View Full Version : Problema asus M5A786L-M LX
Ragazzi ho un problema con la mia scheda madre.Ultimamente va spesso in blue screen senza alcun motivo apparente e non mi fa entrare nel menù del Bios.Ho provato a ripristinare il sistema e a fare la diagnostica della memoria ma niente.
Vi prego aiutatemi la scheda a meno di tre mesi:help:
Nessuno è in grado di aiutarmi?:cry:
alecomputer
26-10-2012, 19:48
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema :
1) Attacca al pc una tastiera con attacco ps2 e vedi se con quella riesci a entrare nel bios .
2) Stacca tutti i vari componenti hardware ( disco fisso , lettore cd/dvd , schede pci aggiuntive ) lascia solo un modulo di ram e vedi se cosi riesci a entrare nel bios .
3) Se la scheda madre ha una scheda video integrata prova a usare quella e stacca del tutto la scheda su pci express .
4) Prova a resettare il bios .
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema :
1) Attacca al pc una tastiera con attacco ps2 e vedi se con quella riesci a entrare nel bios .
2) Stacca tutti i vari componenti hardware ( disco fisso , lettore cd/dvd , schede pci aggiuntive ) lascia solo un modulo di ram e vedi se cosi riesci a entrare nel bios .
3) Se la scheda madre ha una scheda video integrata prova a usare quella e stacca del tutto la scheda su pci express .
4) Prova a resettare il bios .
Sono riuscito a risolvere i problemi di crash aggiornando il bios ma ora invece di leggermi tutti e 4 i gb di ram mene legge solo 3.25.Ho windows 7 ultimate 64 bit.
nessuno sa come posso risolvere questo problema?
alecomputer
09-11-2012, 16:16
Dovresi controllare nel bios se hai la voce Memory Remap Feature , se e cosi devi impostare quella voce su enable .
Nel tuo bios il nome potrebbe essere un po diverso comunque simile .
Poi assicurati di avere installato l' ultima versione del bios .
Non ci voglio credere mi si è ripresentato il problema di qualche giorno fa;non riesco ad entrare nel menu del bios.Ogni volta che premo il tasto DEL per entrarci mi si apre una finestra che mi consente solo di selezionare il sistema operativo da avviare e più in basso lo strumento di diagnostica della memoria:cry: .Ormai credo proprio che sarò costretto a rimandarlo indietro.
Risolto il problema del bios(una sciocchezza con la tastiera).
Dovresi controllare nel bios se hai la voce Memory Remap Feature , se e cosi devi impostare quella voce su enable .
Nel tuo bios il nome potrebbe essere un po diverso comunque simile .
Poi assicurati di avere installato l' ultima versione del bios .
La feature era già impostata di default su enable infatti se vado dal bios su sistem information mi dice che la memoria utilizzabile è di 4.25gb su 4.96gb installati eppure windows mi permette di usarne solo 3.25:muro: :muro: :muro:
Qualche consiglio:help: ?
alecomputer
12-11-2012, 15:27
Se non lo hai gia fatto dovresti provare ad aggiornare il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile , quindi dopo l' aggiornamento devi reistallare windows eliminando prima con la formattazione la versione precedente .
Se non lo hai gia fatto dovresti provare ad aggiornare il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile , quindi dopo l' aggiornamento devi reistallare windows eliminando prima con la formattazione la versione precedente .
Fammi capire devo reinstallare windows da capo:mc: .Speravo che dopo aver aggiornato il bios non avrei avuto più problemi....Altra cosa posso creare un backup?
alecomputer
12-11-2012, 19:46
Potresti anche provare ad aggiornare solo il bios , ma non e detto che funzioni secondo me devi anche reistallare windows .
Il backup lo puoi fare anche con l' utility di backup di windows o utilizzando qualche programma apposito come ad esempio acronis true image o simili .
Potresti anche provare ad aggiornare solo il bios , ma non e detto che funzioni secondo me devi anche reistallare windows .
Il backup lo puoi fare anche con l' utility di backup di windows o utilizzando qualche programma apposito come ad esempio acronis true image o simili .
L'ho già fatto l'aggiornamento Bios e non è cambiato nulla:cry:.Penso proprio che a questo punto proverò a seguire il tuo consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.