marond
26-10-2012, 11:59
Salve a tutti... improvvisamente il mio pc (dopo due mesi che era collegato e che funzionava perfettamente con la tv) non riesce più a vedere la mia tv (collegata con il filo hdmi)
ho fatto varie prove:
il pc va con tutte le tv/monitor che ho in casa a parte quella in questione
ho provato anche con un altro pc tutte le tv/monitor che ho in casa e funzionano tutte tranne questa tv
il filo funziona perchè l'ho usato in questi test
la porta hdmi(e la scheda video) del pc funziona perchè con le altre tv va
la porta hdmi della tv funziona perchè con sky funziona (ma con i pc non va)
ho formattato il pc(e provato sia con i driver vecchi(nel cd) che avevo installato 2 mesi fa,sia aggiornando i driver) e non cambia nulla
ho provato tutte le risoluzioni disponibili e non cambia nulla
ho aggiornato il firmware della tv e non cambia nulla
la tv se collegata in vga con il pc(dalla scheda madre,ho dovuto staccare la scheda video perchè se no la scheda video integrata non era abilitata) funziona
la tv va anche con un portatile in vga
in pratica la tv funziona perfettamente,tranne che se collegata in hdmi con un qualsiasi pc (ma in vga funziona)
ho provato a fare "rileva" nelle opzioni dello schermo(mentre il pc era collegato alla mia tv e a un altra,in modo che potessi vedere cosa succedeva) e mi dice che non la trova
qualcuno ha idee su cosa possa essere?
su internet ho letto che potrebbe essere la tv che manda un segnale sbagliato (edid),ma non sò ne come controllarlo,ne come cambiarlo
la tv è una samsung le32c350d1w
il pc è assemblato,come scheda video ha una Gigabyte Radeon HD 7950
naturalmente so che devo selezionare la source giusta sulla tv
grazie a chiunque mi sappia aiutare :)
ho fatto varie prove:
il pc va con tutte le tv/monitor che ho in casa a parte quella in questione
ho provato anche con un altro pc tutte le tv/monitor che ho in casa e funzionano tutte tranne questa tv
il filo funziona perchè l'ho usato in questi test
la porta hdmi(e la scheda video) del pc funziona perchè con le altre tv va
la porta hdmi della tv funziona perchè con sky funziona (ma con i pc non va)
ho formattato il pc(e provato sia con i driver vecchi(nel cd) che avevo installato 2 mesi fa,sia aggiornando i driver) e non cambia nulla
ho provato tutte le risoluzioni disponibili e non cambia nulla
ho aggiornato il firmware della tv e non cambia nulla
la tv se collegata in vga con il pc(dalla scheda madre,ho dovuto staccare la scheda video perchè se no la scheda video integrata non era abilitata) funziona
la tv va anche con un portatile in vga
in pratica la tv funziona perfettamente,tranne che se collegata in hdmi con un qualsiasi pc (ma in vga funziona)
ho provato a fare "rileva" nelle opzioni dello schermo(mentre il pc era collegato alla mia tv e a un altra,in modo che potessi vedere cosa succedeva) e mi dice che non la trova
qualcuno ha idee su cosa possa essere?
su internet ho letto che potrebbe essere la tv che manda un segnale sbagliato (edid),ma non sò ne come controllarlo,ne come cambiarlo
la tv è una samsung le32c350d1w
il pc è assemblato,come scheda video ha una Gigabyte Radeon HD 7950
naturalmente so che devo selezionare la source giusta sulla tv
grazie a chiunque mi sappia aiutare :)