View Full Version : hp compaq presario cq 61
aceraspire5920g
25-10-2012, 09:54
buon giorno a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi? ho un problema su questo portatile hp compaq presario cq61, il pc si accende sento caricare l 'hd ma rimane con schermo nero. L' ho portato in un negozio vicino casa e mi hanno detto che è bruciata la scheda madre e visto i costi e impossibile da trovare non ne vale la pena e conviene prendere un nuovo pc. Ho fatto una ricerca su internet anche sul famoso mercatino ma trovo soltanto venditori internazionali che vendono questa motherboard. Qualcuno sa dove acquistare in italia questa motherboard? il pc monta processore amd, oppure qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere riparando la scheda madre?
grazie buona giornata
aceraspire5920g
25-10-2012, 18:11
trattandosi di un HP di fascia bassa è probabile che si sia rotta semplicemente la piattina che collega la scheda madre al display, che scorre al'interno di una delle due cerniere del display e che si usura (perchè i pezzi sono fatti con plastica di infima qualità) aprendo e chiudendo il copercio del portatile, come ho visto succedere spesso.
se è questo il caso, il pezzo da sostituire costa intorno ai 5 dollari.
prima di farti rapinare dal negozietto di "ciccio o'pizzettaro" dietro casa, ti suggerisco pertanto di fare vedere il portatile in un centro riparazione autorizzato HP, per avere anche un parere professionale, prima di decidere cosa fare.
grazie per avermi risposto dataghoul, si sono daccordo con te pero fino a un certo punto, si è un piccolo negozietto pero è abbastanza qualificato, stavo pensando che se voleva rapinarmi come dici tu l'avrebbe gia fatto dicendomi che si doveva sostituire la scheda madre e poi cambiava solamente la piattina, pero lui mi ha detto :la scheda madre è bruciata e secondo me non ti conviene spendere soldi per sostituirla perchè oltretutto sara anche difficile da trovare. Un centro autorizzato hp si sarebbe l 'ideale per sentire un parere professionale, ma dove vivo io è un bel problema a trovarne uno, ciao buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.