PDA

View Full Version : Monitor IPS 23''-24'' da ufficio

Shih
25-10-2012, 17:59
Buongiorno a tutti, da un po' di tempo sento la necessità di cambiare monitor e vorrei chiedere consiglio a voi molto più esperti di me.

I miei requisiti sono:

Diagonale: 23''-24''
Tecnologia IPS
Rivestimento opaco

L'utilizzo tipico è per scrittura, programmazione e disegno di diagrammi (non grafica). Non faccio fotoritocco e non gioco praticamente mai. Possibilmente vorrei stare sotto i 300€.

Che modelli mi consigliereste?

Grazie mille in anticipo!

romanetto
25-10-2012, 22:51
Dai un'occhiata a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415882

si trova sui 200 o su Dell con 3 anni di garanzia premium sulle 290€, personalmente ne ho gia' uno e la settimana scorsa ho chiamato e ho ottenuto 250€ chiamando il centro commerciale, potresti riuscire a spuntare il prezzo.

Shih
26-10-2012, 07:16
Prima di tutto, grazie per la risposta! :) Ti trovi bene col monitor? c'è tanta differenza con un 24''? Ho visto che quello sale di prezzo un bel po'.

Gli avevo già dato un'occhiata, mi sembra che abbia riscosso abbastanza successo qui sul forum, ci sono altri modelli che consigliereste?

Shih
26-10-2012, 12:23
Oltretutto, visto che sta arrivando natale, vi aspettate sconti a breve?

romanetto
26-10-2012, 22:04
Prima di tutto, grazie per la risposta! :) Ti trovi bene col monitor? c'è tanta differenza con un 24''? Ho visto che quello sale di prezzo un bel po'.

Gli avevo già dato un'occhiata, mi sembra che abbia riscosso abbastanza successo qui sul forum, ci sono altri modelli che consigliereste?

Mi trovo molto bene, come formato vengo da un 22 16:10 Viewsonic (1680*1050) e inizialmente ho dovuto farci l'abitudine, forse per un uso di ufficio e' meglio il formato 16:10 che e' quello del modello da 24" qualche riga in orizzontale in piu' non guasta, pero' come prezzo si sale parecchio. Anche del 24" c'e' il thread relativo.

Parlando di colori mi sembrano molto equilibrati, utilizzo le impostazioni consigliate da TFTCentral ed e' molto nitido e i colori mi paiono naturali, ma non ho un colorimetro e quindi ti parlo di sensazioni. Nei giochi ha un'ottima risposta e non noto scie. L'unica pecca e' forse la luminosita' molto alta, pero' si puo' ovviare regolando da menu. Qualcuno nel Thread lamenta questo problema anche a regolazione minima, io sinceramente non la soffro.

Considera che preso da Dell hai la garanzia premium di 3 anni, se succede qualcosa ti inviano il monitor e ritirano quello guasto e inoltre e' zero pixel, anche se nessuno, sul forum, ha avuto di questo problema non si sa' mai. Lo presi a gennaio a 200€, aspetto un altro po' per prenderne un secondo per l'altro PC di mio figlio e se sei convinto tramite Dell ti consiglio di chiamare il commerciale dal numero che trovi sul sito, riesci a spuntare un ulteriore sconto.

Consigliato.

Edit: ho sbagliato a dirti che utilizzo le impostazioni di TFTCentral, sono quelle recensite da flatpanelshd.com che utilizzo