View Full Version : Monitor alternativi per Mac
Quali sono i monitor che funzionano bene con i Mac?
Praticamente tutti: gli unici svantaggi rispetto ad un monitor marchiato Apple sono la necessità di dover ricorrere ad adattatori video, la mancanza di webcam (in molti), microfono e sensore di luminosità, la necessità di dover calibrare manualmente un profilo colore decente perché il Mac di default imposta tutto veramente male.
I vantaggi, invece, sono il maggior quantitativo di ingressi video e, non meno importante, il rapporto qualità/prezzo (parlo puramente di qualità video).
pgp
io ho preso questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397
con il connettore thunderbolt->HDMI ho avuto dei problemi di visualizzazione, ma con il connettore DVI va tutto benissimo
ti sconsiglio il cinema display apple, costa veramente troppo
è vero che lo puoi tenere per anni, ma sono 1000 euro...
io ho preso quel LG da 23'' e ci lavoro benissimo in accoppiata con il mio Air da 11''
I vari monitor che ho visto in giro i font si leggono da cani, soprattutto quelli piccoli.
Forse perchè sono abituato con il Apple Cinema Display 30", che ha molti anni ma è ancora superbo.
In fondo si cerca definizione, e i samsung vari, per esempio, non la danno!!
francesco289
27-10-2012, 10:01
dell u2711, stesso pannello di imac 27, 500 euro circa
megamitch
27-10-2012, 11:18
per qualcosa di più piccolo, anche Dell u2410 è ottimo
Ciao
dell u2711, stesso pannello di imac 27, 500 euro circa
Ho avuto modo di utilizzarlo: dopo aver perso un po' di tempo a calibrarne i colori (è stato difficile trovare un'impostazione convincente, più che con altri monitor), l'impatto visivo è assolutamente appagante, consigliatissimo :)
pgp
Ma Dell è americana, ma fà fare i pannelli in giappone oppure li produce direttamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.