PDA

View Full Version : Mail Server

geminiII
26-10-2012, 08:16
Buogniorno a tutti,
qualcuno sa darmi qualche consiglio su un buon server mail che giri sotto windows e che abbia (magari integrato) anche la gestione webmail?

Sto provando creare un server di posta privato (ho già dominio ecc, ma solo con gestione DNS e ho un pc che uso da server) giusto per mio uso (diciamo massimo 10 account).

Io ho provato smartermail che non sembra male ed è pure gratuito, ma ne ho visti molti altri in giro solo che provarli tutti mi porta via troppo tempo.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie

emmedi
26-10-2012, 09:38
Discussione spostata di sezione

Tasslehoff
26-10-2012, 16:15
Un prodotto free che pare sia molto apprezzato è hmailserver.

Se invece vuoi orientarti su un sistema di groupware enterprise ti consiglio IBM Lotus Domino.

geminiII
26-10-2012, 17:12
il primo l'avevo visto, ma so che per interfacciarlo via web la procedura non è troppo immediata, ma proverò anche questo.
Lotus credo sia un pò troppo per quel che devo fare.

Hai qualche info in più su hmailserver?

Tasslehoff
26-10-2012, 17:48
il primo l'avevo visto, ma so che per interfacciarlo via web la procedura non è troppo immediata, ma proverò anche questo.
Lotus credo sia un pò troppo per quel che devo fare.

Hai qualche info in più su hmailserver?Sfortunatamente no, lavoro su Domino e non ho mai provato a installare o configurare hmailserver.

geminiII
26-10-2012, 18:34
Ok grazie lo stesso proverò io magari da una macchina virtuale!

malatodihardware
27-10-2012, 09:13
Prova Kerio Connect oppure MDaemon..

geminiII
27-10-2012, 12:04
Anche questi due sembrano ottimo, Kerio sopprattutto mi sembra buono.
Grazie

geminiII
12-11-2012, 12:43
A quanto pare devo dire che Hmail è ottimo, solo purtroppo non ha integrato il webmail, ma girando un pò ho trovato quelli lite di Afterlogic, solo che è lentissssssimo (anche in locale).
Sapete darmi qualche consiglio di un webmail free che giri sotto .net?

Tasslehoff
12-11-2012, 13:36
A quanto pare devo dire che Hmail è ottimo, solo purtroppo non ha integrato il webmail, ma girando un pò ho trovato quelli lite di Afterlogic, solo che è lentissssssimo (anche in locale).
Sapete darmi qualche consiglio di un webmail free che giri sotto .net?Su .net non ne conosco, puoi provare Horde però gira su php.

menk
12-11-2012, 14:25
puoi provare anche mailenable, che se non erro ha una webmail e esiste anche una versione free...

geminiII
12-11-2012, 16:53
Entrambi ottimi suggerimenti.
Proverò mailenable la cui installazione dovrebbe essere veloce e se anche questo dovesse risulare lento abbandono .net e passo a PHP sperando sia più veloce!
Ancora grazie dei consigli, sono stati utilissimi!