PDA

View Full Version : I pacchetti codec K-Lite giungono alla versione 9.4.0

Redazione di Hardware Upg
25-10-2012, 10:06
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/i-pacchetti-codec-k-lite-giungono-alla-versione-940_44375.html

Sono stati aggiornati alla versione 9.4.0 i pacchetti codec della famiglia K-Lite, strumenti utili per aggiornare il proprio sistema per gestire al meglio la riproduzione di tutte le tipologie di flussi video

Click sul link per visualizzare la notizia.

Attila1988
25-10-2012, 10:14
Sinceramente...mai utilizzato pacchetti codec in vita mia

WolfTeo
25-10-2012, 10:24
Vlc.... fa tutto quello che serve

mentalray
25-10-2012, 10:32
Ma quando si degnano di fare un'interfaccia di configurazione comprensibile???

Darkon
25-10-2012, 11:38
1) VLC non fa affatto tutto. Su codifiche particolari a 10 bit o con formati particolari lascia molto a desiderare.

2) L'interfaccia non è incomprensibile ma tecnica quindi se non ci capisci è perché è bene che lasci tutto a default.

In generale ottimi codec molto completi e anche troppo completi per il 99% dell'utenza.

Mde79
25-10-2012, 15:10
1) VLC non fa affatto tutto. Su codifiche particolari a 10 bit o con formati particolari lascia molto a desiderare.

2) L'interfaccia non è incomprensibile ma tecnica quindi se non ci capisci è perché è bene che lasci tutto a default.

In generale ottimi codec molto completi e anche troppo completi per il 99% dell'utenza.

Ha senso secondo te installarli e lasciarli a default o non vale la pena per chi non ci capisce niente?

futu|2e
25-10-2012, 15:13
Da quando ho scoperto vlc hanno smesso di esistere per me.

Mde79
25-10-2012, 15:27
Da quando ho scoperto vlc hanno smesso di esistere per me.

La qualità di vlc è però veramente bassa.
Io ad esempio lo noto tantissimo con i DVD, con PowerDVD è tutta un'altra cosa

futu|2e
25-10-2012, 17:42
La qualità di vlc è però veramente bassa.
Io ad esempio lo noto tantissimo con i DVD, con PowerDVD è tutta un'altra cosa

Questo è vero. Il fatto è che a volte pesa il fondoschiena a installare N altri
programmi e quindi lasci gestire tutto ad uno :D

Grayskull
25-10-2012, 18:34
Per la prima volta decido di scaricare il pacchetto MEGA qui da voi e non dal sito ufficiale.. e cosa scarica?? I 9.3.0 ..... SVEGLIA! Dovete caricare i 9.4.0! :muro:

e ancora non l'hanno fixato... :doh:

Dynamite
25-10-2012, 19:17
Questi codec pack secondo me non servono granché, basta usare player come Media Player Classic Home Cinema, che ha già al suo interno tutti i codec di cui ha bisogno. Inoltre questo programma se settato a dovere permette una qualità veramente alta. Ho provato VLC ma quest'ultimo al confronto fa veramente pena, non c'è paragone.

Mde79
26-10-2012, 09:50
Questi codec pack secondo me non servono granché, basta usare player come Media Player Classic Home Cinema, che ha già al suo interno tutti i codec di cui ha bisogno. Inoltre questo programma se settato a dovere permette una qualità veramente alta. Ho provato VLC ma quest'ultimo al confronto fa veramente pena, non c'è paragone.

Però anche gli sviluppatori di MPC hanno detto che prima o poi vogliono mettere questi codec perchè sono migliori

Dynamite
26-10-2012, 14:21
Però anche gli sviluppatori di MPC hanno detto che prima o poi vogliono mettere questi codec perchè sono migliori
Già al suo interno MPC possiede versioni stand-alone di questi codec, che vengono aggiornati ad ogni aggiornamento del programma, quindi si può dire che già vengano usati. La cosa positiva è che non bisogna installarli a parte e quindi non modificano il sistema.

belga_giulio
30-10-2012, 11:22
Che differenza c'è tra MPC home cinema e la versione classic? Quale consigliate di scaricare? Se davvero è molto meglio di VLC come qualità, allora mollo VLC! :-)

belga_giulio
30-10-2012, 11:23
Ah, e cosa intendi per "settato a dovere"? E' difficile o è intuitivo settarlo? Se hai consigli, magari mandami un PM.. :-)
Grazie! :-)