View Full Version : Aiuto per cambio ram preassemblato
gfk4ever
24-10-2012, 20:00
Ciao a tutti, io possiedo un pressemblato dell'hp, ormai molto vecchiotto volevo dargli un piccolo restauro per darlo a mio sorella più piccola.
Le caratteristiche sono le seguenti:
Hp dc7100
processore: intel pentium 4 521 2.8ghz
scheda grafica: integrata
hard disk 40gb
ram 512mb (non so quanti mhz ma se non sbaglio 400mhz)
alimentatore 240w
Io volevo cambiare scheda grafica e mettere una 5450 da 512mb dato che consuma poco e aggiungere ram solamente che non so quanti mhz.
L'utilizzo sarebbe internet e giocare a giochi poco recenti a dettagli bassi.
Grazie in anticipo.
ciao, se sono delle DDR1, puoi aggiungere le 400MHZ.
gfk4ever
25-10-2012, 19:23
ciao, se sono delle DDR1, puoi aggiungere le 400MHZ.
si la mobo supporta le ddr da 400mhz, ma posso mettere qualsiasi tipo basta che siano 400mhz? perchè avevo sentito che le mobo hp supportano solo certi tipi di ram...
Ciao, puoi guardare sul libretto della mobo o in alternativa sul sito del produttore, sempre della mobo, e cercare la QVL List / Supporto Memorie
troverai tutte le memorie compatibili! :)
Teoricamente potrebbero andar bene anche altre non in lista ma se vuoi star proprio tranquillo....
gfk4ever
25-10-2012, 20:25
Ciao, puoi guardare sul libretto della mobo o in alternativa sul sito del produttore, sempre della mobo, e cercare la QVL List / Supporto Memorie
troverai tutte le memorie compatibili! :)
Teoricamente potrebbero andar bene anche altre non in lista ma se vuoi star proprio tranquillo....
il problema sostanzialmente è proprio questo, la scheda madre è dell'hp ma sul sito del produttore non c'è e il libretto di istruzioni no0n ce l'ho :muro:
E allora mi sa che l'unico modo è tentare con una memoria a caso e vedere se funziona...
Ci vorrebbe un amico che ne ha qualcuna vecchia da venderti e magari (gentilmente ;) ) te la faccia provare prima!
Sai quanta gente ce l'ha buttate lì a far polvere...
A quanto volevi arrivare? 1GB?
Forse per una maggiore compatibilità converrebbe metterne una sola da 1GB nello slot 1 (per evitare possibili incompatibilità tra le memorie)
Se poi qualcuno ha idee migliori, si faccia avanti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.