PDA

View Full Version : mbr error1, nn parte installazione win

destrolindo
26-10-2012, 13:13
Ho finito ieri di assemblare il pc, quando all'avvio mi spunta questo messaggio di errore...
“mbr error 1 Press any key to boot from floppy”

hd messo su sata1, floppy staccato fisicamente ma nn cambia nulla, cdrom ide, ma pare funzionare in quanto viene riconosciuto visto che allo startup appare la sigla, inoltre sento il cd di win che all'avvio gira, ma nn parte mai l'installazione xke appare questo messaggio...

Il cd di win funziona xke prvato sul pc di mio fratello, ho provato anche altri lettori, sempre ide.
ovviamente ho detto di avviare da cdrom...

NN so che pesci prendere...

Dumah Brazorf
26-10-2012, 13:29
Il lettore cd è elencato nel bios? Prova il boot da cd col disco fisso scollegato.
Se il sistema effettivamente carica il cd dovrebbe darti un altro tipo di errore.
Di che mobo stiamo parlando?

destrolindo
26-10-2012, 14:03
è una gax58a-ud7

il bios elencava sia lettore cd che hd. Ho poi staccato l'HD ed è partito il boot da cd o_O

Dumah Brazorf
26-10-2012, 14:44
L'hd è nuovo? Fai un controllino scaricando e masterizzando il diagnostico del produttore.

destrolindo
26-10-2012, 14:54
risolto! ti ringrazio xke senza quello spunto di togliere l'hd non ci avrei mai pensato...
penso che ci mettesse troppo tempo a leggere il cd cosi passava oltre nel cercare file di boot troppo in fretta...cosi nn ho semplicemente messo il dvd come prima periferica di boot, ma ho proprio disabilitato tutte le altre.. :)
pare funzionare...sto installando windows, il bello verrà ora :D