PDA

View Full Version : Ainol Novo 10 Captain ( un quad core a 200 dollari )

momo-racing
25-10-2012, 12:33
sono l'unico che sta aspettando questo gioiellino made in china?

http://www.ainol-novo.com/ainol-novo-10-captain-quad-core-10-1-inch-hd-1920-1200-ips-screen-wifi-bluetooth-gps.html

La marca cinese Ainol è ormai piuttosto famosa per chi conosce il settore cinese e ha una buona nomea oltre a fornire supporto per quanto riguarda firmware e aggiornamenti.

Caratteristiche:

quadcore ACT-ACT7029

schermo IPS 10'' da 1920x1200

1 giga ram

8 giga memoria espandibili con SD

dual camera, bluetooth, GPS

prezzo 220$.
Come tutti i cinesi sarà reperibile facendoselo spedire direttamente dalla cina o presso qualche piccolo importatore italiano.

Dovrebbe essere disponibile da novembre.

StefanoA
27-10-2012, 08:50
sembra ottimo, da specifiche e prezzo,

certo che il Nexus 10 in (probabile) uscita potrebbe rivoluzionare il mondo dei tablet android da 10" ..

momo-racing
27-10-2012, 13:21
sembra ottimo, da specifiche e prezzo,

certo che il Nexus 10 in (probabile) uscita potrebbe rivoluzionare il mondo dei tablet android da 10" ..

dipende sempre dal prezzo. Se lo buttano fuori sui 500 euro non rivoluziona un bel niente.

devil_mcry
29-10-2012, 19:37
dipende sempre dal prezzo. Se lo buttano fuori sui 500 euro non rivoluziona un bel niente.

costerà 400e il 16gb (sono 400 dollari, ma per il nexus 7 il cambio è stato 1:1 quindi) e 500 il 32gb

il fatto è che almeno all'inizio in italia non lo venderanno

StefanoA
30-10-2012, 15:31
mah.. se verranno confermati questi prezzi del N10 ci sarà certamente una bella differenza di prezzo, inoltre il N10 avrà da un lato caratteristiche HW decisamente superiori, ma non avrà l'espandibilità tramite SD e -se ho capito bene- l'uscita HDMI

d'altronde un tablet "pure google" realizzato da samsung mi dà parecchia fiducia in più su qualità complessiva e sviluppo software, sia da parte della casa madre che delle comunità di sviluppatori esterni, per vari anni :stordita:

al momento il N10 mi attizza parecchio... aspetto l'uscita e le prime recensioni approfondite per farmi un'idea più precisa, ma potrebbe facilmente finire nel mio mirino

a quando un 3d dedicato ???? ormai mi sembra il momento giusto :read:

devil_mcry
30-10-2012, 15:47
mah.. se verranno confermati questi prezzi del N10 ci sarà certamente una bella differenza di prezzo, inoltre il N10 avrà da un lato caratteristiche HW decisamente superiori, ma non avrà l'espandibilità tramite SD e -se ho capito bene- l'uscita HDMI

d'altronde un tablet "pure google" realizzato da samsung mi dà parecchia fiducia in più su qualità complessiva e sviluppo software, sia da parte della casa madre che delle comunità di sviluppatori esterni, per vari anni :stordita:

al momento il N10 mi attizza parecchio... aspetto l'uscita e le prime recensioni approfondite per farmi un'idea più precisa, ma potrebbe facilmente finire nel mio mirino

a quando un 3d dedicato ???? ormai mi sembra il momento giusto :read:

che differenza di prezzo? comunque non è che sia un tablet rivoluzionario
diciamo che rispetto ai attuali tablet android fullhd è un passo avanti, più che altro perchè il tf700 e l'a700 hanno prezzi assurdi, per il resto è sicuramente la miglior proposta android su 10 pollici (anche a me fa ben sperare la qualità di samsung, all'opposto di quella asus) ma niente di eclatante

probabilmente faranno anche un modello 3g più avanti, a 450 o 499 (da 16gb), solo wifi è ben poco utile almeno che non lo si usa sul letto

StefanoA
30-10-2012, 17:56
che differenza di prezzo? comunque non è che sia un tablet rivoluzionario
diciamo che rispetto ai attuali tablet android fullhd è un passo avanti, più che altro perchè il tf700 e l'a700 hanno prezzi assurdi, per il resto è sicuramente la miglior proposta android su 10 pollici (anche a me fa ben sperare la qualità di samsung, all'opposto di quella asus) ma niente di eclatante

probabilmente faranno anche un modello 3g più avanti, a 450 o 499 (da 16gb), solo wifi è ben poco utile almeno che non lo si usa sul letto

beh, cosa vorresti per poterlo considerare "rivoluzionario" ?

a me pare proprio che -se non emergono problemi o gabole nascoste- sia un bel passo avanti sia sulla parte tecnica che sul fronte prezzo. Aggiungi la nuova versione di Android e il massimo supporto possibile a lungo termine e cosa manca ?

devil_mcry
30-10-2012, 18:13
beh, cosa vorresti per poterlo considerare "rivoluzionario" ?

a me pare proprio che -se non emergono problemi o gabole nascoste- sia un bel passo avanti sia sulla parte tecnica che sul fronte prezzo. Aggiungi la nuova versione di Android e il massimo supporto possibile a lungo termine e cosa manca ?

è un semplice aggiornamento dei tablet android.
se prendi questo e lo confronti con un tf700 o a700 non è che c'è un grosso cambiamento. è più potente si (da vedere di quanto, perchè gli A15 sono più veloci a parità di core senza dubbio, ma nell'ordine del 50-60%), ma la gpu integrata non è particolarmente importante per quella risoluzione, è meno potente di una powerVR 543MP3 e nettamente meno della MP4, almeno dai primi test

questo vuol dire che in 3d sarà una mezza pippa (forse detto esageratamente ma...) come lo sono i tablet tegra3 sopra citati

rivoluzionario implica un cambiamento importante, che qui non vedo (e il discorso "ha il supporto di google" è triste, si prende questo come aspetto importante quando questo dovrebbe essere la normalità)

l'unico passo avanti è sul prezzo, ma inteso nel senso che anche i tablet android hanno ora un device ad alta risoluzione che non costa una fucilata. perchè il tf700 e l'a700 avevano prezzi senza senso

lomellino
10-11-2012, 23:57
ragazzi nessuno l'ha avvistato sulla baya europea?:confused: