PDA

View Full Version : Consiglio core i3 3225 - core i5 3470

lukissimo2000
25-10-2012, 10:46
Buongiorno,
vorrei cimentarmi all'assemblaggio di un pc e sono incerto sulla scelta di uno tra questi processori di ultima generazione a basso consumo.
Chiaramente il core i5-3470 è più potente ma costa quasi 50 eurozzi in più.
Il core i3-3225 però ha la grafica HD4000 contro la HD2500 del i5.
Il pc dovrei usarlo anche per autocad ed eventuali semplici rendering statici in 3dstudio o cinema4d.

L'HD4000 del core i3 può reggermi tali software o comunque mi servirebbe una scheda grafica aggiuntiva?

Grazie infinite per l'aiuto.

P.S.
Siccome il mio primo assemblaggio voleo anche sapere gentilmente:
- il dissipatore nel box del procio comprende anche la pasta termica?
- i case sono forniti con le relativi viti per i componenti e i distanziatori per la scheda madre?

DraftmanCorp
25-10-2012, 14:20
Buongiorno,
vorrei cimentarmi all'assemblaggio di un pc e sono incerto sulla scelta di uno tra questi processori di ultima generazione a basso consumo.
Chiaramente il core i5-3470 è più potente ma costa quasi 50 eurozzi in più.
Il core i3-3225 però ha la grafica HD4000 contro la HD2500 del i5.
Il pc dovrei usarlo anche per autocad ed eventuali semplici rendering statici in 3dstudio o cinema4d.

L'HD4000 del core i3 può reggermi tali software o comunque mi servirebbe una scheda grafica aggiuntiva?

Grazie infinite per l'aiuto.

P.S.
Siccome il mio primo assemblaggio voleo anche sapere gentilmente:
- il dissipatore nel box del procio comprende anche la pasta termica?
- i case sono forniti con le relativi viti per i componenti e i distanziatori per la scheda madre?

....dunque dunque :) (questo è un mio esclusivo consiglio, non prenderlo come legge)
- se la differenza è di 50 euro, spendili, perchè la cpu ti dura anche 10 anni, fai prima a cambiarla che a perderla per morte spontanea.quindi 50€ ma almeno per tutti i prossimi anni hai una cpu più SODDISFACENTE :)
-la grafica integrata intel fa schifo, ho la HD4000 e nemmeno i giochi in flash sono fluidi, quindi non sperare di fare C4D o 3DMAX...NO, consiglio di comprarti una GPU che trovi anche a 150/200€ a ottime prestazioni oggi come oggi.
-di solito quando compri un dissipatore, all'interno c'è 1 fialetta cn la pasta termica, ma se vuoi prenderne una di scorta, non fai male (5/7 euri :))
- i case pure quelli, si, di solito sono forniti di tutto (lo dico per esperienza personale) :) devi essere sfortunato se non trovi ne viti ne distanziatori nel case acquistato XD

DraftmanCorp
25-10-2012, 14:23
ecco, per farti un esempio, spendi 129€ ed hai questa:

http://www.mega-lo-mania.eu/shop/product.php?id_product=1723

una scheda video che spacca (per la cifra spesa!!! intendo)
1Gb di memoria, 1Ghz di clock, quasi 200 core cuda....ecc ecc :D :D :D