PDA

View Full Version : asus m5a88-v evo e Radeon HD7970

ClusterMaster
26-10-2012, 14:03
Salve a tutti,

ho un dubbio e non riesco a chiarirlo.
Chiedo a voi delucidazioni.
Ho un pc con scheda madre ASUS M5A88-V EVO e processore phenom II X6 1100T black edition e 16Gb di RAM. Ho deciso di usarlo anche per giocare e vorrei montarci su una cheda video.
Sarei orientato per la Radeon HD 7970 ma mi sono accorto che ha interfaccia PCI-Express 3.0, la scheda madre che posseggo ha invece due interfacce PCI-Express 2.0.
Sono compatibili? Potrei montarla senza problemi?
In alternativa potreste consigliarmi una valida scheda video in alternativa?
Grazie mille.

alecomputer
26-10-2012, 21:21
Benvenuto nel forum .
La scheda video che hai scelto e sicuramente compatibile con la tua scheda madre a livello di connettore pci express .
I problemi potrebbero derivare da altre cose , per esempio devi controllare se la scheda video entra senza problemi nel case del tuo pc visto che e un po piu lunga del normale . Inoltre necessita di un alimentatore di potenza adeguata e dei connettori aggiuntivi per schede video ( in alternativa puoi utilizzare quelli che danno in dotazione con la scheda video , ma allora l' alimentatore deve avere almeno 2 connettori molex liberi ) .

ClusterMaster
27-10-2012, 12:51
Grazie mille per la risposta.
Ora ho le idee un pò più chiare.
Per quanto riguarda l'alimentatore vorrei prendere un Coolermaster Silent Pro Gold da 700W, avrà tutti i connettori necessari per la scheda?
Andora grazie per il supporto

FreeMan
27-10-2012, 16:04
ciclica e in parte OT

in futuro usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<