View Full Version : Dubbio incompatibilità ram
Maicol82
25-10-2012, 15:04
Ciao a tutti, attualmente ho 4gb di ram corsair value cl9 1,5v ho una mezza idea di mettere altri 4gb (2x 2) sugli altri 2 slot, a detta del servizio assemblaggio di 3 negozi diversi posso occuparli senza problemi e l'unica accortezza è quella di prenderle low profile per evitare problemi con dissipatori aftermarket, mi chiedevo...se prendo un kit di marca diversa (compatibile con la mia scheda madre) con stesse frequenze e stessa classe potrei avere problemi di compatibilità? Nello specifico sarebbero le Kingston hyperx red
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Maicol82
25-10-2012, 22:11
Ciao a tutti, attualmente ho 4gb di ram corsair value cl9 1,5v ho una mezza idea di mettere altri 4gb (2x 2) sugli altri 2 slot, a detta del servizio assemblaggio di 3 negozi diversi posso occuparli senza problemi e l'unica accortezza è quella di prenderle low profile per evitare problemi con dissipatori aftermarket, mi chiedevo...se prendo un kit di marca diversa (compatibile con la mia scheda madre) con stesse frequenze e stessa classe potrei avere problemi di compatibilità? Nello specifico sarebbero le Kingston hyperx red
Faccio una domanda più specifica...i problemi di compatibilità da quanto mi hanno detto possono esserci anche con mhz e cl identici, quindi volendo portare la ram ad 8gb prenderei un 2x4 gb...la domanda è...premettendo che vorrei evitare di cercare di vendere il kit 2x2 perchè con quello che costa non saprei nemmeno a quanto venderlo, il kit 2x4 gb, rischiare l'incompatibilità per rischiarla voi cosa fareste, prendereste un kit 1333mhz cl9 1,5v di marca diversa (dato che mi pare corsair fa solo le venegance low profile) oppure prendereste stessa marca (quindi corsair venegance) ma 1066mhz? Spero di essere stato chiaro
Maicol82
26-10-2012, 10:38
Risolto si può chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.