PDA

View Full Version : HDD per SO + RAID 1 per dati

Saby88
25-10-2012, 16:03
Ciao a tutti,
mi trovo con il disco di sistema principale con installato windows 7 e una coppia di hdd su cui dovrei creare un volume Raid 1 per i dati. Il tutto sulla P5Kpro in firma (ICH9R). Ora, se creo il volume raid col disco di sistema scollegato e poi lo ricollego il sistema non parte (vieni visto il disco il caricamento di windows inizia ma si dopo poco si riavvia) sia che il disco principale sia collegato alle porte controllate dal ICH9R che dal JMicron...
E' possibile fare una cosa del genere? ovvero posso avere un disco non raid e un volume raid assieme? Se si qual'è la procedura corretta?

Saby88
25-10-2012, 21:28
Scusate se la domanda è banale ma non ho trovato risposte cercando... :(

ilratman
25-10-2012, 21:37
innazi tutto si dovrebbe aver un po' di pazienza perchè le regole del forum dicono che se nonal max un up al giorno erp qualsiasi cosa...

secondo è ovvio che mettendo raid il pc non si avvi, visto che non hai i driver per il raid configurato nella tua installazione di windows.

devi installare prima i driver intel per il raid e poi fare il raid.

non ci osno problemi ad avere un disco singolo e un raid1 anzi.

Saby88
25-10-2012, 22:28
innazi tutto si dovrebbe aver un po' di pazienza perchè le regole del forum dicono che se nonal max un up al giorno erp qualsiasi cosa...

secondo è ovvio che mettendo raid il pc non si avvi, visto che non hai i driver per il raid configurato nella tua installazione di windows.

devi installare prima i driver intel per il raid e poi fare il raid.

non ci osno problemi ad avere un disco singolo e un raid1 anzi.

Scusa, so bene le regole ma invece che fare un edit ho postato. Non avevo intenzione di uppare ma solo di precisare che, dato che si tratta di una cosa abbastanza comune, pensavo che molti non rispondessero per la "banalità" della cosa...
Grazie mille comunque, provvedo subito! :)