PDA

View Full Version : Non riesco a salvare dati.

Rastakhan
25-10-2012, 09:02
Buongiorno,
avrei un problema con W7, ho un disco dove risiedeva una vecchia installazione, con la partizione riservata al sistema, quella riservata all'installazione e quella dove ci sono i dati e files che mi interessano.

Adesso mi ritrovo con una nuova installazione e non riesco a salvare i dati presenti sulla partizione delegata a suo tempo al salvataggio dei files.

Ho provato a fare una cartella sul disco C: della nuova installazione e a copiarci i files presenti sull'altro disco con il solito comando copia>incolla, ma non si avvia nessun processo di trasferimento dati.

In precedenza, prima di fare questa nuova installazione e in previsione di farla, non riuscivo ugualmente a salvare questi dati.

Potete darmi una mano?

Grazie

Il Bruco
25-10-2012, 11:08
Ma puoi entrare nella cartella, dove sono i files, che vuoi copiare?

Rastakhan
25-10-2012, 12:02
Ciao, si certo, posso anche leggere il contenuto delle varie cartelle, ma non me li fa copiare in nessun modo, neanche se tento di fare il backup della partizione con l'utility di w7.

p.s.: se non ti rispondo nel pomeriggio sono al lavoro.

Grazie

Rastakhan
26-10-2012, 08:18
Ciao son tornato :D

Cosa mi consigli?

Il Bruco
26-10-2012, 09:24
Tasto dx del mouse sulla cartella di cui vuoi diventare proprietario
Proprietà
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Evidenzia l'utente attualmente loggato
Spunta "Sostituisci....."
Applica
Attendi un po'
OK
OK
Modifica
Evidenzia l'utente attualmente loggato
Spunta la casella "Controllo completo" sotto a "Consenti"
Applica
OK
OK
Ora puoi lavorare con i file contenuti nella cartella

Rastakhan
26-10-2012, 09:39
Ciao, ho fatto quanto mi hai consigliato, ma non riesco ancora.

Il Bruco
26-10-2012, 10:15
Ha qualche problema sul SO installato
Prova da Prompt dei comandi eseguito come Amministratore
sfc /scannow

Rastakhan
26-10-2012, 10:50
Ciao,
per il comando sfc /scannow mi dice che devo essere loggato come amministratore, ma ho risolto copiando i file dentro le cartelle.

Adesso però ti voglio chiedere se con la modifica della proprietà del disco posso incappare in problemi di sicurezza o posso lasciare tutto come si trova?

Grazie per l'aiuto.

P.s.: te ne intendi di BIOS e flash di BIOS?

Il Bruco
26-10-2012, 11:08
Ma leggete quello che si scrive?
Prova da Prompt dei comandi eseguito come Amministratore

Se uno in casa dice all'antifurto di fare entrare solo LUI, pensi che ne risenta la sicurezza?

Rastakhan
26-10-2012, 11:25
Dai Bruco non ti scaldare, avrò preso una svista mica ho messo in dubbio il tuo consiglio :confused: , non riesco a capire il senso di una reazione così esagerata :eek:

Adesso ti posto il risultato della scansione come amministratore, sono alle prese anche con un aggiornamento BIOS andato a ramengo, puoi capire come sono incasinato :muro: .

Protezione risorse di Windows: nessuna violazione di integrità trovata