi avere problemi col pc attuale, lo terrei da parte per quando upgraderò l'anno prox e nel frattempo rimetterei su il 7.
EDIT. Aggiungo un'altra domanda perchè andando a ritroso nei commenti ho visto post contraddittori, per poter installare la versione upgrade, anche se ne creo il dvd di installazione da iso, dopo aver formattato il pc devo comunque prima installare il mio attuale Win 7 e poi fare l'installazione dell'8 dal dvd che ho creato, giusto? Ovvero questa versione da 29.90 non si può installare a disco fisso formattato e vuoto (senza OS precedenti) se ho capito bene.
EDIT2. Mi rispondo da solo con questo link, magari interessa anche ad altri
http://www.navigaweb.net/2012/10/installazione-pulita-windows-8.html
Raghnar-The coWolf-
28-10-2012, 08:48
Ma nel caso assemblassi un Desktop? potrei montarci questo a 30€?
Io ho un desktop con Linux, posso quindi montarci 8 acquistandolo a 30€?
In teoria sono un po' preoccupato dato che mi dice che è necessaria una copia di XP o maggiore, ma d'altronde non ho altre opzioni d'acquisto..
Inoltre funziona anche con le OEM?
Vi racconto la mia esperienza.
Prima di tutto dopo l'acquisto si può scaricare la versione 32 o 64 bit come nel vecchio Windows. Cioè per esempio se uno ha win7 a 32 bit può scaricare la versione a 32, se a quella a 64 scarica quella.
Una volta salvato su iso o/e chiavetta usb si procede all'installazione.
Io ho fatto il boot da usb e in fase di installazione ho cancellato la partizione dove avevo win7, ne ho creata una nuova formattata e ho proseguito l'installazione. Nessun problema.
Raghnar-The coWolf-
28-10-2012, 09:59
url]http://www.navigaweb.net/2012/10/installazione-pulita-windows-8.html[/url]
Qua dice che non si può installare pulito se non ho capito male senza avere la licenza di Windows precedente (o addirittura reinstallarlo =_=)...
Comprensibile, ovviamente, ma piuttosto in contrasto con quello che sostenevi sopra...
Però sostiene che nella versione boxed a 60€ (comunque non tantissimi, anzi) c'è l'istallabile pulito, ma il sito microsoft quando chiedi di comprare la boxed ribadisce che è un upgrade...
solosamp
28-10-2012, 10:02
Allora installato ieri mattina disinstallato ieri sera , velocita e agilità sono gli stessi dell'ottimo 7 con la differenza che non sai cosa stai utilizzando.....
Unire i due mondi vedi OS X con IOS è un ottima cosa ma i due mondi devono necessariamente essere diversi per non stravolgere troppo le abitudini degli utenti.
Io visto la mia età..... ho usato tutto ciò che zio bill ha creato ( compreso windows 3.1) ma una porcata simile non credevo fosse possibile , spero di sbagliarmi ma questo SO farà un tonfo pazzesco.
ragazzi leggete i pochi post indietro ho già spiegato bene
Raghnar-The coWolf-
28-10-2012, 10:08
ragazzi leggete i pochi post indietro ho già spiegato bene
Quindi basta averlo installato ma non attivato...
Bene bene... Quasi quasi mi arrischio, mal che vada lo monto su una delle macchine dove ho già Win7...
Mentre sulla versione boxed che si trova nei negozi, qualcuno ha info se sia un aggiornamento o una stand alone?
Brightblade
28-10-2012, 10:21
Comprensibile, ovviamente, ma piuttosto in contrasto con quello che sostenevi sopra...
Più che sostenere, stavo cercando di capire anch'io quali opzioni mette a disposizione la versione upgrade in fase di installazione.
Mentre sulla versione boxed che si trova nei negozi, qualcuno ha info se sia un aggiornamento o una stand alone?
Con trovaprezzi ho visto che le versioni full standalone partono da 130 euro, mentre al di sotto si trovano solo versioni upgrade.
Allora installato ieri mattina disinstallato ieri sera , velocita e agilità sono gli stessi dell'ottimo 7 con la differenza che non sai cosa stai utilizzando.....
Unire i due mondi vedi OS X con IOS è un ottima cosa ma i due mondi devono necessariamente essere diversi per non stravolgere troppo le abitudini degli utenti.
Io visto la mia età..... ho usato tutto ciò che zio bill ha creato ( compreso windows 3.1) ma una porcata simile non credevo fosse possibile , spero di sbagliarmi ma questo SO farà un tonfo pazzesco.
io non direi che la velocità di win7 e 8 sono simili win8 già solo muovendosi tra le cartelle vince alla grande che poi l'interfaccia sia discutibile non lo metto in dubbio però è sempre questione di abitudine qualcuno disse siate affamati ma inteso di nuove conoscenze non di cibo :sofico:
solosamp
28-10-2012, 12:32
io non direi che la velocità di win7 e 8 sono simili win8 già solo muovendosi tra le cartelle vince alla grande che poi l'interfaccia sia discutibile non lo metto in dubbio però è sempre questione di abitudine qualcuno disse siate affamati ma inteso di nuove conoscenze non di cibo :sofico:
Per la velocità non puoi paragonare un SO appena installato con uno installato e usato da un po , ho appena installato win 7 e ti garantisco che è un fulmine poi metto antivirus , office , giochi e nel giro di qualche mese di utilizzo la velocità cambia in maniera radicale , per quel che riguarda l'interfaccia nessun problema se fosse solo un interfaccia per i tablet ecc ma non è così... , il problema sono tutta una serie di funzioni base che sono state stravolte in maniera poco sensata e che ti obbligano a fare delle manovre che sono poco intuitive e che a lungo andare possono dare un senso di noia .
Chiaramente è un mio punto di vista.
Pier2204
28-10-2012, 13:03
Io invece trovo che tornare a Windows 7 dopo che si utilizza W8 da tempo, e io c'è l'ho da un bel pò mi sembra tutto più lento, se c'è una cosa che W8 ha guadagnato di più è proprio la velocità, in particolare su macchine non proprio performanti, chiaro è che se si confrontano con macchine con processore da 1000 euro scheda grafica da 900 le differenze si sentono di meno, ma in un PC medio si nota eccome.
Per il resto ancora devo capire dove sia la porcata?.. sento spesso questo ma non ho mai avuto una risposta esautiva.
(IH)Patriota
28-10-2012, 15:25
Per il resto ancora devo capire dove sia la porcata?.. sento spesso questo ma non ho mai avuto una risposta esautiva.
Windows 8 rompe con più di 20 anni di evoluzione in una direzione, a qualcuno piace ad altri no e siccome è una valutazione meramente personale credo che sia piuttosto difficile trovare un punto d'accordo o che si possa dare risposte esaustive a mo' di "giustificazione".
Per la velocità non puoi paragonare un SO appena installato con uno installato e usato da un po , ho appena installato win 7 e ti garantisco che è un fulmine poi metto antivirus , office , giochi e nel giro di qualche mese di utilizzo la velocità cambia in maniera radicale , per quel che riguarda l'interfaccia nessun problema se fosse solo un interfaccia per i tablet ecc ma non è così... , il problema sono tutta una serie di funzioni base che sono state stravolte in maniera poco sensata e che ti obbligano a fare delle manovre che sono poco intuitive e che a lungo andare possono dare un senso di noia .
Chiaramente è un mio punto di vista.
considera però che win8 appena installata ha già incorporato l'antivirus il confronto con win7 lo devi fare dopo avere installato anche su win7 l'antivirus quello che ho potuto notare io è che win8 ha avuto una ottimizzazione sostanziosa l'unico sbaglio che ha fatto Microsoft è stato non dare possibilità di scelta in fase di installazione se avere le mattonelle oppure la schermata classica così avrebbe accontentato un po' tutti
La porcata è che sono appena tornato da Brusaporto Retrocomputing dove macchine di 25 anni fa girano con "futuristiche" GUI a finestre sovrapponibili e drag&drop perfettamente funzionanti su display minuscoli a risoluzioni ridicole in bianco e nero, e mi fa senso sentire che il futuro invece dovrebbe essere costituito da applicazioni a tutto schermo su display enormi che superano la capacità di quantizzazione dell'occhio umano :muro:
iveneran
28-10-2012, 17:35
Per ora, e mi sono letto tutti i commenti alla notizia, vi state tutti preoccupando, giustissimamente, se è possibile effettuare una installazione pulita di W8 da zero, senza inserire il supporto, il seriale o addirittura senza avere un W7 fisicamente installato. Da quello che leggo ho capito che l'installazione da zero di 8 è possibile anche senza avere traccia di aclun W7 precedente.
Nessuno però mi sembra si sia preoccupato del fatto che, se acquisto una copia upgrade di W8 (come ho fatto ieri a 14,99 €), possa legalmente installarla su un PC senza essere già in possesso di una licenza di W7.
Quindi, ricapitolando, se installo la copia upgrade di W8 Pro a 14,99, devo COMUNQUE mantenere l'adesivo della licenza di 7 sul PC, in quanto il W8 upgrade è un "complemento", oppure la copia legalmente scaricata e acquistata dell'upgrade W8 Pro è bastante da sola per dire che ho un sistema legale a tutti gli effetti? Perché se è così, allora non v'è più differenza tra le versione upgrade e full...
Anche io che sono un ex assemblatore adesso lo faccio solo x hobby da quando ho provato la versione beta non ci ho capito un c.... la maggior parte dei utenti non smalizziati non ci capiranno una mazza, dal mio punto di vista forse e user friendly x un tablet o uno smartphone ma non x come si una un pc con vari applicativi, l'eliminazione del pulsante smart con relativo menu e una cosa a dir poco sconvolgente a questo punto toglievano del tutto il desktop :-(
Dimenticavo ho acquistato x curiosità anche la versione con cd a 15€ in più oltre il download (ne voglio acquistare altre online)voglio proprio vedere se il dvd che arriverà sarà simile o uguale a quelle delle confezione da 59€ ovviamente senza scatola e manuali non credo che mi metteranno un verbatim da 30centesimi altrimenti come dice Grillo gli fo uno sputo digitale.
Una domanda a chi mi può aiutare secondo voi se adesso aggiorno da windows xp originale è successivamente magari (butto questo pc vecchio) aggiorno da windows vista originale con pc diverso (ovviamente avendo cura di avere un pc solo con licenza attiva) questo windows 8 e legato alla licenza precedente o non ci sono problemi?
Per ora, e mi sono letto tutti i commenti alla notizia, vi state tutti preoccupando, giustissimamente, se è possibile effettuare una installazione pulita di W8 da zero, senza inserire il supporto, il seriale o addirittura senza avere un W7 fisicamente installato. Da quello che leggo ho capito che l'installazione da zero di 8 è possibile anche senza avere traccia di aclun W7 precedente.
Nessuno però mi sembra si sia preoccupato del fatto che, se acquisto una copia upgrade di W8 (come ho fatto ieri a 14,99 €), possa legalmente installarla su un PC senza essere già in possesso di una licenza di W7.
Quindi, ricapitolando, se installo la copia upgrade di W8 Pro a 14,99, devo COMUNQUE mantenere l'adesivo della licenza di 7 sul PC, in quanto il W8 upgrade è un "complemento", oppure la copia legalmente scaricata e acquistata dell'upgrade W8 Pro è bastante da sola per dire che ho un sistema legale a tutti gli effetti? Perché se è così, allora non v'è più differenza tra le versione upgrade e full...
diciamo pure che visto il non obbligo ora del bollino esposto che certifica l'originalità del software scaricato non ci saranno manco più differenze tra quelle piratate e le originali :doh:
iveneran
28-10-2012, 21:56
questo windows 8 e legato alla licenza precedente o non ci sono problemi?
diciamo pure che visto il non obbligo ora del bollino esposto che certifica l'originalità del software scaricato non ci saranno manco più differenze tra quelle piratate e le originali :doh:
@nando72: stessa cosa che sto chiedendo anch'io; io lo chiedo non da un punto di vista "tecnico" ma legale: essendo w8 upgrade, appunto, un aggiornamento da un sistema precedente, teoricamente per essere "a posto" si dovrebbe possedere ANCHE una licenza per un sistema antecedente a questo che faccia da base per l'upgrade...
@serfon: questa della non obbligatorietà dell'ologramma esposto non la sapevo. Ma insomma, riprendendo il discorso poco sopra riportato, questo upgrade, a livello legale, vuole una licenza pregressa o no? Non ci si capisce niente... ma la cosa spaventosa è che nessuno sembra saperlo! Quindi stiamo comprando un nuovo sistema ignorandone totalmente le condizioni contrattuali.
@serfon: questa della non obbligatorietà dell'ologramma esposto non la sapevo. Ma insomma, riprendendo il discorso poco sopra riportato, questo upgrade, a livello legale, vuole una licenza pregressa o no? Non ci si capisce niente... ma la cosa spaventosa è che nessuno sembra saperlo! Quindi stiamo comprando un nuovo sistema ignorandone totalmente le condizioni contrattuali.
bè io dico che non c'è più l'obbligo del bollino perché io ho comprato l'aggiornamento di 14,99 (che è uguale a quello di 29,99) scaricandolo dal sito e come me penso lo faranno la maggior parte e mi hanno dato solo il seriale quindi come dovrei certificare che è originale? e poi anche se non avessi una licenza precedente una volta installato Win8 e attivato come si fa a distinguere se è un aggiornamento o una versione completa? quindi diciamo che in un certo senso hanno agevolato i pirati che così una volta craccato il sistema se vengono beccati non devono manco dimostrare l'originalità... però secondo me Microsoft conta sul fatto che essendo basso il prezzo ci saranno pochi sistemi piratati
ragazzi volevo segnalare che per un periodo di tempo limitato Microsoft omaggia il media center pack per chi ha Windows 8 pro ecco il link
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/feature-packs
ShadowThrone
28-10-2012, 22:41
son 2 giorni che ci gioco sull'Air e lo trovo validissimo.
l'unico problema sono le app metro, ad es. con Lync non capisco dove diamine inserire il server della mia azienda... ma sono piccolezze..
iveneran
29-10-2012, 00:14
bè io dico che non c'è più l'obbligo del bollino perché io ho comprato l'aggiornamento di 14,99 (che è uguale a quello di 29,99) scaricandolo dal sito e come me penso lo faranno la maggior parte e mi hanno dato solo il seriale quindi come dovrei certificare che è originale?
Non c'è l'ologramma, ma è comunque dimostrabile che lo hai acquistato in quanto c'è una ricevuta che riporta il tuo seriale genuino.
Il discorso però rimane lo stesso: perché sia legale l'uso dell'aggiornamento, è necessario avere ANCHE il precedente ologramma o cmq prova d'acquisto di W7, Vista ecc, o la ricevuta d'acquisto dell'upgrade fa fede da sola?
Questo non riesco a capire...
Ciao, io ho fatto l'upgrade sul portatile da 7 home p. A 8 pro, e già la cosa mi piace, ad installarlo ci ha messo circa 30 minuti, questo Windows è un missile!!
Premetto che sul portatile c'è un SSD vertex 4 , ma comunque per accenderlo 6 secondi dalla pressione del tasto power, per spegnerlo 3 secondi da quando clicco arresta.
Dicevano che lo castravano rispetto a seven( riguardo le impostazioni varie) invece a me sembra che sia gestito tutto più facilmente, soprattutto il registro, più ordinato, e comunque le impostazioni di prima ci stanno tutte. Secondo me è un affare a questo prezzo.
Non c'è l'ologramma, ma è comunque dimostrabile che lo hai acquistato in quanto c'è una ricevuta che riporta il tuo seriale genuino.
Il discorso però rimane lo stesso: perché sia legale l'uso dell'aggiornamento, è necessario avere ANCHE il precedente ologramma o cmq prova d'acquisto di W7, Vista ecc, o la ricevuta d'acquisto dell'upgrade fa fede da sola?
Questo non riesco a capire...
quindi tu dici che dovrei portarmi sempre appresso la fattura? dico che ci saranno molto fatture perse o strappate in giro anche vero che si può sempre ristampare però non mi sembra una buona soluzione :rolleyes:
maxnaldo
29-10-2012, 09:03
quindi tu dici che dovrei portarmi sempre appresso la fattura? dico che ci saranno molto fatture perse o strappate in giro anche vero che si può sempre ristampare però non mi sembra una buona soluzione :rolleyes:
la stampi, ritagli il codice, lo schiaffi con dello scotch sul case, e hai il tuo bollino.
ma com'è che state a farvi tutti sti problemi ? Non ho mai visto nessuno andarsene in giro con pc portatile e fattura d'acquisto allegata, non ho mai visto nessuno controllare i bollini sul case a qualcuno, nemmeno nelle aziende, dove spesso le cose stanno ancora peggio che nei pc di casa.
Una volta acquistato w8 hai la tua key, per qualunque problema in futuro c'è l'assistenza microsoft, basta telefonare e ti risolvono le cose perchè tu l'hai acquistato regolarmente. In passato mi è anche capitato di farmi riattivare installazioni terminate su alcuni prodotti, non hanno battuto ciglio e me le hanno riattivate (anche se legalmente non ne avrei avuto il diritto).
la stampi, ritagli il codice, lo schiaffi con dello scotch sul case, e hai il tuo bollino.
ma com'è che state a farvi tutti sti problemi ? Non ho mai visto nessuno andarsene in giro con pc portatile e fattura d'acquisto allegata, non ho mai visto nessuno controllare i bollini sul case a qualcuno, nemmeno nelle aziende, dove spesso le cose stanno ancora peggio che nei pc di casa.
Una volta acquistato w8 hai la tua key, per qualunque problema in futuro c'è l'assistenza microsoft, basta telefonare e ti risolvono le cose perchè tu l'hai acquistato regolarmente. In passato mi è anche capitato di farmi riattivare installazioni terminate su alcuni prodotti, non hanno battuto ciglio e me le hanno riattivate (anche se legalmente non ne avrei avuto il diritto).
è quello che ho fatto io ho stampato il key e l'ho attaccato sul pc comunque dai forza al mio discorso quindi se prima il bollino con l'ologramma in qualche modo certificava l'originalità del software ora non c'è manco più bisogno
maxnaldo
29-10-2012, 09:54
è quello che ho fatto io ho stampato il key e l'ho attaccato sul pc comunque dai forza al mio discorso quindi se prima il bollino con l'ologramma in qualche modo certificava l'originalità del software ora non c'è manco più bisogno
infatti, ormai la direzione presa è quella del "tuttoonline", tra clouds e ammenicoli vari, ormai per le aziende quello che vale è il tuo account.
secondo me alla Microsoft hanno appunto invertito la tendenza degli anni passati, oggi devi installarti un SO che non è più fine a se stesso, non sarà dalla vendita del SO che ci guadagneranno d'ora in avanti, ma dall'ecosistema di Apps e tutti i servizi che il SO ti consentirà di acquistare.
la licenza del SO passa in secondo piano, in primo piano ci sarà il tuo account Microsoft con il quale poi farai tutti gli acquisti futuri, e probabilmente per le prossime versioni del SO sarà il tuo account a consentire l'acquisto dell'aggiornamento come se avessi acquistato una semplice app (e probabilmente anche qui ci sarà una politica di aggiornamenti gratuiti almeno per le prossime release).
ho visto il lancio e mi sono a tratti sorpreso...
quando sono saliti sul palco quei due che mostravano i vari dispositivi sembrava la peggior televendita :muro: :muro:
mentre steve ballmer ripeteva paroline che ricordavano tanto "l'altro steve"
ma vbb...
parlando di cose serie...
notebook con il touch? INUTILI
tablet che diventano notebook? FIGATA (ma solo se con windows 8 e NON con RT)
tablet RT? INUTILI, voglio dire, su questo versante Android e iOS sono avanti anni luce!!
tablet PRO? FIGATA!! Ottimo compromesso, dipenderà anche dai prezzi, ma mi alletta assai il fatto di poter usare un tablet COME TABLET e con l'interfaccia DA TABLET ma avere comunque tutto il parco software windows e la possibilità di avere tutte le varie periferie esterne!
Be' tablet RT inutili mica tanto... Contando il prezzo di un iPad e la scattosita' e lentezza di un Android (ehm, premetto che io HO Android quindi so di che parlo), direi che un Windows tablet unisce le caratteristiche migliori di entrambi.
Il prezzo attuale dei tablet RT e' troppo alto dici? Vero. Come per gli ultrabook appena usciti. Dagli qualche mese di tempo e vedrai che quando la gente non se li caga di striscio per comprare un iPad, inizieranno ad abbassare la cresta e i prezzi (perche' ancora non hanno capito che possono dire e fare quello che vogliono ma non si chiamano Apple e non possono fare come fanno loro e sperare di fare soldi).
Io comunque attendero' i "tablet che diventano notebook" (tipo gli Asus) a prezzi piu' bassi, un bel 10" e via. L'accoppiata vincente sarebbe anche con un Windows Phone 8, ma ho gia' un Android che mi basta ed avanza e poi Nokia mi ha deluso troppo e non mi fido piu'...
Il meglio sarebbe un Asus Padphone 3 con Windows 8, con ovviamente relative docking. Quello sarebbe l'arma finale e il sogno di molti, ma rovinerebbe le vendite di tutti gli altri dispositivi...
La porcata è che sono appena tornato da Brusaporto Retrocomputing dove macchine di 25 anni fa girano con "futuristiche" GUI a finestre sovrapponibili e drag&drop perfettamente funzionanti su display minuscoli a risoluzioni ridicole in bianco e nero, e mi fa senso sentire che il futuro invece dovrebbe essere costituito da applicazioni a tutto schermo su display enormi che superano la capacità di quantizzazione dell'occhio umano :muro:
Io comunque continuo ad usare le finestre anche in Windows 8. E sono abbastanza sicuro che il giorno in cui non potrò più farlo, Metro (o come lo vuoi chiamare) sarà maturato abbastanza da render obsolete le finestre e il drag & drop.
Comunque, Windows 8 on è un sistema sviluppato per il mondo business, che in vuona parte sta ancora a WinXP, figurarsi se passava a Windows 8... e questo Microsoft lo sa. Windows 8 è studiato per l'utenza consumer che non ha un PC (o in futuro non lo ricomprerà in favore di tablet) e, se prioprio proprio lo deve avere per girare su Internet, ha un portatile o comunque schermi piccoli.
Quindi, il problema delle finestre sovrapponibili, per l'utenza target di Windows 8, non c'è proprio... per gli altri resta Win7, che sarà supportato fino al 2020 (Vista fino al 2017, WinXP per altri due anni). Fermo restando che io considero il desktop di Win8 il miglior desktop di sempre.
per chi voleva delle info sulla porta usb dei device RT
http://www.channelmetro.net/rubriche/metro-curiosita/metro-curiosita-cosa-e-possibile-fare-con-la-porta-usb-di-un-surface-rt-video/
Ok, aveva un 1% di dubbi, ora nemmeno quelli... appena esce in Italia lo prendo
Io invece sono molto convinto da questa versione di Windows! Non capisco tutti quelli che parlano di cose che non possono più fare o quant'altro. Credo abbiamo poco spirito di adeguamento.
Hanno cambiato il menu Start e hanno fatto decisi miglioramenti sotto il cofano.
Tornare a Windows 7 mi prende male...
Per quanto riguarda l'aggiornamento ho effettuato quello a 14.99 (e posso dirvi che per come sono messe le cose potrebbe acquistarlo chiunque perche non viene chiesto nulla del PC comrpato se non il modello ed il negozio) che è uguale alla versione da 29.99 che c'è sul sito.
Bisogna installarlo sulla partizione dove risiede Windows 7 e al termine del processo (veramente poco!) Windows 8 sarà già attivato.
Venerdì sono andato al MW a vedere cos'avessero e devo dire che mi ha deluso l'organizzazione. Qualche notebook con Windows 8, non ultrabook, 1 AllInOne della HP e l'Asus Vivo Tab RT!
Ci ho giocato un pò e a chi dice che è inutile vorrei dire di provarlo. E' una scheggia, reattivo, bellissimo display. Ci saranno solo le app, con il plus di Office, ma è l'equivalente dei tablet che ci sono stati fino ad oggi! Se ne hanno venduti così tanti così' inutili non saranno!
Windows RT è la controparte dei Tablet Android/iOS. Nulla di meno ma tutto di più.
Raghnar-The coWolf-
29-10-2012, 14:20
Se uno esegue l'upgrade da Windows 7 poi il registro di sistema viene annullato e si deve reinstallare tutti i programmi etc... giusto?
Conviene partire con un'install pulita?
l'installazione pulita conviene sempre... da 7 a 8 32bit->32bit o 64bit->64bit puoi decidere se manatere programmi e file o solo file o nulla ;)
Non ti fanno fare il passaggio anche da 32 a 64bit? Se non erro da XP a 7 te lo faceva fare...
Tanto il software a 32bit tra cartella di installazione e registro di sistema va a finire nella parte relativa a x86.
Io comunque continuo ad usare le finestre anche in Windows 8. E sono abbastanza sicuro che il giorno in cui non potrò più farlo, Metro (o come lo vuoi chiamare) sarà maturato abbastanza da render obsolete le finestre e il drag & drop.
Comunque, Windows 8 on è un sistema sviluppato per il mondo business, che in vuona parte sta ancora a WinXP, figurarsi se passava a Windows 8... e questo Microsoft lo sa. Windows 8 è studiato per l'utenza consumer che non ha un PC (o in futuro non lo ricomprerà in favore di tablet) e, se prioprio proprio lo deve avere per girare su Internet, ha un portatile o comunque schermi piccoli.
Quindi, il problema delle finestre sovrapponibili, per l'utenza target di Windows 8, non c'è proprio... per gli altri resta Win7, che sarà supportato fino al 2020 (Vista fino al 2017, WinXP per altri due anni). Fermo restando che io considero il desktop di Win8 il miglior desktop di sempre.
È proprio questa la mentalità che mi preoccupa. Una soluzione più completa e flessibile sarebbe OBSOLETA in confronto ad una più semplice e limitata?
Il problema dello schermo piccolo è un falso problema, per non parlare del discorso "è utile solo ai professionisti" che non porta da nessuna parte. Diciamo piuttosto che la moda ha imposto interfacce che sprecano un sacco di spazio, e che la gente ha sempre meno voglia di sbattersi. Per non parlare del fatto che un mouse è molto più preciso di un dito, quindi le interfacce sono utilizzabili a dimensione minore.
E ora mettiamo il web nel discorso, che ha sostituito diverse applicazioni: peccato che HTML, JavaScript, CSS e browser non siano stati progettati per sostituire le GUI ma i documenti. Le pagine non interagiscono con le altre pagine o tantomeno con il sistema, sono perlopiù inflessibili e inadattabili. Nonché, ovviamente, piene di pubblicità invasiva...
È proprio questa la mentalità che mi preoccupa. Una soluzione più completa e flessibile sarebbe OBSOLETA in confronto ad una più semplice e limitata?
Il problema dello schermo piccolo è un falso problema, per non parlare del discorso "è utile solo ai professionisti" che non porta da nessuna parte. Diciamo piuttosto che la moda ha imposto interfacce che sprecano un sacco di spazio, e che la gente ha sempre meno voglia di sbattersi. Per non parlare del fatto che un mouse è molto più preciso di un dito, quindi le interfacce sono utilizzabili a dimensione minore.
E ora mettiamo il web nel discorso, che ha sostituito diverse applicazioni: peccato che HTML, JavaScript, CSS e browser non siano stati progettati per sostituire le GUI ma i documenti. Le pagine non interagiscono con le altre pagine o tantomeno con il sistema, sono perlopiù inflessibili e inadattabili. Nonché, ovviamente, piene di pubblicità invasiva...
Infatti il concetto è che al centro ci siano i contenuti, e (per lo meno in Windows 8), per sicurezza, le applicazioni non possano uscire dal loro orticello, se non sfruttando i Contracts. E semmai, sono le mille mila toolbar che nessuno usa, la barra dei menù (che infatti avevano iniziato a farla scomparire) con 16 voci che nessuno usava, e mille altre cose che occupavano spazio. In Metro lo spazio è occupato dai contenuti e basta, l'interfaccia appare solo quando serve...
Come ho scritto più volte, per usufruire di servizi è perfetta, e Microsoft con Windows 8 ha voluto fare un OS per quello, più che altro perché (da lettere di Balmer) stanno diventando un'azienda che produce dispositivi e servizi, non OS e software... quindi Windows 8 è smeplicemente un hub, infatti te lo tirano dietro, con cui guadagneranno poi fornendo servizi aggiuntivi.
Probabilmente, in futuro, faranno due versioni distinte di Windows o Metro diverrà abbastanza maturo per garantire una produttitività pari o superiore al desktop.
Metro per adesso non può assolutamente sostituire l'interfaccia classica: ci sono pochissime metro apps, non si possono visualizzare più di due finestre contemporaneamente, il pannello di controllo è legato alla vecchia interfaccia ecc.
Potenzialmente è un'idea interessante e, dopo un minimo di apprendistato, non è nemmeno difficile da usare. Però deve essere sviluppata perchè, così com'è, non va affatto bene.
oggi sul sito dell upgrade offer la microsoft chiede esplicitamente un codice di windows 7 per procedere. Anche a voi risulta?
oggi sul sito dell upgrade offer la microsoft chiede esplicitamente un codice di windows 7 per procedere. Anche a voi risulta?
ieri mattina ho comprato la seconda licenza e non mi ha chiesto niente forse la microsoft si è resa conto che era troppo facile avere la propria copia e ha posto rimedio però secondo me se lasciava la facilità di acquisto a stò giro non ci sarebbe stata manco una copia pirata:p
beh sarebbe stato bello continuare con quel tipo di promozione ma immagino che gli approfittatori siano stati tanti. Non mi stupirei di vedere forum pieni di chiavi in offerta :fiufiu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.