PDA

View Full Version : Gt430 ed errore 43

vidario
25-10-2012, 23:29
Ciao a tutti, ho installato una nvidia geforce GT430 (gigabyte gv-n430oc) su una vecchia scheda madre (ASUS PDV51-X) per sfruttarla nella visione di filmati hd.
Ho installato la scheda,messo i driver, riavviato e al riavvio tendando di aprire il pannello nvidia mi compare il messaggio:

"Attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato a una GPU nvidia".

Se vado su gestione dispositivi, la scheda ha il punto esclamativo e c'è il seguente messaggio:

"Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"

Vorrei capire se la scheda è difettosa oppure se è un problema della mia scheda madre che non è compatibile con la scheda video (anche se ho preso apposta una scheda pci-e 2.0 e non 2.1 per essere sicuro che fosse compatibile con la mia vecchia mobo).

Qualche suggerimento (oltre allo scontatissimo "provala su un altro pc", che non ho)???

Grazie mille

focuswrc
26-10-2012, 14:44
secondo me è un problema nell'installazione dei driver, dovresti rimuoverli e magari provare con una versione diversa, non per forza più recente.

vidario
26-10-2012, 14:59
Ho provato la scheda su un altro pc questa mattina: con gli stessi driver che ho usato io funziona senza problemi. A questo punto direi che posso escludere difetti della scheda video e iniziare a cercare i motivi nella scheda madre