View Full Version : [VB] ComboBox() con stile piatto tipo 2D
1) Come posso fare per ottenere delle ComboBox() piatte come le TextBox() che vedrai nell'allegato ??? quelle sono impostate " FixedSingle ".
2) Come posso fare per creare un Input File in VB.NET tipo quello che c'e' in questo forum per gli allegati??? non trovo lo strumento.
1) non credo sia possibile, se non creando un tuo controllo TuoComboBox ereditato da ComboBox e personalizzando l'evento OnPaint. Ma perchè non li usi tutti con stile 3D?
2) per creare un input file... puoi usare il controllo OpenFileDialog, attivandolo così:
With OpenFileDialog1
.CheckFileExists = True
.CheckPathExists = True
.Filter = "Tutti i file|*.*|Immagini jpeg|*.jpg|Immagini GIF|*.gif"
If .ShowDialog(Me) = DialogResult.OK Then
MsgBox("Hai scelto il file " & .FileName)
End If
End With
Originariamente inviato da tas
[B]1) non credo sia possibile, se non creando un tuo controllo TuoComboBox ereditato da ComboBox e personalizzando l'evento OnPaint. Ma perchè non li usi tutti con stile 3D?
perche e' piu' bello, ma e' troppo lungo da realizzare???
Originariamente inviato da tas
[B]1) non credo sia possibile, se non creando un tuo controllo TuoComboBox ereditato da ComboBox e personalizzando l'evento OnPaint. Ma perchè non li usi tutti con stile 3D?
2) per creare un input file... puoi usare il controllo OpenFileDialog, attivandolo così:
With OpenFileDialog1
.CheckFileExists = True
.CheckPathExists = True
.Filter = "Tutti i file|*.*|Immagini jpeg|*.jpg|Immagini GIF|*.gif"
If .ShowDialog(Me) = DialogResult.OK Then
MsgBox("Hai scelto il file " & .FileName)
End If
End With
non so come iniziare, mi dice di dichiararlo, ma non so che strumento sia???
Lo trovi nella casella degli strumenti... OpenFileDialog. Lo aggiungi al tuo form e lo usi, ed il gioco è fatto!
OK grazie, dopo ci provo, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.