PDA

View Full Version : Probema installazione Windows su nuovo HD


fuserr
26-10-2012, 15:57
Il vecchio HD che avevo mi si è rotto, e cosi mi sono ricomprato lo stesso identico modello con qualche Gb in più (Western Digital WD3200BPVT Scorpio Blue 320GB). L'ho inserito nel portatile nell'apposito spazio e sembra tutto ok, solo che al momento di scegliere la partizione dove installare l'os (ho un solo hd con una singola partizione, quindi non ci si può sbagliare) mi dice che: Windows cannot be installed to this disk. This computer's hardware may
not support booting to this disk. Ensure that the disk's controller is
enabled in the computer's BIOS menu. Di solito me la cavo da solo e risolvo con google, ma in questo caso ho trovato solo problemi legati a partizioni ecc... Dal BIOS riesco a cambiare solo l'ordine di boot e nient'altro.

Elpasofalso
26-10-2012, 16:02
prova ad istallare il sistema operativo tramite una macchina virtuale.

HoFattoSoloCosi
27-10-2012, 09:50
Prova a fare questa prova:

Scarica da QUI (http://sourceforge.net/projects/gparted/files/gparted-live-stable/0.14.0-1/gparted-live-0.14.0-1.iso/download) la versione di GParted live CD.

Masterizzi l'immagine su un CD, lo inserisci nel lettore e spegni il PC. Al riavvio dovrebbe entrare nel sistema operativo di GParted e allora farai partire il programma che trovi sul desktop.

Quello dovrebbe controllare tutte le periferiche e rilevare di conseguenza anche il tuo hard disk.

Se lo trova sei a cavallo e dovresti riuscire a installare windows. Devi solo formattarlo, o in Fat32 o in NTFS (quest'ultima ti da la possibilità di spostare file più grandi di 4Gb), applichi le modifiche e poi riavvi il computer senza il CD dentro.

Se non lo trova c'è qualcosa che non va e come prima cosa devi controllare che l'hard disk sia installato correttamente nell'apposita sede!