PDA

View Full Version : Crossfire 6950 per FULL HD: è sufficiente?

teno78
26-10-2012, 10:32
Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi un consiglio: ho un I5 2400 con 8gb di Corsair Vengeance Blu e una Sapphire ATI 6950 da 2 gb.

Attualmente utilizzo un monitor con risoluzione massima 1680 * 1050; vorrei passare ad un full hd, e volevo chiedervi se secondo voi acquistando un'altra 6950 e mettendola in crossifre posso giocare al livello massimo di dettaglio (ad oggi gioco a Crysis 2 al max senza problemi, ho notato qualche scatto solo con Dishonored).

Grazie.

55AMG
26-10-2012, 11:23
E' anche troppo. Certo che è più che sufficente ;)
Se noti qualche scatto in qualche gioco, ricorda che a volte può essere il gioco stesso programmato male o che ha qualche "problema" con la scheda video stessa (capita sia ad AMD che nVidia).

°Phenom°
26-10-2012, 12:08
Dovrebbe già bastare una per quasi tutti i giochi, quindi con 2 non avresti alcun problema ;)

RedPrimula
26-10-2012, 17:48
Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi un consiglio: ho un I5 2400 con 8gb di Corsair Vengeance Blu e una Sapphire ATI 6950 da 2 gb.

Attualmente utilizzo un monitor con risoluzione massima 1680 * 1050; vorrei passare ad un full hd, e volevo chiedervi se secondo voi acquistando un'altra 6950 e mettendola in crossifre posso giocare al livello massimo di dettaglio (ad oggi gioco a Crysis 2 al max senza problemi, ho notato qualche scatto solo con Dishonored).

Grazie.

Il consiglio mio spassionato è di lasciar stare. In full hd continueresti a giocarci al massimo senza bisogno di un'altra in cross, che tra l'altro ti aumenterebbe più i consumi e le temperature che altro. Per me il gioco non vale la candela. In ogni caso lo scoprirai da te una volta passato al full hd ;-)

sbudellaman
26-10-2012, 19:11
beh c'è il solito discorso sul crossfire/sli, dipende se poi hai la voglia di smanettare quando necessario, più tutto il discorso di fps ballerini, consumi, temperature ecc.
Detto ciò, dato che alla tua risoluzione la scheda va bene, potresti anche provare a moddare la 6950@6970 per avere quelle prestazioni in più per il fullhd.