PDA

View Full Version : Samsung NP535U3C o NP300E5C?

dkiller92
24-10-2012, 15:28
Salve a tutti...ultimamente ho deciso di acquistare un notebook e guardando un po' in giro ho ridotto la scelta (considerando il mio budget di circa 600€) a 2 portatili Samsung:

- NP300E5C
- NP535U3C

Entrambi hanno dei pro e dei contro...

- Il primo ha caratteristiche migliori ma è più pesante e non ha porte USB 3.0
- Il secondo è più bello esteticamente ed è anche molto leggero e maneggevole

Ma quello che più mi lascia perplesso è il processore...

Il primo monta il famoso Intel i5-3210M (Ivy Bridge), il secondo un AMD A-6 4455M...

Siamo d'accordo che il 3210M è decisamente superiore in tutti i campi, ma guardandomi in giro ho letto recensioni piuttosto negative sull'AMD...è davvero così?

Alcuni dicono che già facendo girare applicazioni un po' pesanti si nota un forte rallentamento...è un'esagerazione o è davvero così?

Sono uno studente di Informatica al II anno e quindi a me servirebbe un notebook non troppo ingombrante e pesante (sono pendolare) e magari con una CPU che possa reggere anche cosettine tipo programmi paralleli e compilazione di grosse quantità di codice...

Non sono un gamer, quindi della grafica mi frega fino ad un certo punto.

Cosa consigliate?

Grazie a tutti in anticipo! :)

Vash_85
24-10-2012, 15:35
l'amd è un ultrabook, mentre quello con l'intel è un comune notebook, sono due prodotti completamente diversi, è come confrontare una city car con una berlina

dkiller92
24-10-2012, 15:44
l'amd è un ultrabook, mentre quello con l'intel è un comune notebook, sono due prodotti completamente diversi, è come confrontare una city car con una berlina

Parlando a livello di processore, l'AMD è così ignobile come viene descritto?

Vash_85
24-10-2012, 15:45

Guarda caso io ho proprio quel modello da circa un mese e mezzo :stordita:
Che vuoi sapere di preciso?

tonyxx
24-10-2012, 15:47

beh, è solo diversamente potente:asd:

dkiller92
24-10-2012, 15:51
Guarda caso io ho proprio quel modello da circa un mese e mezzo :stordita:
Che vuoi sapere di preciso?

Se la cava bene con software un po' pesanti?
Per esempio, io ho necessità di programmare su Visual Studio 2012 che è decisamente pesante...lo reggerebbe bene?
E sui processi multi-thread?

Solo per sapere se riesco a fare quello che voglio :)

tonyxx
24-10-2012, 15:55
Per esempio, io ho necessità di programmare su Visual Studio 2012 che è decisamente pesante...lo reggerebbe bene?

ma per farlo lo fà ovviamente, solo che nelle elaborazioni ci mette abbastanza di +, non è che il software diventa inusabile si intende

Vash_85
24-10-2012, 15:56

Io ci lavoro con cad meccanici a livello abbastanza alto, (anche assiemi relativamente complessi) e non mi si è mai piantato, ovviamente è un pò diverso da quello che devi fare tu, comunque in questa sezione c'è il thread semi-ufficiale, prova a chiedere lì elencando i programmi che utilizzi tu.

dkiller92
24-10-2012, 16:01
Proverò a chiedere di là, grazie mille ;)