PDA

View Full Version : Estendere rete wifi ufficio->casa

mtogni
25-10-2012, 08:46
Buongiorno a tutti.

Ho un problema con l'estensione di una rete che non riesco a risolvere.

Dunque, ho l'ufficio separato fisicamente dalla mia abitazione (sono due fabbricati nello stesso cortile) e vorrei estendere la rete dello studio in casa sia per Internet che per accedere al ns server (nas).

Il tecnico mi ha quindi installato uno Zyxel G-570S configurato come Access Point+Ripetitore collegandolo allo switch dell'ufficio e, in casa, uno Zyxel WAP3205 settandolo come Universal Repeater.
Fin qui tutto ok.
Il segnale in casa è un po' (piuttosto) debole ma è sufficiente per le mie esigenze.

Il problema risiede nel fatto che il segnale dello Zyxel WAP3205 NON copre tutta la mia abitazione ma solo circa 2/3 :doh: .

Per ovviare a questo limite ho quindi acquistato un altro Zyxel WAP3205 pensando di poterlo facilmente "collegare" al primo e coprire così tutta la casa con il segnale wifi.

Purtroppo però, nonostante innumerevoli tentativi, non riesco a configurarlo in modo corretto :muro: .

Premetto che il device può operare in diverse modalità: Universal Repeater, Access POint, Client, Bridge, quindi, se il primo è configurato come UR, il secondo come dovrebbe essere settato?

O forse ambedue devono essere configurati come Bridge?

Potete aiutarmi :help: ? Grazie in anticipo.

Michelangelo Togni, Bergamo.