View Full Version : Notebook/Ultrabook con touchscreen
Salve,
sono in cerca di un notebook o un ultrabook con schermo touch, processore ivy bridge e peso minore di 2Kg. Se ne trovano parecchi oggi, ma quello che mi interessa è trovare qualcosa che mi dia la possibilità di scrivere con la stylus per i tablet. In particolare, mi piace l'idea di poter sfruttare una stylus con una punta molto sottile tipo quella del Galaxy Note 2, al fine di garantire precisione in scrittura. Attualmente non sono stato in grado di trovare qualcosa del genere, se conoscete qualche prodotto che rispecchia tali caratteristiche fatemi sapere.
Salve,
sono in cerca di un notebook o un ultrabook con schermo touch, processore ivy bridge e peso minore di 2Kg. Se ne trovano parecchi oggi, ma quello che mi interessa è trovare qualcosa che mi dia la possibilità di scrivere con la stylus per i tablet. In particolare, mi piace l'idea di poter sfruttare una stylus con una punta molto sottile tipo quella del Galaxy Note 2, al fine di garantire precisione in scrittura. Attualmente non sono stato in grado di trovare qualcosa del genere, se conoscete qualche prodotto che rispecchia tali caratteristiche fatemi sapere.
ho visto un video su youtube di un netbook con w8, intel core i3 ulv ivy bridge, 4gb ram, 11,6" touchscreen a 499 euro, è un asus di cui non ricordo il nome, mi fà sbavare anche a mè:O
DerRichter
31-10-2012, 18:48
Vivobook S200, anche io lo sto puntando :D
In alternativa c'è il 14" Vivobook S400, però il costo è troppo alto, 699€.
alfa1975
31-10-2012, 19:08
visto in negozio niente male
s400 mi pare non sia ancora in vendita in italia
matteventu
31-10-2012, 19:12
Conbfermo anche io le ottime prime impressioni del Vivobook S200 :)
Morgoth85
31-10-2012, 20:04
ho visto un video su youtube di un netbook con w8, intel core i3 ulv ivy bridge, 4gb ram, 11,6" touchscreen a 499 euro, è un asus di cui non ricordo il nome, mi fà sbavare anche a mè:O
E' lo stesso asus del quale purtroppo mi hai convinto dei possibili "deficit" della batteria :)
E' lo stesso asus del quale purtroppo mi hai convinto dei possibili "deficit" della batteria :)
ok, ma è sicuro abbia 36 o 39wh, che in soldoni significano 5,5 ore se il consumo medio istantaneo è 7w, 4 abbondanti se 9w
ora, giusto per fare un paragone, il mio netbook in iddle consuma 5,2w, il notebook invece in iddle sui 9w, con uso normale il netbook ne consuma sui 6-7w e il mio notebook sui 13-15w, questo con uso leggero come videoscrittura oppure film oppure navigazione
il netbook ha un efficentissimo (ma lentissimo) atom z520 che consuma 0,6w in iddle e poco + di 2 in full load, il notebook un i7 2670qm quad core sandy bridge che fà sui 4 in iddle e punte di 51 negli stress test
quindi valuta tè un i3 ivy bridg ultra low voltage
ora che sò l' effettiva capacità della batteria al dilà delle 2 celle o 5200mha che sono dati a volte fuorvianti ti dico che la sua capacità è in linea con gli ultrabook economici e non da 11,6
ok, ma mi assicurate la compatibilità con una stylus con punta sottilissima? ma soprattutto, posso usarli come foglio per scrivere? cioè, se lo schermo rimane come quello di un normale notebook non mi serve a nulla. devo poterlo girare di 180° o staccare...
cioè, se lo schermo rimane come quello di un normale notebook non mi serve a nulla. devo poterlo girare di 180° o staccare...
per 499 è già tanto quello che ha e che fà, non pretendere troppo...
se hai quest esigenza prendi un tablet arm che ce ne sono una sfilza
ok, ma mi assicurate la compatibilità con una stylus con punta sottilissima?
che io sappia non serve nessuna compatibilità, dovrebbe andare con tutti gli schermi capacitivi in vetro, così come quelli resistivi vanno sia cole le dita che il pennino in plastica
io invece ho letto che è necessario uno schermo particolare, ecco perchè ho seri dubbi
io invece ho letto che è necessario uno schermo particolare, ecco perchè ho seri dubbi
beh, concettualmente non dovrebbe cambiare nulla, la pelle sui capacitivi funziona perchè conduce un leggero campo elettrico generato dal display stesso, però chissà, magari mi sbaglio anche è, i touchscreen non sono il mio forte:D
vorrei citare un articolo:
Samsung Reveals S-Pen-Toting Windows 8 Tablet-Laptop Hybrids (http://www.wired.com/gadgetlab/2012/08/samsung-windows-8-hybrids/)
in tal caso, si parla di laptop samsung che utilizzano tecnologia samsung (s-pen), quindi la garanzia che funziona c'è. però tali laptop costano un po' troppo, ero alla ricerca di soluzioni con prezzo inferiore a 800€
PurPLe SKy
01-11-2012, 10:16
Guarda, se compri uno dei nuovi note/net/ultrabook con display touchscreen, una qualsiasi penna che vendono su eBay compatibile con schermi sensibili al tocco andrà bene, l'unica differenza è che il modello Samsung avrà sicuramente delle implementazioni software che andranno ad espanderne l'utilizzo.
una qualsiasi penna che vendono su eBay compatibile con schermi sensibili al tocco andrà bene
forse non hai letto il main post, ho espressamente scritto "In particolare, mi piace l'idea di poter sfruttare una stylus con una punta molto sottile tipo quella del Galaxy Note 2", su ebay trovi le classiche stylus con punta da 6mm
Samsung serie 7 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/smart-pc/XE700T1C-A02IT)
ecco, questo è l'ideale perché supporta quel tipo di pennino. però, costa un po' troppo per le mie tasche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.