View Full Version : consiglio smartphone max 200 euro
Tony Hak
25-10-2012, 10:05
buongiorno a tutti voi ! :) come regalo della mia laurea in informatica (e visto che come argomento di tesi ho sviluppato un'applicazione Android), ho deciso di farmi regalare dai miei zii uno smartphone con so Android. Il prezzo è 200 euro. Cosa mi consigliate ? :) grazie mille !
buongiorno a tutti voi ! :) come regalo della mia laurea in informatica (e visto che come argomento di tesi ho sviluppato un'applicazione Android), ho deciso di farmi regalare dai miei zii uno smartphone con so Android. Il prezzo è 200 euro. Cosa mi consigliate ? :) grazie mille !
xperia u
Tony Hak
25-10-2012, 11:33
grazie mille per il consiglio .. sto guardando la video recensione su youtube.. niente male.. anche il design ! :) penso che mi farò regalare questo
grazie mille per il consiglio .. sto guardando la video recensione su youtube.. niente male.. anche il design ! :) penso che mi farò regalare questo
android a 200€ nuovo non c'è nulla di meglio.
Tony Hak
25-10-2012, 11:42
ma poi..scusa l'ignoranza.. si può aggiornare ad android 4 ? non ho mai avuto uno smartphone e l'applicazione l'ho realizzata testandola sull'emulatore :)
ma poi..scusa l'ignoranza.. si può aggiornare ad android 4 ? non ho mai avuto uno smartphone e l'applicazione l'ho realizzata testandola sull'emulatore :)
si è già uscito per i vodafone.
Vorrei chiedere una cosa, ma quella barra sotto al telefono, (xperia U intendo) si colora attraverso un led o è un colore fisso? e se è tramite un led, il suo colore è selezionable dall'utente (magari anche tramite qualche app) o lo decide il telefono? grazie.
Potresti prendere in considerazione anche questo :
Huawei Ascend G330 a 199€ con Wind Italia (http://android.hdblog.it/2012/10/23/huawei-ascend-g330-a-199e-con-wind-italia/)
http://www.androidgeek.it/wp-content/images/2012/10/23/Huawei-Ascend-G330.jpg
processore dual-core da 1 GHz
512 MB di RAM
display da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel
4 GB di memoria interna espandibili con micro-SD
fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED
fotocamera anteriore (probabilmente VGA – 0,3 megapixel)
Bluetooth 2.1, WiFi, GPS
batteria da 1.500 mAh
O.S. Android Ice Cream Sandwich
Vorrei chiedere una cosa, ma quella barra sotto al telefono, (xperia U intendo) si colora attraverso un led o è un colore fisso? e se è tramite un led, il suo colore è selezionable dall'utente (magari anche tramite qualche app) o lo decide il telefono? grazie.
di norma prende il colore dominante dello schermo.
poi se vuoi usarla come led di notifica, dato che l'apposito led non si vede granchè, poi usare colori diversi per ogni notifica
Potresti prendere in considerazione anche questo :
Huawei Ascend G330 a 199€ con Wind Italia (http://android.hdblog.it/2012/10/23/huawei-ascend-g330-a-199e-con-wind-italia/)
si non è male per quel prezzo, diciamo che rispetto all' xperia U
ha in più la sd e lo schermo più grande e batteria removibile
in meno ha cpu e gpu più scarse, meno memoria
Janos121
25-10-2012, 21:02
si non è male per quel prezzo, diciamo che rispetto all' xperia U
ha in più la sd e lo schermo più grande e batteria removibile
in meno ha cpu e gpu più scarse, meno memoria
E' soprattutto la GPU che fa la differenza.
La Adreno 203 dell'Ascend G330 è significativamente peggiore della Mali 400 MP dell'Xperia U, che è la stessa GPU, anche se in versione più lenta, presente sul potentissimo Samsung Galaxy Note 2.
.
E' soprattutto la GPU che fa la differenza.
La Adreno 203 dell'Ascend G330 è significativamente peggiore della Mali 400 MP dell'Xperia U, che è la stessa GPU, anche se in versione più lenta, presente sul potentissimo Samsung Galaxy Note 2.
.
non è la stessa gpu se è una versione più lenta, è cmq superoriore di molto alla adreno 200 overclocckato aka adreno 203
Anche io ho lo stesso buddio, 200 euro, android....tra i due secondo voi qual'è meglio? Huawei (che ha lo schermo più grande, visto che col sonic i tasti erano microscopici....) o Xperia U?
La GPU\CPU si sente parecchio? Io provengo da un sonic....mio primo android... :) e da moddato non mi lamentavo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.