PDA

View Full Version : Windows 8 pro, versione completa, non esiste?

demikiller
25-10-2012, 08:43
Ciao a tutti, ho visto dappertutto che sta per arrivare Windows 8 e Windows 8 pro, la cosa che non mi interessa è la versione da 'aggiornare' per chi proviene da windows xp/7, volevo tanto cercare uno shop italiano per prenotare windows 8 pro versione completa anche se è oem. :D

ToysLand
25-10-2012, 12:53
Ciao, ho appena "chattato" con una signorina del microsoft store per chiedere proprio questa informazione, e da quanto mi ha detto domani sarà possibile acquistare solo la versione upgrade, mentre la versione full non sa quando sarà disponibile :muro: e acquistando eventualmente una versione upgrade ogni volta che dovrai fomattare devi rimettere sotto un presunto xp o 7 e poi rifare l'upgrade a 8.. pensavo bastasse il serial ma niente :/

breve
25-10-2012, 19:00
Per Windows 7 versione upgrade era possibile mettere il DVD di installazione per installare direttamente Windows 7, senza che ci fosse installato un sistema operativo precedente; si installava il SO senza mettere il seriale e, una volta l'installazione terminata, si faceva ripartire l'installazione da Windows (stavolta immettendo il seriale) e, una volta terminata la reinstallazione, Windows 7 veniva attivato regolarmente. Chissà se la stessa manovra sarà possibile con Windows 8.

maverick883
25-10-2012, 19:46
Ciao a tutti,
acquistando la versione aggiornamento di windows 8 (quella a 29.90€) è possibile effettuare un'installazione da zero? cioè mettere l'iso su usb/dvd e avviare il pc da quest'ultimi, formattare la partizione ed installare l'OS?

thanks! ;-)

thegamba
25-10-2012, 20:14
Ciao a tutti,
acquistando la versione aggiornamento di windows 8 (quella a 29.90€) è possibile effettuare un'installazione da zero? cioè mettere l'iso su usb/dvd e avviare il pc da quest'ultimi, formattare la partizione ed installare l'OS?

thanks! ;-)

Si, dopo che il setup ha rilevato il vecchio sistema dovrebbe essere possibile piallare la partizione e ricominciare da zero:)

ezio
25-10-2012, 20:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2511374

Utilizzate uno dei due thread per non disperdere informazioni utili, poi eventualmente verranno uniti a loro volta (per il momento visti i tanti dubbi possono coesistere) ;)