View Full Version : [Java EE, Glassfish] Come uso Glassfish all'interno di Eclipse?
Ciao a tutti. Mi sto studiando il tutorial di Java EE. Ho installato un po' tutto il necessario(Jdk SE, Jdk EE, Glassfish, Ant). E sembra un po' tutto funzionare. Il problema è che il tutorial come IDE tratta Netbeans quindi per ora non ho integrato all'interno di un IDE perché io volevo utilizzare Eclipse. Ho visto che potrei aggiungerlo ai software all'interno di Eclipse ma io ce l'ho già installato e cercavo solo un modo di farli cooperare. Ho smanettato un po' dentro Eclipse ma non trovo niente che faccia al caso mio. Qualcuno mi sa dare una mano? Sempre che la cosa abbia un senso, altrimenti istruitemi pure :D
Ok, ce l'ho fatta. Facendo add server alla fine ce l'ho fatta. Semplicemente Glassfish non era tra quelli che comparivano di default e alla fine non l'ho nemmeno riscaricato ;)
Se c'è qualcuno che si intende sarebbe comunque gradito un aiuto. Arrivo ad avere la mia applicazioncina di esempio, starto il server e sembra andare tutto bene ma poi in Eclipse non ci sono comandi come deploy o similari e quindi non so che azz fare. Aiutatemi! :stordita:
Mi spiego meglio. Se vado su http://localhost:8080/ mi dice che my server is running però se vado sotto http://localhost:8080/hello1/ che dovrebbe essere la context root della mia applicazione non trova nulla.
Aggiornamento bis: se provo a esportare il file EAR e metterlo in /autodeploy/ ottengo deployfailed ma non so perché :help:
Ok signori, sto usando Ant esternamente per il deploy però funziona tutto :D Ho semplicemente disinstallato una JRE e una JDK vecchia e tenuto la più recente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.