PDA

View Full Version : AIUTO... COLLEGAMENTO PROGRAMMA DOS

KICCO78
25-10-2012, 10:31
Ecco la mia situazione
computer 1 .... sistema operativo windows ME ed installato un programma di contabilità situato in un Disco Locale (I)

computer 2.... sistema operativo windows xp dove riuscivo ad aprire con un collegamento il programma di contabilità che gira su dos e posizionato nel computer 1. Su questo computer, se cliccavo su risorse del computer vedevo il disco locale C, il disco locale E , e il disco ddland I, ......
Ora purtroppo, dopo il collegamento di un lettore di memorie sd esterno, mi ha creato un mare di problemi e su questo computer non vedo più il ddlan I e di conseguenza il relativo collegamento al programma dos non funziona più.
Ho provato a fare un ripristino al sistema precedente ma... niente.
Come posso fare?
Grazie

starsat
25-10-2012, 11:26
Tasto destro su risorse del computer - gestione - gestione disco

osserva la composizione dei dischi, sicuramente su I: c'è finito un'altro disco che fa capo al lettore usb quindi:

tasto destro su quello con la lettera I - cambia lettera dell'unità e ne scegli una diversa

ciao

KICCO78
25-10-2012, 17:29
Fatto come detto, riavviato il computer e..... ora gli archivi rimovibili sono diventati G J S(ex I) e K, ma la I che prima vedevo non c'è più....
Altre soluzioni per ripristinare questo collegamento.... ricordo programma contabilità DOS...... installato su computer 1 w ME e condiviso via ethernet su WXP
Grazie ancora.....

starsat
25-10-2012, 21:15
tasto dx su risorse del computer - connetti unità di rete - scegli unità I - cartella -sfoglia la rete e indica il disco della macchina che vedi - altrimenti scrivi a mano //server/disco_i
dove server è il nome macchina o l'indirizzo ip del pc ME e disco_i è il nome di condivisione della directory di ME dove si trova il programma.

Stesso risultato dovresti averlo sfogliando le risorse di rete, individuando il pc ME, cliccando sul disco condiviso al suo interno col tasto dx e scegliendo connetti....

ciao

KICCO78
26-10-2012, 08:21
Magico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi hai salvato!!!!!!!!!!!! Grazie!!!!!!!!!!