PDA

View Full Version : Problema configurazione ricoh mp201spf gestione scanner

cocoz1
25-10-2012, 14:30
Praticamente la stampante funziona, stampa e fa le fotocopie collegata via usb al pc,ma non riesco a scannerizzare nessun foglio dal pc, ho installato i driver twain scanner e usato vari programmi di gestione (visto che la ricoh nel cd di installazione non ne fornisce nessuno) ma niente non va, mi da un'errore dice che non torva lo scanner.
a questo punto mi viene il dubbio che lo scanner viene visto solo se la stampante viene configurata in rete, ho provato allora a collegarla via ethernet ma viene vista e non vista, sia con dhcp automatico, sia dando un'indirizzo ip alla stampante, di default ha come indirizzo 11.22.33.44 ma niente nemmeno così funziona.
la stampante deve essere gestita da 3 pc, 2 han come sistema operativo windows xp(a cui adesso su uno è collegata direttamente con cavo usb ma non va lo scanner),il terzo windows seven.
le scansioni devon esser salvate in una cartella:
quindi come mi è stato detto faccio la richiesta di configurazione per
Scan to Folder

Mi è stato detto che andrebbe creata una cartella in C però per il resto è buio..

cocoz1
26-10-2012, 23:45
oggi il cacca router telecom ha deciso di vederla e quindi andata...supporto ricoh davvero pietoso mah..