PDA

View Full Version : [VB] ComboBox() con stile piatto tipo 2D

race2
04-05-2002, 17:02
1) Come posso fare per ottenere delle ComboBox() piatte come le TextBox() che vedrai nell'allegato ??? quelle sono impostate " FixedSingle ".

2) Come posso fare per creare un Input File in VB.NET tipo quello che c'e' in questo forum per gli allegati??? non trovo lo strumento.

tas
06-05-2002, 13:35
1) non credo sia possibile, se non creando un tuo controllo TuoComboBox ereditato da ComboBox e personalizzando l'evento OnPaint. Ma perchè non li usi tutti con stile 3D?

2) per creare un input file... puoi usare il controllo OpenFileDialog, attivandolo così:

With OpenFileDialog1
.CheckFileExists = True
.CheckPathExists = True
.Filter = "Tutti i file|*.*|Immagini jpeg|*.jpg|Immagini GIF|*.gif"
If .ShowDialog(Me) = DialogResult.OK Then
MsgBox("Hai scelto il file " & .FileName)
End If
End With

race2
07-05-2002, 00:53
Originariamente inviato da tas
[B]1) non credo sia possibile, se non creando un tuo controllo TuoComboBox ereditato da ComboBox e personalizzando l'evento OnPaint. Ma perchè non li usi tutti con stile 3D?

perche e' piu' bello, ma e' troppo lungo da realizzare???

race2
07-05-2002, 22:59
Originariamente inviato da tas
[B]1) non credo sia possibile, se non creando un tuo controllo TuoComboBox ereditato da ComboBox e personalizzando l'evento OnPaint. Ma perchè non li usi tutti con stile 3D?

2) per creare un input file... puoi usare il controllo OpenFileDialog, attivandolo così:

With OpenFileDialog1
.CheckFileExists = True
.CheckPathExists = True
.Filter = "Tutti i file|*.*|Immagini jpeg|*.jpg|Immagini GIF|*.gif"
If .ShowDialog(Me) = DialogResult.OK Then
MsgBox("Hai scelto il file " & .FileName)
End If
End With

non so come iniziare, mi dice di dichiararlo, ma non so che strumento sia???

tas
07-05-2002, 23:06
Lo trovi nella casella degli strumenti... OpenFileDialog. Lo aggiungi al tuo form e lo usi, ed il gioco è fatto!

race2
08-05-2002, 10:35
OK grazie, dopo ci provo, ciao!