View Full Version : reinstallazione xp su acer aspire one
eneacarreras
24-10-2012, 17:40
salve a tutti! il mio pc ormai è diventato troppo lento e ho deciso di reinstallare il sistema operativo.
ho un acer aspire one con windows xp... non ho però una copia del sistema operativo, e il mio computer è molto piccolo (un netbook) e non ha il lettore cd-dvd incorporato.
come mi consigliate di fare?
Se non ricordo male alt+F10 all'accensione lancia il recovery ufficiale.
Non hai il manuale? dovrebbe esserci scritto.
ciao
PS. comunque se cerchi con google "xp da chiavetta" trovi tutto ciò che ti serve per partire da zero.
Mi sembrava ci fosse una guida anche su hwupgrade ma non la trovo più help..help..
salve a tutti! il mio pc ormai è diventato troppo lento e ho deciso di reinstallare il sistema operativo.
ho un acer aspire one con windows xp... non ho però una copia del sistema operativo, e il mio computer è molto piccolo (un netbook) e non ha il lettore cd-dvd incorporato.
come mi consigliate di fare?
Ciao, io ho da poco ricevuto in regalo un "vecchio" Acer Aspire One AO110 BW, con il tuo stesso problema; ho utilizzato una iso di Win XP e l'ho resa bootabile su una chiavetta usb con il programma Rufus, ho messo da bios sul netbook l'avvio da usb come prima scelta (nell'ordine di boot) e ho reinstallato tutto. Ho tribolato perché il netbook si è dimostrato schizzinoso con le marche delle chiavette usb ... Ho dovuto anche installare il programmino FlashPoint per ottimizzare il mio disco ssd da 16 gb altrimenti era comunque lentissimo. Ora va tutto bene. Sul sito della Acer ci sono ancora tutti i driver!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.