PDA

View Full Version : Consiglio per Creare e far aggiornare sito Web

max.trevi89
25-10-2012, 17:19
Buongiorno a tutti, chiedo scusa l'ignoranza in materia, ma non essendo mai stato nel campo del web mi trovo un pelo spiazzato su cosa fare o meno, stavo bazzicando con google per cercare risposte o meno ma solo grande caos.
Il mio problema e che mi trovo di fronte a dover progettare un sito web che abbia tutto diciamo in maniera pre-impostata da me e(conosco in maniera base il linguaggio html) che sia aggiornato in maniera semplice e veloce con notizie foto e altro da un altro utente il quale deve diciamo inserire le prettamente giornalistiche, e mi chiedevo come farlo ossia con quale programma crearlo, anche a pagamento.
Dopo lo stesso programma deve poter avere un database delle notizie dove in automatico al caricamento delle nuove le sostituisca con un minimo di storico.
Adesso dopo tutto mi hanno consigliato joomla - adobe dremweawer, pero aparte il programmarlo come voglio io a livello di sistemazione permettono poi il caricamento a terzi solo delle notizie in maniera selettiva semplice e veloce... e possibile farlo, accetto tutti i consigli free e non e quanto e quali programmi usare e se si possono o meno interfacciare ovviamente tra di loro.
RINGRAZIO TUTTI ANCORA ANTICIPATAMENTE e chiedo scusa se il topick della discussione dovesse già esistere e nello specifico di reindirizzarmi a quello.
Ancora Grazie

emmedi
27-10-2012, 10:32
Per come hai descritto il progetto a te serve un programma che sia residente sul server, come joomla appunto, ma ci sono anche drupal, wordpress, ed altri cms (content management system, si chiamano così).
dremweawer per come l'ho conosciuto io qualche anno addietro dovrebbe servire per costruire/aggiornare siti localmente e poi esportarli sul web; quindi al più potrebbe servirti come editor per qualche modifica al codice delle pagine o dei fogli di stile.
Ti consiglio quindi di installare sulla tua macchina un server lamp, come xampp, per ricreare l'ambiente dell'hosting e sperimentare le diverse piattaforme per vedere quella che meglio si adatta alle tue esigenze e quella che ti riesce meglio personalizzare e gestire.

max.trevi89
30-10-2012, 11:41
ti ringrazio molte, provo a fare come mi hai consigliato....ancora mille grazie