View Full Version : Qnap ts 212 o WD my book live duo 4tb
lujurioso
24-10-2012, 14:08
Ciao a tutti.
Ho letto qualche articolo di descrizione degli storage Nas e sto cercando uno da uso casalingo ovvero backup sia pc che smarthphone,streaming (ho intenzioned di collegarlo a Wd tv live,foto ecc ecc...
Ho notato che nel WD l'unico attacco disponibile è l'ethernet quindi potrei solo usarlo via rete e non ha nemmeno un usb che invece il qnap ha, ma senza HD.
Il wd mi attira per il prezzo,350\400euro e per la sua semplicità dei software inclusi.
Essendo nuovo nel mondo dei nas (praticamente un paio di giorni) mi illuminereste sui pregi e difetti dei due modelli,sicuramente diversi tra loro,che vi ho menzionato?
Ultima domanda,per quanto riguarda il Qnap sono inclusi i software per la sua gestione?
Grazie mille,rispondete numerosi.
:mc: :mc:
emerson120
24-10-2012, 15:03
Ciao a tutti.
Ho letto qualche articolo di descrizione degli storage Nas e sto cercando uno da uso casalingo ovvero backup sia pc che smarthphone,streaming (ho intenzioned di collegarlo a Wd tv live,foto ecc ecc...
Ho notato che nel WD l'unico attacco disponibile è l'ethernet quindi potrei solo usarlo via rete e non ha nemmeno un usb che invece il qnap ha, ma senza HD.
Il wd mi attira per il prezzo,350\400euro e per la sua semplicità dei software inclusi.
Essendo nuovo nel mondo dei nas (praticamente un paio di giorni) mi illuminereste sui pregi e difetti dei due modelli,sicuramente diversi tra loro,che vi ho menzionato?
Ultima domanda,per quanto riguarda il Qnap sono inclusi i software per la sua gestione?
Grazie mille,rispondete numerosi.
:mc: :mc:
..differenze?? difficile da dirtele tutte..
Uno e' una ferrari l' altra una 500:D allo stesso prezzo :D
al prezzo che dici te ..prendi un ottimo qnap 239, 219+
;)
lujurioso
24-10-2012, 16:40
..differenze?? difficile da dirtele tutte..
Uno e' una ferrari l' altra una 500:D allo stesso prezzo :D
al prezzo che dici te ..prendi un ottimo qnap 239, 219+
;)
Quindi opto per il Qnap a questo punto? ho visto il 239\219 ma sono già eccessivi i prezzi.
Per quanto riguarda il Qnap trovo tutti i sofware per gestirlo e condividere foto\film\backup\ps3 con i sofware inclusi o devo cercarmeli io.Sempre ammesso che ci siano dei software dentro.
Io vorrei anche usarlo con il wd tv live, ho letto le caratteristiche ma del qnap non menzionano che è wifi.è possibile?
Parnas72
24-10-2012, 17:21
Per quanto riguarda il Qnap trovo tutti i sofware per gestirlo e condividere foto\film\backup\ps3 con i sofware inclusi o devo cercarmeli io.Sempre ammesso che ci siano dei software dentro.
Tutti i nas sono forniti con un proprio sistema operativo (tipicamente basato su linux) e un software web-based di amministrazione / configurazione.
Io vorrei anche usarlo con il wd tv live, ho letto le caratteristiche ma del qnap non menzionano che è wifi.è possibile?
Il qnap supporta alcuni modelli di chiavette wi-fi mediante porta USB, ma usare un NAS collegato in wireless non è una grande idea, specie se spendi soldi per un prodotto prestante. Conviene posizionarlo vicino al router e connetterlo via cavo, meglio se gigabit.
emerson120
25-10-2012, 08:56
..leggendoti mi sono fatto un'idea delle tue necessita' e magari risparmiando un pochino potresti prendere un qnap ts112.
Io ne sono possesore ( collegato via lan), come lo sono del wdtv live( collegato via wifi) per lo streaming e debbo dirti che non ho nessun problema.
Poi questo nas ha molti applicazioni di cui puoi usufruire( torrent, emule, pyload, etc etc..)
lujurioso
25-10-2012, 19:27
..leggendoti mi sono fatto un'idea delle tue necessita' e magari risparmiando un pochino potresti prendere un qnap ts112.
Io ne sono possesore ( collegato via lan), come lo sono del wdtv live( collegato via wifi) per lo streaming e debbo dirti che non ho nessun problema.
Poi questo nas ha molti applicazioni di cui puoi usufruire( torrent, emule, pyload, etc etc..)
Grazie Emerson..sono proprio in procinto di acquistare il Qnap che per quanto ne capisco io sembra molto ma molto migliore del my book live di WD. Per quanto riguarda l'uso hai proprio colpito in pieno il mio obbiettivo oltre a volerlo usare anche come backup per il mio pc, condivisione di album per Ipad,iphone ecc ecc.
Il mio unico dubbio ora sono i software per questo NAS,posso farci veramente di tutto con le applicazioni incluse (sempre se ci sono). ? il WD mi attirava appunto per questo motivo.
emerson120
25-10-2012, 19:48
Il mio unico dubbio ora sono i software per questo NAS,posso farci veramente di tutto con le applicazioni incluse (sempre se ci sono). ? il WD mi attirava appunto per questo motivo.
..di tutto cosa??:D se non mi specifichi cosa significa il tuo tutto...
vai sul forum qnapclub.it e li troverai molte risposte alle tue domande
lujurioso
25-10-2012, 20:09
..di tutto cosa??:D se non mi specifichi cosa significa il tuo tutto...
vai sul forum qnapclub.it e li troverai molte risposte alle tue domande
Grazie Emersonon....
lujurioso
27-10-2012, 11:21
Credo di aver preso più o meno una decisione anche se ho un piede nel TS212 e ed il Ts 219P II. Unico dubbio rimasto, ho visto che non posso installare ps3 media server su questi Nas perchè non hanno processsore Intel. altro Neo non supporta file con estensione .MKV. come posso riprodurre questi file allora? é veramente necessario un ts219 per uso domestico? aiutatemi è il mio ultimo dubbio
Per i file Mkv ti serve un lettore multimediale tipo wd tv live o similare.
lujurioso
27-10-2012, 12:35
Per i file Mkv ti serve un lettore multimediale tipo wd tv live o similare.
Ps3?
Ps3?
Ti serve o showtime per la Ps3 o installare ps3mediaserver sul qnap con processore intel.
lujurioso
27-10-2012, 20:21
Ti serve o showtime per la Ps3 o installare ps3mediaserver sul qnap con processore intel.
Si ho visto ma sia il ts 212 che il 219 non hanno processore intel, e quelli che ce l'hanno sono già fuori il mio budget :( :(
Mi informerò per questo showtime...è da installare su ps3?
Banshee82
02-11-2012, 19:29
qnap senza pensarci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.