PDA

View Full Version : installazione windows 8 partendo da xp OEM

dibia
26-10-2012, 08:46
Ciao a a tutti
ho un portatile con licenza xp oem.. nessun cd di ripristino.. vorrei acquistare Windows 8 upgrade.. è possibile installarlo senza precedentemente installare xp, solo "inserendo" o validandi l'upgrade con il seriale di xp?
thanks

silvioslim
26-10-2012, 12:45
Ciao a a tutti
ho un portatile con licenza xp oem.. nessun cd di ripristino.. vorrei acquistare Windows 8 upgrade.. è possibile installarlo senza precedentemente installare xp, solo "inserendo" o validandi l'upgrade con il seriale di xp?
thanks

1) l'aggiornamento inteso come reinstallazione del sistema operativo come un vero e proprio aggiornamento della vecchia versione non è possibile da windows xp in quanto sono due strutture/sistemi completamente diversi
2) aggiornamento inteso come upgrade della propria licenza di un vecchio sistema operativo; anche questo non dovrebbe essere possibile a meno che tu non abbia windows 7 (mi pare essere l'unica distro utilizzabile per l'aggiornamento a windows 8...forse nemmeno vista potrà accedervi)

se sbaglio correggetemi pure

calabar
26-10-2012, 12:51
Che io sappia, ti sbagli.
L'aggiornamento è possibile con XP SP3, Vista e Seven.

silvioslim
26-10-2012, 13:04
hai ragione ho controllato e si può richiedere l'aggiornamento direttamente anche da xp! sorry

invece invariato il discorso installazione...ovvero dovresti fare tutto nuovamente

dibia
26-10-2012, 13:32
ma la domanda è.. ho bisogno un installazione funzionante di xp e poi aggiorno o basta il codice e posso partire da 0?

javajix
26-10-2012, 14:07
ma la domanda è.. ho bisogno un installazione funzionante di xp e poi aggiorno o basta il codice e posso partire da 0?

hai bisogno di un installazione funzionante, almeno per la versione download da 29.90.