View Full Version : FX-8350 compatibile con la mia vecchia motherboard?
[$b]NetRunner
24-10-2012, 14:48
Salve a tutti!
Vorre chiedere, a voi esperti, se mi sara' possibile montare il nuovo FX-8350 sulla mia ormai vecchia (2 anni) postazione che trovate in firma. I problemi possibili che mi saltano in mente sono:
1) FX-8350 e' compatibile con la mia scheda madre?
2) Avro' collo di bottiglia con lla mia scheda video?
3) Dovro' comprare un nuovo alimentatore?
Avevo letto che alcuni FX vengono comunque supportati da qualche sochet AM3 e non solo AM3+
Grazie a tutti!
Phenomenale
24-10-2012, 15:00
Se lo chiedi a "noi esperti" sei fritto :asd:
Molto più semplice e veloce leggere la lista delle CPU supportate all' ultimo BIOS direttamente dal sito della Asus:
http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM3/M4A785TDM_EVO/#CPUS
NetRunner;38353404']Avevo letto che alcuni FX vengono comunque supportati da qualche sochet AM3 e non solo AM3+Bugie. :(
Phantom II
25-10-2012, 09:17
Bugie. :(
No, la Asus Crosshair IV supporta la prima generazione dei nuovi FX.
Phenomenale
25-10-2012, 09:36
AMD ha dichiarato di non supportare l'utilizzo di Bulldozer sui precedenti socket AM3, nonostante questo alcuni produttori come Asus hanno annunciato aggiornamenti del bios "truccati" per gli FX su AM3 (assumendosi la responsabilità).
A proposito della Crosshair IV che hai citato, ti sei informato se il bios truccato funziona veramente con i Bulldozer?
Secondo la recensione di Corsini su questo stesso sito pare di NO.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2997/amd-fx-8150-al-debutto-le-soluzioni-bulldozer_14.html
Nel corso della nostra analisi abbiamo provato a verificare questa compatibilità utilizzando la scheda madre socket AM3 Asus CrossHair IV Formula: questo modello è uno di quelli indicati da Asus quali compatibili con processori socket AM3+ (si veda questo comunicato stampa), e del resto sul sito del produttore è presente una versione di bios beta che riporta proprio questo tipo di supporto. Purtroppo i test non hanno condotto ad alcun risultato: installare il processore FX-8150, previo aggiornamento del bios, non permette di avviare il sistema.
Informiamoci, non crediamo solo ad occhi chiusi ;)
è stato rilasciato un nuovo bios "Beta Version 3027 - data 2011.11.18" dalla Asus, mentre quello dell' articolo è di maggio 2011.
Magari con questo hanno risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.