dkiller92
24-10-2012, 15:28
Salve a tutti...ultimamente ho deciso di acquistare un notebook e guardando un po' in giro ho ridotto la scelta (considerando il mio budget di circa 600€) a 2 portatili Samsung:
- NP300E5C
- NP535U3C
Entrambi hanno dei pro e dei contro...
- Il primo ha caratteristiche migliori ma è più pesante e non ha porte USB 3.0
- Il secondo è più bello esteticamente ed è anche molto leggero e maneggevole
Ma quello che più mi lascia perplesso è il processore...
Il primo monta il famoso Intel i5-3210M (Ivy Bridge), il secondo un AMD A-6 4455M...
Siamo d'accordo che il 3210M è decisamente superiore in tutti i campi, ma guardandomi in giro ho letto recensioni piuttosto negative sull'AMD...è davvero così?
Alcuni dicono che già facendo girare applicazioni un po' pesanti si nota un forte rallentamento...è un'esagerazione o è davvero così?
Sono uno studente di Informatica al II anno e quindi a me servirebbe un notebook non troppo ingombrante e pesante (sono pendolare) e magari con una CPU che possa reggere anche cosettine tipo programmi paralleli e compilazione di grosse quantità di codice...
Non sono un gamer, quindi della grafica mi frega fino ad un certo punto.
Cosa consigliate?
Grazie a tutti in anticipo! :)
- NP300E5C
- NP535U3C
Entrambi hanno dei pro e dei contro...
- Il primo ha caratteristiche migliori ma è più pesante e non ha porte USB 3.0
- Il secondo è più bello esteticamente ed è anche molto leggero e maneggevole
Ma quello che più mi lascia perplesso è il processore...
Il primo monta il famoso Intel i5-3210M (Ivy Bridge), il secondo un AMD A-6 4455M...
Siamo d'accordo che il 3210M è decisamente superiore in tutti i campi, ma guardandomi in giro ho letto recensioni piuttosto negative sull'AMD...è davvero così?
Alcuni dicono che già facendo girare applicazioni un po' pesanti si nota un forte rallentamento...è un'esagerazione o è davvero così?
Sono uno studente di Informatica al II anno e quindi a me servirebbe un notebook non troppo ingombrante e pesante (sono pendolare) e magari con una CPU che possa reggere anche cosettine tipo programmi paralleli e compilazione di grosse quantità di codice...
Non sono un gamer, quindi della grafica mi frega fino ad un certo punto.
Cosa consigliate?
Grazie a tutti in anticipo! :)