PDA

View Full Version : Netbook guasto, si accende solo il power led

VoLv3R
25-10-2012, 00:49
Buongiorno a tutti, vi scrivo per segnalarvi questa problematica che si è presentata su un pc che mi hann dato da riparare, e ve ne parlo sia per cercare una soluzione, sia per informare voi qualora non abbiate mai sentito parlare di questo problema.
Si tratta di un netbook eeepc 1015pe
Premendo il tasto di accensione si accende il power led. STOP.
Non accade più nulla, lo schermo rimane nero, non parte la ventola e non si sente il minimo rumore nemmeno dall'hard disk. Tutto ciò è accaduto, a detta di chi me l'ha dato, dopo un errore irreversibile (schermata blu).. il pc si è spento e non è più ripartito. Ora, scrivo questo topic senza aver ancora fatto alcuna misurazione.. premetto che proprio la settimana scorsa ho riparato un eeepc che non dava segni di vita, e ho riscontrato il problema in un transistor bruciato.. ma questa è un'altra storia.. Volevo chiedervi, prima di qualsiasi misurazione, voi andreste a vedere qualche componente in particolare considerando che l'unica cosa che dà un minimo segno di vita è quel led? o dovrò verificare manualmente, pazienza alla mano, ogni singolo transistor, come fatto per la precedente riparazione e sprecarci dietro un mese? :) Se solo si trovassero gli schemi di queste macchine sarebbe tutto più semplice.. :D
Va bene, fatemi sapere!
grazie!