View Full Version : Nuovo Capture One Pro 7 da Phase One: ancora più dettagli dai RAW
Redazione di Hardware Upg
26-10-2012, 10:26
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/nuovo-capture-one-pro-7-da-phase-one-ancora-piu-dettagli-dai-raw_44397.html
Phase One presenta la settima versione del suo software di workflow digitale Capture One Pro: nuovo motore di elaborazione per migliori resa dei colori, dei dettagli e contenimento del rumore agli alti ISO
Click sul link per visualizzare la notizia.
fantastico, attendevo una nuova release!
dopo aver provato diversi software, mi sento di affermare che la qualità delle immagini che elabora capture one pro è leggermente superiore rispetto ai concorrenti.
davvero un ottimo software :)
gd350turbo
26-10-2012, 10:35
fantastico, attendevo una nuova release!
dopo aver provato diversi software, mi sento di affermare che la qualità delle immagini che elabora capture one pro è leggermente superiore rispetto ai concorrenti.
davvero un ottimo software :)
Sembra ottimo, certo che se lo fanno pagare !
Sembra ottimo, certo che se lo fanno pagare !
lo so, quello è l'unico difetto :D
però posso dirti che negli ambienti professionali è molto più quotato dei vari aperture e lightroom ;) la versione di prova dura 60 gg, dacci un occhio.
però posso dirti che negli ambienti professionali è molto più quotato dei vari aperture e lightroom ;) la versione di prova dura 60 gg, dacci un occhio.
Lo proverò anche io, sono utilizzatore di lightroom, sono curioso :)
gd350turbo
26-10-2012, 10:39
Ora sono impegnato nel upgrade del pc, appena terminato, lo proverò sicuramente...
uncletoma
26-10-2012, 12:48
Confermo, ottimo programma, più complesso dei vari LR ed NX2.
Unico "difetto", tipico di tutti tranne uno: con i NEF la qualità data da NX2 è un pelo superiore.
Superiorità che viene controbilanciata dalle minori elaborazioni possibili rispetto al programma di PhaseOne.
L'unico "minus" per me è l'interfaccia utente, non mi piace.
tuttodigitale
26-10-2012, 17:27
Confermo, ottimo programma, più complesso dei vari LR ed NX2.
Unico "difetto", tipico di tutti tranne uno: con i NEF la qualità data da NX2 è un pelo superiore.
su questo non discuto, li trovo entrambi eccellenti, con NX2 praticamente pronto all'uso per quanto è semplice da usare. Non so se sia un pregio o un difetto la resa cromatica coerente con i jpeg..
Chelidon
27-10-2012, 16:51
Forse un po' più di come si fanno pagare Lightroom all'Adobe, ma l'esigua differenza probabilmente li vale..
però posso dirti che negli ambienti professionali è molto più quotato dei vari aperture e lightroom ;) la versione di prova dura 60 gg, dacci un occhio. Confermo è molto meglio nei dettagli e più apprezzato dai professionisti, ma va pure detto che non ci vuole molto a fare ben di meglio degli algoritmi di demosaicizzazione di ACR, che sta alla base di Lightroom e Photoshop... :stordita:
uncletoma
31-10-2012, 12:00
Il problema di questo, come di altri programmi di elaborazione RAW ad eccezione della "famiglia" ACR, è la totale assenza di plug-in di terze parti.
C'era Color Efex Pro 3, ma ora è fuori catalogo (grazie Gugol.... :( ).
Mentre i programmi Adobe hanno letteralmente intere camionate di vari software esterni (plug, layer e quant'altro) che li rendono più appetibili al pubblico.
Che poi si riesca a fare il 95% di quanto fanno i prodotti Adobe in maniera migliore e più veloce pare essere uno dei segreti mariani, visto l'installato di quei prodotti.
ho scaricato la trial ed ho provato con qualche raw... ragazzi, che passo avanti rispetto alla versione 6!!! il motore è qualcosa di fenomenale, potentissimo nella riduzione rumore e nell'esaltazione dei dettagli.
davvero spettacolare :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.