View Full Version : Mail Server
geminiII
26-10-2012, 08:16
Buogniorno a tutti,
qualcuno sa darmi qualche consiglio su un buon server mail che giri sotto windows e che abbia (magari integrato) anche la gestione webmail?
Sto provando creare un server di posta privato (ho già dominio ecc, ma solo con gestione DNS e ho un pc che uso da server) giusto per mio uso (diciamo massimo 10 account).
Io ho provato smartermail che non sembra male ed è pure gratuito, ma ne ho visti molti altri in giro solo che provarli tutti mi porta via troppo tempo.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie
Discussione spostata di sezione
Tasslehoff
26-10-2012, 16:15
Un prodotto free che pare sia molto apprezzato è hmailserver.
Se invece vuoi orientarti su un sistema di groupware enterprise ti consiglio IBM Lotus Domino.
geminiII
26-10-2012, 17:12
il primo l'avevo visto, ma so che per interfacciarlo via web la procedura non è troppo immediata, ma proverò anche questo.
Lotus credo sia un pò troppo per quel che devo fare.
Hai qualche info in più su hmailserver?
Tasslehoff
26-10-2012, 17:48
il primo l'avevo visto, ma so che per interfacciarlo via web la procedura non è troppo immediata, ma proverò anche questo.
Lotus credo sia un pò troppo per quel che devo fare.
Hai qualche info in più su hmailserver?Sfortunatamente no, lavoro su Domino e non ho mai provato a installare o configurare hmailserver.
geminiII
26-10-2012, 18:34
Ok grazie lo stesso proverò io magari da una macchina virtuale!
malatodihardware
27-10-2012, 09:13
Prova Kerio Connect oppure MDaemon..
geminiII
27-10-2012, 12:04
Anche questi due sembrano ottimo, Kerio sopprattutto mi sembra buono.
Grazie
geminiII
12-11-2012, 12:43
A quanto pare devo dire che Hmail è ottimo, solo purtroppo non ha integrato il webmail, ma girando un pò ho trovato quelli lite di Afterlogic, solo che è lentissssssimo (anche in locale).
Sapete darmi qualche consiglio di un webmail free che giri sotto .net?
Tasslehoff
12-11-2012, 13:36
A quanto pare devo dire che Hmail è ottimo, solo purtroppo non ha integrato il webmail, ma girando un pò ho trovato quelli lite di Afterlogic, solo che è lentissssssimo (anche in locale).
Sapete darmi qualche consiglio di un webmail free che giri sotto .net?Su .net non ne conosco, puoi provare Horde però gira su php.
puoi provare anche mailenable, che se non erro ha una webmail e esiste anche una versione free...
geminiII
12-11-2012, 16:53
Entrambi ottimi suggerimenti.
Proverò mailenable la cui installazione dovrebbe essere veloce e se anche questo dovesse risulare lento abbandono .net e passo a PHP sperando sia più veloce!
Ancora grazie dei consigli, sono stati utilissimi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.