PDA

View Full Version : Iphone 5 rigenerato?? Che roba è?

markapple
24-10-2012, 21:01
Scusate l'ignoranza, ho letto vari forum sulla possibilità di trovare un iphone 5 difettato, già aprendo la confezione...

Mi riferisco ad un acquisto fatto direttamente dall'apple store online...

E leggevo che, nel richiedere la sostituzione deve essere precisata la richiesta di un telefono nuovo e non rigenerato...

Qual'è la differenza??

Chiedo solo per precauzione...ho effettuato l'acquisto online ed ho una paura "fottuta" di riceverlo difettato.

Grazie per chiunque volesse darmi spiegazioni in merito.

MacNeo
24-10-2012, 23:02
Ricondizionato significa che prendono un iPhone usato, controllano che funzioni perfettamente, gli mettono batteria e case nuovi, e te lo danno.
Quindi nel tuo caso il ragionamento non ha senso, visto che il case (cioè l'unica cosa che può avere un segnetto) sarebbe nuovo sia se l'intero telefono è nuovo, sia se è ricondizionato.

Considerando poi che questi famigerati segnettini sono frutto del processo di produzione/montaggio del case stesso… il fatto che sia nuovo non ti garantisce comunque che anche quello successivo non ne abbia. Finché non risolvono definitivamente il problema in fabbrica in Cina (la produzione è stata rallentata proprio per cercare di capirne il motivo) resta una questione di probabilità.

NumbersDontL1e
28-10-2012, 20:56
Magari lo cambiano come a me e si dimenticano di mettere le viti.

patanfrana
29-10-2012, 10:13
Tu sullo store online hai 14 giorni per segnalare il problema e farti consegnare un prodotto NUOVO, quindi chiamali il prima possibile ;)

Apple_81
29-10-2012, 19:49
di iphone 5 ricondizionati non esistono ... per adesso ! il mio è arrivato a casa dall'olanda e rigorosamente nuovo ! ;)

dual2duo
30-10-2012, 16:45
Magari lo cambiano come a me e si dimenticano di mettere le viti.

Anche a me ma con il 3gs :doh:

brunopro93
18-11-2012, 21:24
come hai fatto a capire che il tuo iphone 5 arrivato dall'Olanda è nuovo...anchio lho mandato in assistenza...come faccio a capire se nuovo o ricondizionato

NumbersDontL1e
21-11-2012, 12:54
Il nuovo ha tutte le pellicole attaccate.

xAle33x
24-11-2012, 00:59
Rigenerato vuol dire che cambiano si tutte le cover e batteria, ma i pezzi funzionanti dell'iphone che viene mandato all'assistenza vengono usati come ricambio, ho smonto dei 4 e 4s e ho trovato dei segni sia sul dispositivo di vibrazione e anche sulla scocca, funzionanti ma di sicuro usati... Il dispositivo funziona, ma ha dei pezzi "usati".
Anche la fotocamera se funzionante viene presa e usata come ricambio... Difficilmente un 4s di questi tempi è del tutto nuovo.
L'ultimo l'ho smontato ieri e ho trovato questi segni sul dispositivo per la vibrazione oltre non essere perfettamente in linea con il segno sulla scocca.
Rigenerato vuol dire che sono stati usati pezzi interni funzionanti in buono stato ma non nuovi.
Le pellicole le mettono anche nei rigenerati in quanto sia cover posteriore e anteriore son nuove :)

xAle33x
24-11-2012, 01:24
messi bene siamo...tutti quei soldi e "capita" di trovarsi un prodotto rigenerato....anche con il 5...wow.
Complimentoni.
Per il momento saranno relativamente pochi i rigenerati, ma per esperienza personale, tempo 4/5 mesi cominceranno a mettere dentro spesso pezzi rigenerati.
Basti pensare che se hanno troppi telefoni da riparare, anche se solo lo schermo, te ne mandano direttamente un'altro già pronto di rigenerato ( lo fanno anche per mantenere la veramente ottima tempistica di assistenza), l'altro lo smontano e lo usano per i "nuovi" o per ricambio sempre la in assistenza.