PDA

View Full Version : Skype 6: login con user Microsoft e Facebook

Redazione di Hardware Upg
25-10-2012, 14:33
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skype-6-login-con-user-microsoft-e-facebook_44378.html

Con la nuova versione di Skype 6 è possibile effettuare il login con il Microsoft account o con le credenziali di Facebook

Click sul link per visualizzare la notizia.

WhiteWolf42
25-10-2012, 14:46
farlo anche con Google gli faceva proprio schifo ? Ad ora chiunque abbia un dispositivo Android un account Google ce l'ha !

Wikkle
25-10-2012, 14:50
E mettere anche le emoticons nascoste, che sono le più belle?? Niente, che tristezza

Pier2204
25-10-2012, 14:52
La nuova frontiera sono gli account. Mi chiedo quando arriverà un account personale indipendente dal servizio, un po come le targhe personalizzate, dove puoi scorrazzare in tutto i l mondo senza doversi ricordare 1000 account e altrettante password.

Oggi mediamente si hanno una decina di account, il live, gmail, Facebook, yahoo, la banca, enel, gas, servizio sanitario, servizio e servizietto.....

È una utopia?

LORENZ0
25-10-2012, 14:56
farlo anche con Google gli faceva proprio schifo ? Ad ora chiunque abbia un dispositivo Android un account Google ce l'ha !

ma secondo te mettono una compatibilità del genere con un rivale?!
Skype ha adottato MSN semplicemente perchè microsoft si è comprata Skype!

LORENZ0
25-10-2012, 14:57
E mettere anche le emoticons nascoste, che sono le più belle?? Niente, che tristezza

sono nascoste proprio perchè così i più non sanno che esistono e nasce la curiosità quando le vedono! le cose nascoste sono sempre quelle più desiderate: se le avessi lì a portata di mano, perderebbero questa caratteristica!
E' tutto voluto e a me non dispiace che sia così! e poi ci vuole così poco a scriverle a mano quelle mancanti...

insane74
25-10-2012, 15:00
domanda: ma se uno ha un account su skype e uno su msn, ora con la nuova versione di skype si possono "integrare" (come?) e quindi usare una sola applicazione o tocca cmq usarne 2 (skype e live msn)?
non ho mica capito... :stordita:

montanaro79
25-10-2012, 15:02
@LORENZ0 posso anche capirti ... ma mica è Monkey Island :P

presga
25-10-2012, 15:13
La nuova frontiera sono gli account. Mi chiedo quando arriverà un account personale indipendente dal servizio, un po come le targhe personalizzate, dove puoi scorrazzare in tutto i l mondo senza doversi ricordare 1000 account e altrettante password.

Oggi mediamente si hanno una decina di account, il live, gmail, Facebook, yahoo, la banca, enel, gas, servizio sanitario, servizio e servizietto.....

È una utopia?

ti straquoto e' una vergogna ormai, ho 10 mila aaccount diversi :mc:

Unrealizer
25-10-2012, 15:21

Google è una concorrente, e anche ammettendo che permettano l'integrazione di un loro servizio in una piattaforma concorrente, non credo che Microsoft lo farebbe mai :asd:

È una utopia?

Ci hanno provato quelli di openID... in effetti è da parecchio che non vedo un login compatibile openID :D

domanda: ma se uno ha un account su skype e uno su msn, ora con la nuova versione di skype si possono "integrare" (come?) e quindi usare una sola applicazione o tocca cmq usarne 2 (skype e live msn)?
non ho mica capito... :stordita:

al primo accesso con l'account skype ti chiede di collegarlo ad un account Microsoft... da quel momento, usando le credenziali di skype per connetterti, sarai connesso solo a skype, mentre facendo il login tramite le credenziali Microsoft sarai connesso a Skype, Messenger e Facebook, se collegato all'account Microsoft ;)

insane74
25-10-2012, 15:27
...
al primo accesso con l'account skype ti chiede di collegarlo ad un account Microsoft... da quel momento, usando le credenziali di skype per connetterti, sarai connesso solo a skype, mentre facendo il login tramite le credenziali Microsoft sarai connesso a Skype, Messenger e Facebook, se collegato all'account Microsoft ;)

mmm...
skype non mi ha chiesto nulla, né di collegarlo a ms o a fb...
boh riprovo.
:)

[EDIT]
come non detto, ci sono riuscito.
grazie.

insane74
25-10-2012, 15:37
a proposito dell'aggiornamento: sul mio pc del lavoro mi sono trovato su tutti i browser (ie, ff e ch) la homepage cambiata (punta a fuffa ms) e il motore di ricerca passato da google a bing!
:mad: :mad: :mad:
ma come si è permesso??:muro:

Unrealizer
25-10-2012, 15:41
a proposito dell'aggiornamento: sul mio pc del lavoro mi sono trovato su tutti i browser (ie, ff e ch) la homepage cambiata (punta a fuffa ms) e il motore di ricerca passato da google a bing!
:mad: :mad: :mad:
ma come si è permesso??:muro:

lo chiede esplicitamente durante l'installazione

insane74
25-10-2012, 15:43
lo chiede esplicitamente durante l'installazione

noooooooooooo!
io che cazzio sempre amici/parenti/clienti perché fanno "avantiavantiavanti" senza leggere, ho fatto uguale? :muro:

che vergogna! :ops:

guido89_
25-10-2012, 16:05
ma secondo te mettono una compatibilità del genere con un rivale?!
Skype ha adottato MSN semplicemente perchè microsoft si è comprata Skype!

Google è una concorrente, e anche ammettendo che permettano l'integrazione di un loro servizio in una piattaforma concorrente, non credo che Microsoft lo farebbe mai :asd:

ok che google è una concorrente, ma allora non dovevano dare la possibilità di collegarlo a facebook. o tutti o nessuno. anche perchè non è che microsoft ci guadagna a crearmi un account che io comunque non userò (se sto usando gmail&skype anche se mi integra skype&hotmail io continuerò a usare gmail per il semplice fatto che tutti i miei contatti hanno la mail di gmail, e ciò vale per gli altri servizi). ben venga l'unificazione come diceva qualcuno qui sopra, anche se può avvenire che se ti bucano l'account allora prendono tutto, non solo una parte dei dati, ma allora visto che l'account è personale mi dai la possibilità di scegliere con cosa integrarlo.

Salvatopo
25-10-2012, 16:21
MA perchè il login con facebook? Ovunque ti chiedono questo maledetto facebook. Così sapranno anche chi chiami, quando lo chiami, se sei a casa o in ufficio, chi conosci... e che diamine!

andy45
25-10-2012, 17:00
ok che google è una concorrente, ma allora non dovevano dare la possibilità di collegarlo a facebook. o tutti o nessuno.

Facebook è stato messo come tentativo di arginare l'emorragia degli utenti di messenger, non è cambiato nulla, ma la possibilità di far comparire i contatti di facebook su msn, ed ora anche skype, è rimasta.

anche perchè non è che microsoft ci guadagna a crearmi un account che io comunque non userò (se sto usando gmail&skype anche se mi integra skype&hotmail io continuerò a usare gmail per il semplice fatto che tutti i miei contatti hanno la mail di gmail, e ciò vale per gli altri servizi).

Io conosco tante persone che hanno un account gmail per accedere al market di android e basta, per la posta elettronica usano altro...la pura e semplice realtà è che vogliono che ti fai un account per cercare di "legarti" ai loro servizi, niente di più niente di meno, sarebbe troppo comodo entrare nel market di android/symbian/ios/microsoft con un account qualsiasi di posta :D.

guido89_
25-10-2012, 18:03
Facebook è stato messo come tentativo di arginare l'emorragia degli utenti di messenger, non è cambiato nulla, ma la possibilità di far comparire i contatti di facebook su msn, ed ora anche skype, è rimasta.
Io conosco tante persone che hanno un account gmail per accedere al market di android e basta, per la posta elettronica usano altro...la pura e semplice realtà è che vogliono che ti fai un account per cercare di "legarti" ai loro servizi, niente di più niente di meno, sarebbe troppo comodo entrare nel market di android/symbian/ios/microsoft con un account qualsiasi di posta :D.

certo chiaramente il discorso è a doppio senso, ma hai colto il punto. ovviamente ci sono persone e persone alcune che sfruttano gmail da sempre altri che ci si sono legati per android e lo usano solo per quello, ma l'integrazione con facebook è iniziata con l'acquisizione di microsoft quindi è tutto parte dello stesso piano di sviluppo quindi il discorso che facevo rimane ;)

Unrealizer
25-10-2012, 18:15
noooooooooooo!
io che cazzio sempre amici/parenti/clienti perché fanno "avantiavantiavanti" senza leggere, ho fatto uguale? :muro:

che vergogna! :ops:

capita :asd:

ok che google è una concorrente, ma allora non dovevano dare la possibilità di collegarlo a facebook. o tutti o nessuno. anche perchè non è che microsoft ci guadagna a crearmi un account che io comunque non userò (se sto usando gmail&skype anche se mi integra skype&hotmail io continuerò a usare gmail per il semplice fatto che tutti i miei contatti hanno la mail di gmail, e ciò vale per gli altri servizi). ben venga l'unificazione come diceva qualcuno qui sopra, anche se può avvenire che se ti bucano l'account allora prendono tutto, non solo una parte dei dati, ma allora visto che l'account è personale mi dai la possibilità di scegliere con cosa integrarlo.

Google Talk è concorrente diretto di Skype ;)

Inoltre Facebook aveva già un accordo con Skype per le videochiamate dal sito

MA perchè il login con facebook? Ovunque ti chiedono questo maledetto facebook. Così sapranno anche chi chiami, quando lo chiami, se sei a casa o in ufficio, chi conosci... e che diamine!

Ti chiedono il login con Facebook se e solo se vuoi usarlo come client per la chat... ad esempio, io ho collegato l'account di Facebook al telefono (per il client integrato nel sistema operativo) e a messenger (per la chat)

su Skype uso solo skype :D

andy45
25-10-2012, 18:32
certo chiaramente il discorso è a doppio senso, ma hai colto il punto. ovviamente ci sono persone e persone alcune che sfruttano gmail da sempre altri che ci si sono legati per android e lo usano solo per quello, ma l'integrazione con facebook è iniziata con l'acquisizione di microsoft quindi è tutto parte dello stesso piano di sviluppo quindi il discorso che facevo rimane ;)

Restano cmq due servizi differenti, facebook è un social network, quindi non in diretta concorrenza con i servizi di posta elettronica della microsoft, mentre gmail gli fa una spietata concorrenza...non credo che tu faciliteresti la vita al tuo più agguerrito rivale :).

Salvatopo
25-10-2012, 19:16
Ti chiedono il login con Facebook se e solo se vuoi usarlo come client per la chat... ad esempio, io ho collegato l'account di Facebook al telefono (per il client integrato nel sistema operativo) e a messenger (per la chat)

su Skype uso solo skype :D

Ok, però ci sono tanti siti internet, ma ovunque trovi sempre un qualcosa di facebook e su quel qualcosa non c'è scritto "lede gravemente alla privacy". ;)

Phoenix Fire
25-10-2012, 23:17
provata l'app skype per ModernUIMetroComesichiama veramente ben fatta, devo solo trovare come cancellare la cronologia e sono apposto :D

guido89_
25-10-2012, 23:46
Restano cmq due servizi differenti, facebook è un social network, quindi non in diretta concorrenza con i servizi di posta elettronica della microsoft, mentre gmail gli fa una spietata concorrenza...non credo che tu faciliteresti la vita al tuo più agguerrito rivale :).

no, appunto, ma allora non la darei a nessun altro. tanto l'accordo per le videochiamate di facebook rimane e non è mai necessitato il log in, solo un plug in...quindi non era necessario unificare un account anche con facebook: posto che è un agevolazione per l'utenza, non certo per microsoft, o lo fai per tutti o per nessuno; se non vuoi agevolare la concorrenza allora non dai alternative, mi sembra chiaro invece che dando una limitata possibilità di scelta l'utente voglia più alternative. almeno per me è così. anche perchè non tutti seguono le acquisizioni di microsoft e gli accordi che prende e sanno che ha un accordo con facebook. d'altra parte come sia gmail che hotmail danno la possibilità di vedere altri account di posta sul proprio client (niente di più che un inoltro fondamentalmente) potevano farlo anche qui. non è che incoraggi ad usare google se metti la possibilità di unificare l'account, di fatto cambiano solo le credenziali d'accesso, il servizio che continui ad usare è sempre skype.

Edgar83
26-10-2012, 11:13
Maledizione!!! Ho linkato per sbaglio un account secondario e ora non si possono sganciare, umpf

Max_R
26-10-2012, 13:40
Funge anche su Seven? Dal sito Skype dicono di no ed il mio Skype asserisce d'essere aggiornato.

Max_R
26-10-2012, 13:55
Funziona, perfetto. Grazie! Ora spero lo aggiornino anche per Ubuntu.

furbo
26-10-2012, 15:10
sono nascoste proprio perchè così i più non sanno che esistono e nasce la curiosità quando le vedono! le cose nascoste sono sempre quelle più desiderate: se le avessi lì a portata di mano, perderebbero questa caratteristica!
E' tutto voluto e a me non dispiace che sia così! e poi ci vuole così poco a scriverle a mano quelle mancanti...

(finger) :D

Podz
29-10-2012, 06:45
Maledizione!!! Ho linkato per sbaglio un account secondario e ora non si possono sganciare, umpf
Idem :doh: ...spero la fixeranno questa cosa

Salvatopo
29-10-2012, 08:30

E' una feature. :asd:

Salvatopo
29-10-2012, 10:00
no e' un bug ... se era su un altro OS era senz altro una feature ;)
Ah, è vero. :sbonk: