PDA

View Full Version : Backup foto e Storage Online

MatteoSpy
25-10-2012, 09:22
salve a tutti, ho bisogno di fare un backup delle foto che ho sul Mac.
Uso già un hard disk esterno, ma per sicurezza stavo pensando anche ad un altro servizio..lo storage online (così posso vedere tutte le foto anche da iphone e prossimamente si spera, un ipad) tra i più convenienti vedo che skydrive di Microsoft non lo supera nessuno!
19 € per 50 gb…sono adatti a me..e sembra molto più conveniente rispetto a dropbox!
76 euro per 100 gb / 38 euro per 50 gb.

cosa ne pensate?
accetto consigli!
grazie!

il.luuupo
25-10-2012, 12:44
io uso dropbox per le foto che voglio avere sempre a portata, però con i vari referral e quiz vari sono arrivato a 14gb e per ora mi bastano.
anche se costa un po' di più però puoi provare Google Drive/Picasa, puoi gestire direttamente le foto da uploadare da Picasa e magari ti è comodo.

MatteoSpy
26-10-2012, 23:01
io uso dropbox per le foto che voglio avere sempre a portata, però con i vari referral e quiz vari sono arrivato a 14gb e per ora mi bastano.
anche se costa un po' di più però puoi provare Google Drive/Picasa, puoi gestire direttamente le foto da uploadare da Picasa e magari ti è comodo.

io vorrei avere a portata tutte le foto che ho sul pc...sono un 30 gb, perciò avrei bisogno di parecchio spazio..
il fatto è che mi stuzzicano i 19 euro annui per 50 gb di skydrive..:stordita:

MacNeo
27-10-2012, 00:42
Hai dato un'occhiata anche a box.com?
C'è stato un periodo che regalavano 50gb di spazio (ho su 300kb di roba :P), ora sinceramente non so per i nuovi account se sia rimasto quello o se l'hanno abbassato.

MatteoSpy
27-10-2012, 09:06
non lo conoscevo..è carino!!!!
ma leggendo sul sito vedo che da 5 gb gratis, e per i 50 gb devo pagare 17 euro mensili! :(

MacNeo
27-10-2012, 09:33
L'anno scorso li avevano dati agli utenti iPhone, a inizio anno a quelli Android…
Ora a Xperia e LG:
http://blog.box.com/2011/11/50-gb-free-on-all-lg-devices-and-new-android-features/
http://blog.box.com/2011/12/have-an-xperia-android-jump-on-the-free-50-gb-bandwagon/
Devi solo beccare qualcuno con uno di quelli e vedere se te lo presta per 10 minuti mentre ti crei l'account :p

Anche perché se devi pagare allora tanto vale fare il Business, 12€ al mese per 1TB.

MatteoSpy
30-10-2012, 11:18
visto che il mio unico scopo è quello di usare lo storage online solo per le foto (che ho su iPhoto) da vedere con i dispositivi mobili, se usassi un servizio tipo flickr?
20 € annui!
non male..

Banshee82
02-11-2012, 19:23
io ho optato con nas + upload su s3