PDA

View Full Version : comprare un thinkpad dagli store non italiani dall'italia?

kurojishi
26-10-2012, 12:07
allora, sono interessato a prendere un portatile per lavoro/studio, una "piccola" workstation portatile, ho adocchiato un thinkpad serie T, che paghero' fior di quattrini, ma quello non e' un problema.
il problema e' che sono in italia, essendo in italia lo store italiano di lenovo e' orribile e le macchine costano dai 200 ai 500 euro in piu' senza motivo(oltre a essere compeltamente NON configurabili) e questo mi sta parecchio su.

di base dallo store online non sembrano spedire all'estero(quindi lo store UK ha la spunta per essere spedito solo in UK) qualcuno ha esperienza in merito? mai preso un lenovo all'estero spedito in italia? se rompo i maroni al servizio clienti dite che me lo mandano comunque?

tanto non e' che le spedizoni cambiano, sempre arriva dalla cina (controllato in giro).

kurojishi
26-10-2012, 13:38
ho gia' guardato, i prezzi sono similari(se non un po piu' alti) e per quanto ci sia un thinkpad T530 non c'e' nella configurazione che mi interessa.
tipo hard disk piu' grande che ti viene fatto pagare parecchio(quando ho intenzione di prendere un ssd a parte), meno ram di quel che mi interessa avere e dovrei rivedere un banco per prenderne poi altra, oltre al fatto che non voglio windows sopra e per non pagarlo direttamente l'unica via e' telefonare direttamente al produttore.

lo so, tante pretese, tutto cio' non sarebbe un problema se lo store italiano fosse come tutti gli altri in europa...

kurojishi
26-10-2012, 17:54
temo anche io, ma prima di chiamare speravo di sapere qualcosa su eventuali spedizioni dall'estero, magari cona abbastanza storie al telefono mi mettono la macchina ad un prezzo paragonabile a quelle nel resto d'europa.

grazie comunque, altre esperienze con la cosa sono comunque gradite